Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 13:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Nella mia città tutti in modo1: che fare???

Ciao a tutti. Nella ricerca di un radiocomando per il simulatore ho avuto più conferme di quanto letto su internet e cioè che nella mia città volano tutti in mode1!!!

Mi converto al mode1? Alla fine a parte un 3 canali coassiale non ho mai pilotato altro in mode2! Cha balle!!!
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 13:17   #2 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Nella ricerca di un radiocomando per il simulatore ho avuto più conferme di quanto letto su internet e cioè che nella mia città volano tutti in mode1!!!

Mi converto al mode1? Alla fine a parte un 3 canali coassiale non ho mai pilotato altro in mode2! Cha balle!!!
La discussione è infinita....

Il pro a passare al mode1 è che gli altri ti possono provare il modello...

Il contro è che devi re-imparare e non è detto che tu ti possa trovare bene....

Io fossi in te (ma opinione personalissima) andrei con il mode2...
La soluzione alternativa è quella di prendere una radio compatibile con la marca + diffusa nelal tua città. Mi spiego meglio: se al capmo volo in molti hanno FUtaba o spektrum o ch ene so.... mi prenderie quella radio. OK gli altri non possono usare la mia radio ma potranno sempre bindare la loro al mio modello se ci fosse bisogno di fare un test di volo...

Alla fine tieni conto che quante volte capita che un esperto ti debba provare il modello?? Prima che tu impari e magari dopo ilprimo crash per vedere se lo hai riparato bene (nell'iportesi che tu crashi subito).
Pe rcui alal fine secondo me ti cpaiterà 1 MASSIMO 2 volte di dover farprovare il tuo heli...

Per insegnarit a pilotare basta che ti dicano quale comandi devi dare.... e poi ovviamente un simulatore ....

Ripeto opinione personale....
Vecchio 14 novembre 11, 13:18   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
io sono mode1 (ho iniziato con gli aerei), e col senno di poi, quando ho cominciato con gli elicotteri era meglio che mi convertivo al mode2 o al mode 3.
In poche parole....resta mode2!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 13:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
io sono mode1 (ho iniziato con gli aerei), e col senno di poi, quando ho cominciato con gli elicotteri era meglio che mi convertivo al mode2 o al mode 3.
In poche parole....resta mode2!
Penso che non avrei problemi ad esse mode1 o mode2 in quanto a parte le gig nikko che avevano il gas a sinistra non ho pilotato granché!

Ho letto che per gli elicotteri è oggettivamente più comodo mode2 ed infatti nella mia città la maggior parte hanno gli aerei non gli elicotteri.

L'unica cosa è che in questa maniera sono costretto a prendere tutto da internet perché i negozianti hanno il 99% mode1. Anche le radio usate saranno tutte mode1. Che tristezza!

Adesso per esempio volevo prendere il radiocomando per il simulatore e lo vendono solo mode. Quindi se voglio volare in mode2 adesso sono costretto a prenderlo dalla cina!
Vecchio 14 novembre 11, 13:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
La discussione è infinita....

Il pro a passare al mode1 è che gli altri ti possono provare il modello...

Il contro è che devi re-imparare e non è detto che tu ti possa trovare bene....

Io fossi in te (ma opinione personalissima) andrei con il mode2...
La soluzione alternativa è quella di prendere una radio compatibile con la marca + diffusa nelal tua città. Mi spiego meglio: se al capmo volo in molti hanno FUtaba o spektrum o ch ene so.... mi prenderie quella radio. OK gli altri non possono usare la mia radio ma potranno sempre bindare la loro al mio modello se ci fosse bisogno di fare un test di volo...

Alla fine tieni conto che quante volte capita che un esperto ti debba provare il modello?? Prima che tu impari e magari dopo ilprimo crash per vedere se lo hai riparato bene (nell'iportesi che tu crashi subito).
Pe rcui alal fine secondo me ti cpaiterà 1 MASSIMO 2 volte di dover farprovare il tuo heli...

Per insegnarit a pilotare basta che ti dicano quale comandi devi dare.... e poi ovviamente un simulatore ....

Ripeto opinione personale....
Quoto, al massimo bindano la loro, penso che cambaire modo non sia così semplice
io dai modelli a 3 ch passando ad uno serio devolo solo girare 1 canale e sono già in panico, figurati girare tutto.
Vecchio 14 novembre 11, 13:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
Penso che non avrei problemi ad esse mode1 o mode2 in quanto a parte le gig nikko che avevano il gas a sinistra non ho pilotato granché!

Ho letto che per gli elicotteri è oggettivamente più comodo mode2 ed infatti nella mia città la maggior parte hanno gli aerei non gli elicotteri.

L'unica cosa è che in questa maniera sono costretto a prendere tutto da internet perché i negozianti hanno il 99% mode1. Anche le radio usate saranno tutte mode1. Che tristezza!

Adesso per esempio volevo prendere il radiocomando per il simulatore e lo vendono solo mode. Quindi se voglio volare in mode2 adesso sono costretto a prenderlo dalla cina!
A parte che si risparmia a prendere dalla cina, io ho comprato la futaba T7c usata, non devi mica prendere del nuovo per forza, soprattutto se sei alle prime armi che non sai effettivamente come finisce
Vecchio 14 novembre 11, 13:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
A parte che si risparmia a prendere dalla cina, io ho comprato la futaba T7c usata, non devi mica prendere del nuovo per forza, soprattutto se sei alle prime armi che non sai effettivamente come finisce
Appunto anche l'usato della mia città sarà tutto mode1.

Il risparmio è la prima cosa Il problema è che se lo ordino adesso arriva tra 1 mese
Vecchio 14 novembre 11, 13:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Che ti frega, compra la radio da internet e vai di Mode 2. Io piloto in Mode 3 ma il 2 è infinitamente più diffuso. Tanto gli aeromodellisti che non siano anche elimodellisti non ti potranno mai davvero aiutare.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 13:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Ok ragazzi vada per il mode2. A trovare una radio per il simulatore mode2 anche usata dall'italia magari...
Vecchio 14 novembre 11, 13:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
Ok ragazzi vada per il mode2. A trovare una radio per il simulatore mode2 anche usata dall'italia magari...
Ecco, io sabato mi sono fatto 300 km per andarla a ritirare, meno male che ho la macchia a gpl e mi costa meno della spedizione eheheheheh

Non devi per forza comprare dalla tua città

Bookmarks