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Vecchio 14 novembre 11, 23:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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Frenafiletti si...ma quale?

Salve ragazzi vi scrivo perchè ho questo dubbio:
Devo serrare la marmittina al mio ThunderTiger 50H-Pro, e questa ha due viti lunghe che entrano dal motore e si avvitano sulla marmitta. Io ho messo del frenafiletti BLU perchè è quello che avevo in casa per il 450clone, però...è già la seconda volta che dopo un 10 minuti di utilizzo...perdo la marmitta per strada...ultima volta in hovering con il raptor50..e non è carino!

Ora, ho letto che spesso epr far mollare il frenafiletti se una vite non viene, la si scalda..visto che il motore scalda è lui a far mollare il frenafiletti? HO visto che ci sono altre gradazioni in commercio...passo quindi al verde o al rosso?

Ditemi voi...non so come tenerla sta marmittina sfuggente!!

Grazie!!
CescoP.
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Vecchio 15 novembre 11, 00:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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Salve ragazzi vi scrivo perchè ho questo dubbio:
Devo serrare la marmittina al mio ThunderTiger 50H-Pro, e questa ha due viti lunghe che entrano dal motore e si avvitano sulla marmitta. Io ho messo del frenafiletti BLU perchè è quello che avevo in casa per il 450clone, però...è già la seconda volta che dopo un 10 minuti di utilizzo...perdo la marmitta per strada...ultima volta in hovering con il raptor50..e non è carino!

Ora, ho letto che spesso epr far mollare il frenafiletti se una vite non viene, la si scalda..visto che il motore scalda è lui a far mollare il frenafiletti? HO visto che ci sono altre gradazioni in commercio...passo quindi al verde o al rosso?

Ditemi voi...non so come tenerla sta marmittina sfuggente!!

Grazie!!
CescoP.
Purtroppo non conta il colore , tutti comunque con il calore "mollano" quello che forse ti può aiutare è il motorsil non e proprio adatto allo scopo , ma comunque una volta seccato perfettamente crea un discreto "freno" che evita la perdita della marmita.

Non metterlo solo sul filetto , ma su tutta la vite per intenderci anche nella parte che passa dentro i fori della marmita ,naturalmente prima sgrassa bene il tutto, vedrai che difficilmente si sviteranno.
Saluti
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Ultima modifica di longiano : 15 novembre 11 alle ore 00:06
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Vecchio 15 novembre 11, 14:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di BombaJr
 
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Salve ragazzi vi scrivo perchè ho questo dubbio:
Devo serrare la marmittina al mio ThunderTiger 50H-Pro, e questa ha due viti lunghe che entrano dal motore e si avvitano sulla marmitta. Io ho messo del frenafiletti BLU perchè è quello che avevo in casa per il 450clone, però...è già la seconda volta che dopo un 10 minuti di utilizzo...perdo la marmitta per strada...ultima volta in hovering con il raptor50..e non è carino!

Ora, ho letto che spesso epr far mollare il frenafiletti se una vite non viene, la si scalda..visto che il motore scalda è lui a far mollare il frenafiletti? HO visto che ci sono altre gradazioni in commercio...passo quindi al verde o al rosso?

Ditemi voi...non so come tenerla sta marmittina sfuggente!!

Grazie!!
CescoP.
se vuoi,puoi anche metterci una fascetta,quella di sicuro non si stacca!
ciao.
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Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 14:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Motociclista1
 
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Puoi provare col rosso, molla pure quello col caldo ma rimane comunque molto più difficile da svitare rispetto al blu.
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Vecchio 15 novembre 11, 14:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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se vuoi,puoi anche metterci una fascetta,quella di sicuro non si stacca!
ciao.
Bah, sinceramente una fascetta di plastica a contatto di una marmitta (non so a quanti gradi arrivi) non la vedo una soluzione opzionabile...
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 14:52   #6 (permalink)  Top
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Bah, sinceramente una fascetta di plastica a contatto di una marmitta (non so a quanti gradi arrivi) non la vedo una soluzione opzionabile...
io intendevo di ferro
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BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 17:19   #7 (permalink)  Top
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Se non erro, la tenacità del frena filetti Loctite è:
Rosso - bassa
Blu - media
Verde - alta.


Se le viti dello scarico si svitano è perchè il motore per varie cause, scalda troppo quindi anche il frena filetti non tiene.

Ok per pulire le viti da residui di miscela, ok un frena filetti dal blu al verde, se vuoi provare il verde non esagerare ma io sul mio 50 Proh H TT per un anno abbondante non ho mai avuto allentamenti, poi più avanti andavo e più aumentavo "i giri" e arrivavo a far scaldare di più il motore con conseguente allentamento delle viti dello scarico e del castello motore, oltre che alle viti di fissaggio del motore stesso.

Pulito tutto, ripassato col blu e rivisto la carburazione oltre che alla miscela.
Per un altro annetto circa ma più uno svitamento...devo ammettere che controllavo spesso i seraggi ogni due o tre mesi e una ripassata con pulizia, delle viti in questione.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 17:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di michelottero
 
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Invia un messaggio via MSN a michelottero
ma non puoi mettere delle viti piu' lunghe aggiungendo così un dado ?
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 18:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di BombaJr
 
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Residenza: Arce FR
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Se non erro, la tenacità del frena filetti Loctite è:
Rosso - bassa
Blu - media
Verde - alta.

Saluti
secondo me è il contrario se ricordo bene.
ciao.
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BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 18:52   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Motociclista1
 
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Se non erro, la tenacità del frena filetti Loctite è:
Rosso - bassa
Blu - media
Verde - alta.
No, per tutti i frenafiletti che ho visto lo standard è:

blu medio
verde medio forte
rosso forte
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
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