Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 23:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2011
Eccomi qua coi miei giocattolini

Salve a tutti,dire che sono un principiante è farmi un complimento;ho acquistato 2 elicotterini a radiofrequenza in un paio di fiere dell'elettronica e devo dire che mi piace giochicchiare con questi apparecchi.
Ma andiamo con ordine a spiegare come stanno le cose:
il primo che ho acquistato è un mini,mod.2g407,(IN PROMOZIONE SPEDIZIONE GRATIS!!!Elicottero 3 canali 2g407 con Giroscopio pratica una replica del Syma 107 (però a radiofrequenza invece che ad infrarossi) e dopo averci giocato un paio di giorni l'ho accidentalmente mandato a sbattere contro al soffitto col risultato che non vanno più le pale inferiori e di consenguenza non si alza più in volo.
Il sabato seguente mi sono recato ad un'altra fiera ed ho visto un Ulike JM806 ed ho acquistato anche questo per sostituire il piccolino;il problema è che il 2g407 lo manovravo abb bene,riuscivo a mandarlo nella direzione voluta,mentre con questo non ce la faccio,lo faccio "girare" in tondo ma non riesco a comandarlo come vorrei.Dove sbaglio?
Mi è venuta così l'idea di riparare il piccolino:vedendo che non girano gli ingranaggi che comandano le pale inferiori ho verificato che il motore non sia bloccato ed ho verificato l'alimentazione dello stesso,deducendo che il motore si sia guastato.Che dite,pensate che la mia diagnosi sia corretta?

Mi scuso per la lungaggine e per la sintassi,ma scrivere non è proprio il mio forte..

Ciao e grazie a tutti.
ninja10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 23:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Svagomix

Data registr.: 02-09-2011
Ciao e Benvenuto

non ho idea se valga la pena e se mai troverai il pezzo giusto per la sostituzione.

provaci ma se vedi che è compliacato e costoso prendi un nuovo eli

ciao
Vecchio 08 novembre 11, 00:24   #3 (permalink)  Top
User

Ciao,ho già trovato il motore e costa 5€a cui vanno aggiunti altri 5€ per le spese di spedizione.Quasi quasi con una trentina d euro lo compro nuovo e tengo questo per ricambi.
Vecchio 08 novembre 11, 01:47   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2011
Immagini: 9
Se posso consigliarti esiste un elicottero cinese (METAL SERIES 339) che si aggira intorno ai 30 euro che è impressionantemente stabile e ha il pregio di avere due velocità, così puoi imparare con calma a velocità lumaca e poi far pratica un po' più spedito. Ha anche il tasto per spegnere le luci, cosa che allunga la durata di volo:
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 14:53   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Ciao e benvenuto !

...vedrai quanti bei soldi , ma ne guadagni in relax , ti porterà via questo hobby
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 23:14   #6 (permalink)  Top
User

Infatti mi sa proprio che ci spenderò un bel pò di soldi...Ho appena acquistato questo:JXD Metal Series 339 3.5CH RC Helicopter RTF W/Gyro | eBay

Pagato circa 19€ direttamente dalla Cina con furore!!
Vecchio 09 novembre 11, 09:38   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...vedrai quanti bei soldi ti porterà via questo hobby
Una valanga di soldi!!

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 19:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallalto76

Data registr.: 18-11-2011
Ciao,
arrivo un po' tardi ma spero che tu legga la mia esperienza.
Anch'io sono possessore di un 2G407 e devo dire che mi fa tuttora divertire tantissimo.
A me è già successo due volte di guastare un motore all'elicotterino. Una volta quello del rotore superiore ed un'altra quello del rotore inferiore.
Il mio consiglio è di tenerlo pronto per quando arriverà un elicottero "donatore": i motori di diversi elicotterini che avevo come ricambi erano di dimensioni identiche. Con le caratteristiche elettriche sono stato senz'altro altrettanto fortunato. Se hai un po' di tempo e pazienza lo smonti pian pianino e sostituisci il motore; io i fili, dopo aver verificato la polarità, li ho stagnati. L'ho fatto due volte. E' un gioiellino.
Spero di averti confortato.
Bruno
dallalto76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 21:49   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dallalto76 Visualizza messaggio
Ciao,
arrivo un po' tardi ma spero che tu legga la mia esperienza.
Anch'io sono possessore di un 2G407 e devo dire che mi fa tuttora divertire tantissimo.
A me è già successo due volte di guastare un motore all'elicotterino. Una volta quello del rotore superiore ed un'altra quello del rotore inferiore.
Il mio consiglio è di tenerlo pronto per quando arriverà un elicottero "donatore": i motori di diversi elicotterini che avevo come ricambi erano di dimensioni identiche. Con le caratteristiche elettriche sono stato senz'altro altrettanto fortunato. Se hai un po' di tempo e pazienza lo smonti pian pianino e sostituisci il motore; io i fili, dopo aver verificato la polarità, li ho stagnati. L'ho fatto due volte. E' un gioiellino.
Spero di averti confortato.
Bruno
Grazie Bruno del consiglio;ho contattato già 2 siti sia telefonicamente che per mail per acquistare il motore ma entrambi non hanno eccelso come serietà.
Spiego meglio:il primo che ho contattatto (che peraltro è l'azienda in cui ho acquistato proprio il 2g407) al tele mi aveva detto di scrivere mail che mi avrebbero dato sia l'importo sia la Postepay da ricaricare,ma dopo 2 mail e 15gg di tempo non mi hanno ancora risposto.
La 2° azienda invece telefonicamente mi aveva detto che non ci sarebbero stati problemi per la spedizione con prioritaria invece che con corriere,mentre per mail mi hanno detto che non potevano inviarmelo in quel modo ma solo con assicurata:alla mia domanda del costo della spedizione non hanno poi risposto...
Tu sapresti dove potrei reperire questo motore? Questo we c'è la fiera del modellismo proprio qua a Bologna,ma sono zeppo di impegni e non ho nemmeno mezz'ora per poter andare a fare un giro

Ciao
Vecchio 27 novembre 11, 15:33   #10 (permalink)  Top
User

Uppo questa discussione perchè proprio da stamane non mi funziona più il motore di coda dell'Ulike JM806 ;qualcuno conosce meglio di me questo eli e mi sa dire quale motore potrei montare visto che dopo aver fatto una ricerca su internet non trovo il ricambio specifico?Penso che sicuramente sarà un clone di qualche modello più prestigioso,magari Syma,ma essendo novello di questo mondo non riesco a trovare nulla...

Grazie in anticipo.
Rispondi

Bookmarks