Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 23:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2011
Eccomi qua coi miei giocattolini

Salve a tutti,dire che sono un principiante è farmi un complimento;ho acquistato 2 elicotterini a radiofrequenza in un paio di fiere dell'elettronica e devo dire che mi piace giochicchiare con questi apparecchi.
Ma andiamo con ordine a spiegare come stanno le cose:
il primo che ho acquistato è un mini,mod.2g407,(IN PROMOZIONE SPEDIZIONE GRATIS!!!Elicottero 3 canali 2g407 con Giroscopio pratica una replica del Syma 107 (però a radiofrequenza invece che ad infrarossi) e dopo averci giocato un paio di giorni l'ho accidentalmente mandato a sbattere contro al soffitto col risultato che non vanno più le pale inferiori e di consenguenza non si alza più in volo.
Il sabato seguente mi sono recato ad un'altra fiera ed ho visto un Ulike JM806 ed ho acquistato anche questo per sostituire il piccolino;il problema è che il 2g407 lo manovravo abb bene,riuscivo a mandarlo nella direzione voluta,mentre con questo non ce la faccio,lo faccio "girare" in tondo ma non riesco a comandarlo come vorrei.Dove sbaglio?
Mi è venuta così l'idea di riparare il piccolino:vedendo che non girano gli ingranaggi che comandano le pale inferiori ho verificato che il motore non sia bloccato ed ho verificato l'alimentazione dello stesso,deducendo che il motore si sia guastato.Che dite,pensate che la mia diagnosi sia corretta?

Mi scuso per la lungaggine e per la sintassi,ma scrivere non è proprio il mio forte..

Ciao e grazie a tutti.
ninja10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 23:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Svagomix

Data registr.: 02-09-2011
Ciao e Benvenuto

non ho idea se valga la pena e se mai troverai il pezzo giusto per la sostituzione.