10 novembre 11, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: Casarile, Milano, Pavia
| Problemi WALKERA LAMA 400
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, finalmente ho acquistato un Lama 400... l'ho preso usato, guidavo solo microelicotteri 3.5ch e adesso mi sono imbattuto in questo... Premetto che l'ho comprato usato, la fusoliera in plastica (EC135) è tutta rotta e sistemata con lo scotch, ma lo sapevo... ho settato il telecomando (walkera 2402) su mode 4 perchè è il più simile a quello che usavo io e mi piace, ho dovuto smontare il retro della radio... Ora però l'ho fatto volare e noto che fa fatica ad avanzare e a stare fermo ad una certa altezza.... Tende ad arretrare e a volte anche a ruotare.... Ma più che altro il problema è che va indietro e avanti pochissimo... Come posso fare? vorrei inoltre togliere la fusoliera e farlo diventare un lama 400d, ma non saprei dove reperire tutti i pezzi, compresa la coda... Grazie, ciao, Alessandro |
10 novembre 11, 22:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
in Italia trovi quelli del Robbe Blue Arrow XL, ma non so dirti i prezzi mi permetti di dirti che non merita la spesa? o meglio, prima di darti una sorta di "condanna", dimmi tu perché lo hai preso e che cosa intendi farci / dove e come vuoi volarci
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 novembre 11, 23:44 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie della celere risposta! Ho scelto quell'eli perchè volevo un coassiale, semplice da pilotare, solo con la possibilità di farlo andare all'aperto. Non mi interessano al momento acrobazie o quant'altro... Mi piace ogni tanto prenderlo e farlo svolazzare in giardino per qualche minuto e poi magari passano settimane o mesi in cui non lo tocco.. quindi volevo qualcosa di tranquillo... Mi piacerebbe sistemarlo perchè ci tengo, ne ho 3 di eli adesso, 2 micro e questo, tutti coassiali, senza pretese... l'unica cosa è che dai video vedevo che il lama 400 aveva comunque una buona velocità (per un coassiale) nell'avanzare, mentre il mio anche se spingo tutta la leva in avanti si muove a stento! secondo me dev'esserci qualche problema... Per questo chiedevo a voi supporto... Inoltre ho a pedana inferiore mezza scassata, carena distrutta, coda un pò storta e scotch da tutte le parti... speravo con la carena anteriore del lama 400d di fare meno danni in caso di caduta (oltre al fatto che mi piaceva più esteticamente...) Aspetto news, grazie, ciao! |
10 novembre 11, 23:58 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
il Lama400 a dispetto delle apparenze (che indussero me medesimo a comprarlo, nell'erronea idea che se era grosso e pesante, fuori avrebbe volato meglio del microscopico Lama2-1 (che fuori invece vola, e rispetto al Lama400 è un missile), dicevo che a dispetto delle apparenze, fuori riesce a volare solo con zero vento o poco di più. E' bello stabile ma le manovre sono limitate: la struttura e le regolazioni di fabbrica non gli permettono di "tagliare" l'aria ovvero di inclinare il piatto e quindi anche il rotore/i. il massimo che puoi fare è questo: Lama400D 07.04.10 (2).avi - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 novembre 11, 00:22 | #5 (permalink) Top |
|
Per me andrebbe benissimo, solo che in avanti proprio non ci vuole andare, e l'ho provato questa sera dove qui non si muoveva una foglia! secondo me proprio c'è qualcosa che non va, o nelle regolazioni o qualcos'altro che non so... Non cerco un missile, ma qui l'elicottero se lo alzo si muove all'indietro, da qualsiasi parte sia girato, e se spingo la levetta per farlo andare avanti in realtà riesco a farlo stare fermo o al max va avanti pochissimo! Davvero, e in più non è stabile per nulla! Magari si tratta solo di regolazioni di telecomando ma non lo so... io non so nemmeno come si regola, l'ho messo in mode 4. guardando qualche video su youtube, ma nient'altro... help... |
11 novembre 11, 00:46 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
sai che cosa sono i trim ? poi: controlla che il piatto esegua correttamente i comandi che gli dai, ovvero stick elevatore (picchia) in avanti = piatto che si inclina col bordo anteriore verso il basso
11 novembre 11, 01:03 | #7 (permalink) Top |
|
No, non so cosa sono i trim... scusa... sono all'inizio... Ho provato a dare il comando e controllare, sembra che si inclini, anche se non moltissimo... ma non so quanto dovrebbe inclinarsi... |
11 novembre 11, 01:29 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
1#A swash for I.D. - 21.05.10.avi - YouTube p.s. ma sei poi sicuro che sei in modo4 ? non ci vola nessuno !!!
11 novembre 11, 01:42 | #9 (permalink) Top |
|
Il movimento lo fa, di pochissimo ma lo fa... oltretutto sul mio non si inclina proprio davanti ma in diagonale verso l'avanti perchè i braccetti non sono perpendicolari all'elicottero... ma quello perchè è fatto così... Si si, sono in modo 4 perchè praticamente è lo stesso in cui volano i piccoli coassiali 3 canali... e ho fatto l'abitudine così... |
11 novembre 11, 01:48 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
i più sono in modo2, raramente in modo1 tu che cosa intendi per modo4?
Bookmarks |
| |