07 novembre 11, 22:59 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009
|
Ok, mi pare di aver capito che l'unica cosa su cui siete tutti d'accordo è che ci vuole lo stagno al piombo. Al massimo apro la finestra e trattengo il respiro Che dite, è meglio 60/40, 50/50 o è indifferente? p.s. Paolo tutto a posto ci mancherebbe |
07 novembre 11, 23:10 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | Citazione:
Sostanze teratogene: in grado di provocare malformazioni sui feti; tra queste: mercurio metile, composti del piombo, alcool etilico, dietilstilbestrol (DES), talidomide, raggi X. Sostanze mutagene: in grado di innescare mutazioni che possono portare al cancro; tra queste: composti di piombo e mercurio, benzo[a]pirene, gas nervino, raggi X e raggi UV Inquinamento - Wikipedia per questa e vietato.... non ti dico che bomba insieme con la benzina che da se porta a cancro e tutto buttato in aria.... aria fresca
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
07 novembre 11, 23:11 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
| la punta va pulita su spugnetta morbida umida, molto umida; non va pulita (cioè, non significa pulire la punta!) passandola su stracci, carta, carta vetro, lime ecc. Si può saldare senza piombo, con gli accorgimenti di cui sopra. Lo faccio giornalmente. Lo stagno col piombo, dove lavoro, è bandito. E bandito è il buchino nel dito per testare la quantità di piombo nel sangue, controllo che era annuale prima del sistema rohs. Ovviamente, se trovate lo stagno "vecchia maniera", sarà molto più semplice saldare. Pare (ci raccontavano) che il fumo di stagno con piombo sia nocivo solo se inalato caldo, ecco il perchè dei vecchi aspiratori che soffiavano in aria libera: asportavano e raffreddavano il fumo. In compenso oggi ho la cannetta di aspirazione sempre intasata da pasta che non si riesce a rimuovere. Ma questo lo discuteranno le prossime generazioni. Asbestosi docet. |
07 novembre 11, 23:25 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Il problema è dello scorrimento sul metallo e della resilienza specifica. Nel primo caso troppo fluido nel secondo troppo duro. Senza andare oltre basta anche solo un 30% di piombo per rendere la saldatura plastica ed elastica. Nel caso di obbligo alluso di leghe LF evita di metterle in tensione. P.S. Microsoft ha speso milioni di dollari per riparare le sue Xbox360 per questo. La GPU non teneva alla dilatazione dovuta al calore. Ma qui andremmo lontano. E mi piacerebbe parlare di quello che realmente conosco ma qui è visto male... P.S. Grazie delle tue parole. Io non sono stato carino con te una volta. E mi è spiaciuto. | |
06 novembre 14, 16:17 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2014 Residenza: Padova
| connettori stagni
ciao ragazzi, sono nuovo e ammetto di non aver capito granchè comunque nel caso io volessi prendere direttamente dei connettori stagni dove li pesco? Questo sito va bene? Consigli? |
06 novembre 14, 17:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
La lega d'argento lasciala stare. Sono solo rogne per saldare a dovere...
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> | |
Bookmarks |
| |