09 novembre 11, 19:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2011 Residenza: TRENTO
| Buget 300 primo elicottero
Ciao a tutti! Volevo avvicinarmi a questo mondo e come ho sempre fatto da neofita chiedo consiglio! Le mie pretese sono soprattutto quelle di divertirsi, non voglio qualcosa troppo complicata, vorrei un modello abbastanza facile da pilotare essendo il mio primo elicottero ma anche stimolante non che sia un giocattolino che imparato mi a pilotarlo mi stufo e devo già cambiarlo con qualcosa di superiore, insomma vorrei un compromesso tra facilità di messa a punto e pilotaggio una cosa intermedia. Il mio buget è di massimo 300 ma sarei contento di spendere molto meno diciamo attorno ai 180 220. Grazie in anticipo per l'aiuto. |
09 novembre 11, 19:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Blade120 BNF +2-3 batterie + Radio Spektrum dx6i (mode2) circa 270 euro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 09 novembre 11 alle ore 19:32 | |
09 novembre 11, 19:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Quoto
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
09 novembre 11, 19:48 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ALTERNATIVE: la mia risposta di prima, secca e sintetica, già includeva TUTTE LE OPZIONI che tu mi hai elencato. Le ALTRE SCELTE sono un MONDO di scelte, ma non sarò io a dirti che cosa. Penso, con scienza (poca) e coscienza (ancora meno) di averti indicato le due soluzioni "migliori". Tanto valide sono, che tu non sei rimasto soddisfatto... (prevedibile). Allora puoi anche fare il giochino del metto il bersaglio e tu colpisci....: >>> tu cerchi qualcos'altro, mi chiedi che ne penso, ed io te lo impallino all'istante, oppure ti ricordo (malignamente) che i criteti iniziali da te postati erano BEN DIVERSI... e su quelli e solo su quelli io ho baso la mia risposta cerco sempre di essere logico e coerente con le richieste, la fantasia la riservo alle boutades... ora ti elenco le differenze tra radio di serie nel RTF e Spektrum dx6i, di cui ti posterò anche una foto [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] differenze tra radio di serie del Blade 120 RTF e la Spektrum dx6i la dx6i costa 189 nella versione completa di ricevente (AR6210) da sola costa sui 130-135 euro le differenze rispetto alla 4 canali sono molte, oltre ai due canali in più: -ergonomia, ovvero dimensioni e funzionalità stick (ovviamente migliori) -display -10 memorie-modello, sia aereo che elicottero (collegamento diretto con tutti i prodotti E_Flite e Park Flyer) -curve grafiche sia del passo che del gas -due impostazioni regolabili della sensibilità del giroscopio -Dual Rate (variazione sensibilità servocomandi quindi reattività del modello) -Exponential (regolazione sensibilità stick centro-periferia) -servo travel adjust -due mix (per aerei) -swashmix regolabile -presa per simulatori di volo -funzione allievo-maestro -throttle hold (importante come selettore di sicurezza e per l'autorotazione) -throttle cut (per motori nitro) -timer (count-up o count-down)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 novembre 11, 19:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2011 Residenza: TRENTO
|
Chiedevo altre scelte perchè vedendo il modello che mi hai detto sembra un giocattolino.. premetto che con il simulatore RC Desk so pilotare abbastanza decentemente il tiger )nel senso so girare e atterrare facilmente poi acrobazie non so farne), non vorrei che l'elicottero che mi hai detto tu fosse come il tiger coassiale perchè lo trovo si carino da pilotare ma non abbastanza stimolante. Non volevo assolutamente mancare di rispetto o fare lo spavaldo, anzi ti ringrazio per la scelta che mi hai detto tu, voglio solo essere sicuro di quello che compro che non sia una cosa che dopo 5 6 volte mi stufo tutto qui. Grazie |
09 novembre 11, 20:03 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti Essendo tu uno dei pochi che chiede consigli e non la " benedizione " a prendere qualcosa di inutile lusingandosi che gli e' stata consigliata da qualcuno che già ci e' " passato " ,in maniera saggia Rug ti ha ( ben) consigliato. Io ti suggerisco di spendere qualcosa in piu ma ,comperare una radio che ti possa accompagnare per un bel poco e , cosa che non guasta ,anche molto ben rivendibile in caso che non ti dovesse piacere questo bellissimo hobby . In seguito altri 100 euro per un simulatore di marca Phoenix
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
09 novembre 11, 20:09 | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
ma, come preannunciato, ti ricordo i presupposti, e su quelli ti ho fornito consiglio *** chi ha incoercibile necessità di offendere gli altri è in una condizione già troppo sofferente per dargli altre mazzate, 'ché sarebbe più facile che sparare all'aria...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
09 novembre 11, 20:21 | #10 (permalink) Top |
| Il binomio piu'" saggio" ( anche per rivendibilita ',oltre che per prestazioni) e' simulatore Phoenix e Tx Spektrum DX6 ( mode2)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
Bookmarks |
| |