Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 16:09   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il Mondo è riuscito a sopravvivere (con immane dolore, ma non è finito) a pazzi, a carestie, virus, guerre e quant'altro di brutto o pessimo ci sia, quindi resiterà anche agli ultimi tentativi di vampiraggio da parte di queste sette...
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 16:12   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
sai come funziona, no?

quando vedono che il "sangue" (nuove vittime sacrificali) inizia a scarseggiare, vanno in fibrillazione / tilt ...

hanno veramente un atteggiamento da fanatici, da portatori del Verbo e della Verità...

sono pericolosi, anche

è per tali motivi che nell'attrezzatura del buon modista2 c'è sempre paletto di frassino, croce, aglio, pepe spray, sfollagentaglia e molto altro ancora

l'ingombro è pari o superiore a quello delle lipo, e ha diminuito drasticamente l'uso della moto a favore dell'auto

so di alcuni che hanno camuffato la propria radio che sembra in mode 1 ma in realtà con un pulsantino funziona in 2

Ultima modifica di rugrug : 14 novembre 11 alle ore 16:16
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 16:13   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
sai come funziona, no?

quando vedono che il "sangue" (nuove vittime sacrificali) inizia a scarseggiare, vanno in fibrillazione / tilt ...
Diciamo che con la telefonata di oggi più questa tua frase capisco come funziona

P.S. L'attesa per lo xieda è dura...quasi quasi mi frego il 3 canali coax destinato a mio cugino Sta solo soletto parcheggiato nel suo scatolo dietro il divano Forse avrei dovuto prendermi un 120 sr in negozio con radio stock EDIT:anzi no...tranne l'mcpx gli altri li hanno solo in mode 1

Ultima modifica di matrixFLYER : 14 novembre 11 alle ore 16:16
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 16:32   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Penso che non avrei problemi ad esse mode1 o mode2 in quanto a parte le gig nikko che avevano il gas a sinistra non ho pilotato granché!

Ho letto che per gli elicotteri è oggettivamente più comodo mode2 ed infatti nella mia città la maggior parte hanno gli aerei non gli elicotteri.

L'unica cosa è che in questa maniera sono costretto a prendere tutto da internet perché i negozianti hanno il 99% mode1. Anche le radio usate saranno tutte mode1. Che tristezza!

Adesso per esempio volevo prendere il radiocomando per il simulatore e lo vendono solo mode. Quindi se voglio volare in mode2 adesso sono costretto a prenderlo dalla cina!
Ma spostare la molla dallo stick di sx allo stick di dx noo?! Poi se c'è da fare qualcosa da software si fa... penso che oggi la maggior parte delle radio in giro ti permetta di "switchare" via software tutti e 4 i modi. Sapevo(detto da amici)... che alcune ti permettevano un giochino del genere solo tra due modi.. ma insomma.. la soluzione si trova. Non la vedo così tragica.
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 18:16   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
TU mode 2 .... con la coda reversata aggiungo ...
anche Lucchi pilota con la coda reversata
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 19:05   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
anche Lucchi pilota con la coda reversata
Curiosità : come sei arrivato alla conclusione che era meglio ( per te ) reversarla ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 19:08   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
io sono mode1 (ho iniziato con gli aerei), e col senno di poi, quando ho cominciato con gli elicotteri era meglio che mi convertivo al mode2 o al mode 3.
In poche parole....resta mode2!
Quoto !
Io invece ho incominciato direttamente con gli eli ( mai provato un aereomodello..proprio non lo " sopporto" )
...ma " sbagliando " ( credo ) ho incominciato in mode 1 e consiglio mode 2
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 19:22   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
so di alcuni che hanno camuffato la propria radio che sembra in mode 1 ma in realtà con un pulsantino funziona in 2

Se lo dice Rug io lo ascolterei, anche solo per rispetto....

P.S.
Mai avuto un modo 1: non sono mancino.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 19:47   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di cl4xxx

Data registr.: 10-11-2011
matrix, purtroppo probabilmente abbiamo avuto la stessa esperienza. se vuoi ne parliamo in privato.

come vedi sono della tua stessa città, e probabilmente ho beccato lo stesso negoziante (di cui ovviamente non farò il nome).

io avevo imparato a volicchiare benino in mode2 con i coassiali. li facevo salire da dove volevo e scendere da dove volevo.

poi stanco del coassiale mi sono domandato cosa fosse meglio e sono entrato in un negozio.

la risposta è stata
- "qui voliamo tutti in modo 1 e quindi ti conviene cambiare modo"
- "hai comprato qualche cineseria da internet che ti è arrivata modo 2 (con aria di disprezzo)"

alchè ho dato fiducia al negoziante, ho acquistato un altro coassiale. ovviamente in modo 1 (FORTUNATAMENTE reversibile facilmente a modo 2), morale della favola al primo volo ho distrutto ovviamente tutto.
dopodichè ho chiesto qui sul forum e volare in modo 2 sembra essere la normalità, quindi ho lasciato stare i consigli strani e sono tornato in modo 2.

Sono tornato in negozio per chiedere qualche pezzo di ricambio, facendo notare che cadendo da 40cm di era disintegrato e la risposta è stata "più costosi sono e più fragili sono". Ok, posso non essere del mestiere, però mi domando, da ignorante:
- perchè un eli da supermercato (in metallo) mi è durato mesi facendo cadute da paura e questo, più PICCOLO, mi è durato un minuto con una caduta stupida?
- a cosa servono gli upgrade metal kit se non ad irrobustirlo?

Come se non bastasse ho cercato su internet i pezzi di ricambio del mio elicottero, ed ho scoperto di averlo pagato il QUARANTA per cento in più.

Morale della favola, un cliente (pagante, perchè ho preso sull'unghia senza fare storie) in meno.
cl4xxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 20:08   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto !
Io invece ho incominciato direttamente con gli eli ( mai provato un aereomodello..proprio non lo " sopporto" )
...ma " sbagliando " ( credo ) ho incominciato in mode 1 e consiglio mode 2
quoto in pieno.. stessa cosa io a differenza che gli aereomodelli mi son sempre piaciuti (ma mai guidato nulla).

Ho iniziato da solo e probabilmente continuerò a farlo.. dato che qui son della "setta del modo 1"

Cmq per la cronaca.. mi son sentito dire dal negoziante che volare in mode 2, se non fai hovering, "è da folli".. perchè quando inizi "a volare seriamente" hai bisogno di maneggiare tutti e due gli stick.. come se in mode due non si facesse lo stesso.. NO COMMENT.

a me invece sembrava da folli volare in mode 1, ecco perchè ho cambiato (a scapito di una scatola di ricambi), poi ognuno vola come sente più naturale farlo, e non seguendo la massa..

vola come ti viene più naturale e FREGATENE di quello che ti dicono gli altri.

Bookmarks