08 maggio 06, 16:55 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pensa se ti prestassi la mia macchina con lo sterzo al rovescio. Sai che incremento del bonus malus?
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
09 maggio 06, 10:56 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Mirav ... daje col cp2 ...
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
09 maggio 06, 11:58 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2004
| Citazione:
Anche io sono abituato stick a dx -> coda a dx... La ragione è semplice: questa impostazione mi rimaneva meno ostica per gestire la coda nei primi hovering (di coda ovviamente!) Zaoooooooo | |
09 maggio 06, 12:07 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
State dicendo tutti la stessa cosa Il problema è che qualcuno usa come riferimento la coda. Che a mi modesto parere è sbagliato. Il riferimento deve essere il muso, non la coda. La coda segue il muso di conseguenza rispetto al centro dell'eli. @Ilmere: se dai stick a destra, il muso va a destra, quindi la coda va a sinistra, come è normale che sia. O c'è qualcuno che dando stick a destra, ha il muso che va a sinistra ? Questo si che lo ritengo sbagliato. Ciao, Daniele |
09 maggio 06, 12:43 | #25 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io ad esempio avevo iniziato a volare in modo 1, ma adesso volo in modo 2 solo perchè coloro che mi hanno insegnato volavano in modo 2. Allo stesso modo, se al campo viene uno che ha la radio settata in modo 1 ed ha bisogno di assistenza, io, tranne che per la parte meccanica, nn so dove mettere le mani in quanto la radio nn la conosco settata in quel modo; come pure se venisse uno con la radio settata in modo 2 ma con lo stick della coda al contrario ( nel senso che comanda la coda stessa e nn il muso ) Giacomo | |
09 maggio 06, 12:46 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2004
| Citazione:
parlare di giusto o sbagliato! Come dicevo quando ho iniziato mi risultava facile avere come riferimento la coda e quindi agire con stick a dx e coda a dx. Probabilmente chi vola così è perchè agli inizi si trovava bene con questo tipo di impostazione... d'altra parte effettivamente non vedo altri vantaggi. Poi col tempo (leggasi l'allenamento) l'istinto ed il riflesso si impongono sul solo ragionamento ed a questo punto poco importa la posizione dello stick, alla fine è come se il cervello eseguisse un reverse automatico quando deve ragionare sul muso Secondo me il problema è più sentito quando si parla di hovering dato che nel traslato entra in gioco una certa "fluidità sui comandi", non saprei come spiegarla. Vabbè, tagliamo la testa al toro: da oggi introduciamo i termini "orzare e poggiare" anche nell'elimodellismo hi hi hi Ciao | |
09 maggio 06, 14:26 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
22 maggio 06, 22:30 | #28 (permalink) Top |
User |
Beh, ne aggiungo una che non ho ancora trovato in questo post: Al mio campo ci sono due tizi, uno con Raptor50 + Shuttle + Eolo e l'altro con mega riproduzioni (Huges e Cobra) che usano comandare la coda con lo stick (come altri del resto) ma soprattutto, hanno il comando del gas/collettivo al contrario Gas al minimo = stick in alto Gas al massimo = stick in basso Allora gli ho chiesto il perchè di questa impostazione... (Premetto che usano la radio a pulpito, quindi relativamente orizzontale rispetto al terreno) Mi hanno risposto che lo stesso comando sugli elicotteri veri è una barra che va tirata verso l'alto per aumentare gas/passo (questo lo sapevo) e quindi "a loro" risulta più facile!! Morale: ognuno può impostarsi la radio come vuole, esistono 4 modi. D'altra parte è innegabile che essere compatibili con altri piloti del proprio campo può aiutare nella fase iniziale dell'apprendimento perchè è possibile far provare il proprio elicottero a qualcuno degli altri per verificarne il settaggio. Per fortuna che ce n'è anche un terzo che pilota in MODE2 Ciao, Andrea |
22 maggio 06, 22:57 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |