12 novembre 11, 19:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005
| Blade SR primo volo gira su se stesso
Ciao a tutti sono un nuovo elimodellista e ho ricevuto da un amico in prova un blade sr usato due volte . Appena messo a terra e appena si e' staccato da terra l'eli ha iniziato a girare su se stesso schiantandosi a terra. Così per tre volte. Da cosa può essere dovuto? E' normale che ci sia uno spinotto con un filo giallo staccato? E vedendo un video del primo volo ho notato che il rotore posteriore gira molto meno rispetto al mio. Attendo vostre risposte per capire un po' di più di questo affascinante mondo. Grazie
|
12 novembre 11, 19:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Pertusio(TO)
|
Ciao se gira su se stesso prova a regolare il 'trim' posto nel regolatore sotto l'heli,riguardo al filo giallo staccato è normale perchè non c'è il servo di coda
__________________ Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini |
12 novembre 11, 20:14 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille per la risposta cosi veloce proverò a cercare il trim sotto l'eli e poi provo. A questo punto un'altra domanda. Ho fatto i test Staccando gli spinotti del motore per provare tutti i servi ma quello di sinistra cioè dove c'è il "gas" a destra e a sinistra non fa spostare niente mentre in teoria in volo serve per spostare il muso dell'eli a destra e sinistra. E' normale. Scusate ma sono al mio primo eli e voglio capire come funziona. Grazie
|
14 novembre 11, 00:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
cioè: se un canale vuoto sulla ricevente, e un filo giallo penzoloni nei pressi della stessa, forse va proprio lì e il filo va inserito in modo che sia verso la scritta stampata sulla ricevente (vedrai gli altri spinotti con i fili, e tutti quelli chiari (bianchi o arancioni) sono tutti nello stesso verso, idem i fili neri o marroni, tutti dal lato opposto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 novembre 11, 17:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Pertusio(TO)
| Citazione:
| |
14 novembre 11, 18:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
|
Il filo giallo serve per regolare la sensibilità del giroscopio tramite la radio; per il momento lo puoi lasciare staccato. Che radio usi? La sua originale? Modo1 o modo2 (gas a destra o sinistra)? Se l'eli gira su se stesso allora il motorino di coda è andato e deve essere sostituito (a volte basta anche una semplice botta per metterlo fuori uso). Innanzitutto proverei subito a sostituire il motorino di coda. Ti lascio due brevi video che avevo fatto ancora tempo fa quando mi allenavo con il Blade SR [YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/samu1970?feature=mhee#p/a/u/1/FqPer75r_us[/YOUTUBE] [YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/samu1970?feature=mhee#p/a/u/0/1zsMIJgJECs[/YOUTUBE] |
20 novembre 11, 15:29 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti delle risposte . ho il radiocomando che vendono abbinato in mode 2 gas a sinistra! ho provato ora con il trim del motorino posteriore e provero' cosi se no lo sostituiro. Quello che ho notato dello spinotto staccato che sulla ricevente proprio li vicino c'e' una presa libera quindi sembra staccata. provero' a vedere bene se trovo qualche info in piu' da darvi anche perche' deve cambiare un paio di pezzi visto il crash che ho avuto |
09 dicembre 11, 18:04 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
09 dicembre 11, 18:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
Non me ne volere, ma tu vorresti un corso di modellismo tutto per te, e lo capisco. Ma tutti abbiamo fatto il tuo percorso, e se per ognuno si dovesse spiegare dalla A alla Z come è fatto e come regolare un modello capisci che ci sarebbero migliaia di post uguali. In evidenza, su questa sezione, c' è un bellissimo thread che spiega tutto sulle varie regolazioni; leggilo bene, poi vai sulla discussione relativa al tuo modello (tasto cerca) per le particolarità specifiche. In generale, comunque, valgono le regole per qualsiasi modello 6 canali, a parte ciò che riguarda la coda. Spero non ti sia offeso, il mio è solo un suggerimento per essere più autonomo; se vuoi continua pure a chiedere, qui troverai sempre esperti disponibili ad aiutarti.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
Bookmarks |
| |