Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 16:40   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
molto bello potrei prenderlo per questo inverno in casa, il 3 canali mi ha già stufato tra un pò lo faccio volare al contrario ehehehhe
il 4 canali che ho è troppo grosso e "ciondola" in movimento, mi sà che è na schifezza (rug la prima volta che ci vediamo lo porto lo porto fa troppo ridere) magari sotto il mio piccolo albero di natale ci metto un piccolo elicottero decente
Prima vedo come va con il simulatore....
Con che radio usi il simulatore? Quanto costa e dove conviene comprarlo? Grazie.
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 16:44   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Con che radio usi il simulatore? Quanto costa e dove conviene comprarlo? Grazie.
Io per iniziare ho preso tutto usato, ho preso una futaba T7c a 150 euro, la ricevente la prenderò poi quando mi decido e prendo il coraggio per volare veramente
Il simulatore l'ho preso usato originale a 50 euro quì nel mercatino, tienilo sempre d'occhio perchè trovi sempre cose interessanti
Se intendi comprarlo nuovo devi guardare i vari negozi on-line oppure uno vicino a casa ma i prezzi non si spostano di molto.
Vecchio 10 novembre 11, 16:47   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
se scegli un 4 canali, sia da casa (Mcx2, ColibrìV4, Msr) o da fuori (Blade120), il sim puoi prenderlo con tutta calma DOPO...

i soldi di un buon sim li metterei piuttosto in una radio seria (80-90 euro la differenza rispetto alle saponette di serie che danno col modello)

poi se ti avanza, anche il sim

magari usato, come intelligentemente ha scelto puzarro (bravo, si fa così... il modello o la roba nuova si prende più in là, specie se non è un elicottero, soggetto a troppe variabili e possibili magagne nascoste)

Ultima modifica di rugrug : 10 novembre 11 alle ore 16:55
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 16:51   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se scegli un 4 canali, sia da casa (Mcx2, ColibrìV4, Msr) o da fuori (Blade120), il sim puoi prenderlo con tutta calma DOPO...

i soldi di un buon sim li metterei piuttosto in una radio seria (80-90 euro la differenza rispetto alle saponette di serie che danno col modello)
Ecco, segui bene i consigli di Rug è bravissimo
Vecchio 10 novembre 11, 19:09   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Ecco, segui bene i consigli di Rug è bravissimo
Si ho visto che è molto bravo e preparato. Però come radio volevo prendere una Turnigy 9X che è bindabile con il mio prossimo arrivo Xieda 9958 (estendendone la portata e migliorandone la "pilotabilità" secondo quello che ho letto) ed è una radio stratosferica per quello che costa e non avendo la disponibilità economica per prendere radio più costose sarebbe per me perfetta (anche perché mi piace smanettare, già lo faccio con pc e cellulari). L'unica cosa che mi trattiene a prenderla è che sto cerando di capire se per renderla compatibile con le riceventi dei blade bnf (dsm2 della spektrum) bisogna per forza farci pesanti modifiche (per pesanti intendo saldature perché in elettronica non so fare nulla anche se avrei mio cugino che ci sa fare e mi potrebbe aiutare in caso di necessità) o se esiste un metodo più indolore: per esempio qualcuno nel forum mi ha detto, ma senza garantirmelo, che i frsky e orange fanno moduli compatibili con le riceventi spektrum e quindi potrebbero anche esistere moduli per la turnigy 9x di questi marchi che mi consentirebbero di comandare i bnf della blade...Se avessi la certezza di questa cosa ordinerei la turnigy 9x all'istante e poi prenderei il modulo frsky/orange con l'acquisto di un futuro blade (anche se "capace" che nel frattempo esce qualche cinesata di simile bindabile con la turnigy ).

Adesso che mi viene in mente...ho visto che anche la nine eagles fa modelli micro 3d (solo pro 3d). La ricevente integrata non è che è bindabile con il turnigy o è uno standard per tutti i bnf avere ricevente spektrum compatibile?

Ultima modifica di matrixFLYER : 10 novembre 11 alle ore 19:14
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks