Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 06, 21:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
OS50 SX-H Hyper

salve a tutti, che tipo e numero di candela si usa per l' os50 sx-h hyper?
e che percentuale di nitrometano e olio?
grazie mille

Ultima modifica di elicoberna : 05 aprile 06 alle ore 21:05
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 21:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
su questo motore monta una bella os n8 e vai tranquillo.
per quanto riguarda l'olio puoi mettere il 20%, 22% e la nitro almeno al 15% se no va meno del tt 50.
Ma se vuoi veramente vederlo al max delle prestazioni , beh, allora vai di cool power al 30% di nitro e non crederai ai tuoi occhi. Io la uso e devo dire che l'ely fa paura! Ho provato a farmela io ma non c'è storia.
Non dire magari provo un gallone, perchè poi non la molli piu!!
Alla fine ho fatto 4 conti e facendosela da se si risparmia ma si vola pure peggio e allora meglio volare un po' di meno ma quando dai su con lo stik... e che cazzz.... deve urlaaaarrrreeee!!!
Ciao
Max
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 22:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
grazie mille max, provo con nitro e poi ci do di cool power.
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 22:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
se non l'hai gia comprato ti consiglio la versione non hyper a detta di molti esperti anche se spinge lievemente di meno ha un carburatore molto più affidabile della nuova versione bye
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna
grazie mille max, provo con nitro e poi ci do di cool power.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 22:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
che vuoi dire con ha un carburatore piu affidabile?
che si carbura meglio?
io ho altri 2 che l hanno quindi lo prendo primo perchè cosi quando sapro' usarlo bene avro' potenza necessaria e secondo perchè seguo le regolazoni dei miei amici qundi non dovrei sbagliarmi.
ma dici che un motore cosi per me che faccio un volato leggero leggero non va bene?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 22:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Per il massimo delle performance OS 50SX Hyper al 30% di nitro.

Altrimenti vai pure con il TT 50 (lo trovi in giro anche a 80/90Euro nuovo) che và benissimo.

Per quanto riguarda l'OS 50SH non Hyper, per farlo andare bene devi sostituire il carburatore originale con il modello OS 60B, cosi riesci a tirargli fuori un pò più di potenza e si carbura un pò più facilmente.

Se dovessi scegliere fra OS 50Hyper, OS 50 standard e TT 50 Pro sceglierei il 50SX Hyper per la potenza e la regolarità (con il 30% di nitro è una belva!!!) e il TT 50 Pro per l'economicità di esercizio (ottimo rapporto prezzo/prestazioni/consumi).
Scarterei a priori l'OS 50SX standard.


Just my 2 Cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 20:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
non per contraddirti ho 2 motori sx che sono regolarissimi partono al primo colpo e pensa che un amico che ha l'hyper si voleva comprare il mio carburatore.....mah!
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Per il massimo delle performance OS 50SX Hyper al 30% di nitro.

Altrimenti vai pure con il TT 50 (lo trovi in giro anche a 80/90Euro nuovo) che và benissimo.

Per quanto riguarda l'OS 50SH non Hyper, per farlo andare bene devi sostituire il carburatore originale con il modello OS 60B, cosi riesci a tirargli fuori un pò più di potenza e si carbura un pò più facilmente.

Se dovessi scegliere fra OS 50Hyper, OS 50 standard e TT 50 Pro sceglierei il 50SX Hyper per la potenza e la regolarità (con il 30% di nitro è una belva!!!) e il TT 50 Pro per l'economicità di esercizio (ottimo rapporto prezzo/prestazioni/consumi).
Scarterei a priori l'OS 50SX standard.


Just my 2 Cents

Mimmo
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 21:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
non per contraddirti ho 2 motori sx che sono regolarissimi partono al primo colpo e pensa che un amico che ha l'hyper si voleva comprare il mio carburatore.....mah!
ciao bello con l'hyper se metti la cool power è na figata anche per volo tranquillo vai benissimo io la ho provata e mi sa che non la mollerò più il motore è molto più lineare,a max dimenticavo di chiederti hai risolto con la perdita di giri prova a diminuire la curva del passoper la storia la del negoziante non c'è verso è solo un pisellone con il sorriso in faccia s'intende
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 21:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
scusate ragazzi non x far polemica ma a che vi serve tutta sta potenza se non fate 3d? io faccio la miscela con il motul e proprio la settimana scorsa ho smontato il motore era lubrificatissimo ha potenza da vendere regolarissimo fa lo stesso rumore dall'inizio alla fine non faccio acro ma nel traslato si comporta benissimo mai una piantata motore e quando do passo sale e come se sale!...sono daccordo che la cool power è un'ottima miscela ma sprecata se non la sfruttate!
Citazione:
Originalmente inviato da slipknotizzato
ciao bello con l'hyper se metti la cool power è na figata anche per volo tranquillo vai benissimo io la ho provata e mi sa che non la mollerò più il motore è molto più lineare,a max dimenticavo di chiederti hai risolto con la perdita di giri prova a diminuire la curva del passoper la storia la del negoziante non c'è verso è solo un pisellone con il sorriso in faccia s'intende
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 21:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
scusate ragazzi non x far polemica ma a che vi serve tutta sta potenza se non fate 3d? io faccio la miscela con il motul e proprio la settimana scorsa ho smontato il motore era lubrificatissimo ha potenza da vendere regolarissimo fa lo stesso rumore dall'inizio alla fine non faccio acro ma nel traslato si comporta benissimo mai una piantata motore e quando do passo sale e come se sale!...sono daccordo che la cool power è un'ottima miscela ma sprecata se non la sfruttate!
injizio ad abituarmicisinceramente mi costa di meno che la mix che compravo prima al 10% spendo un pelo di più subito però ho quasi 4 litri al posto che uno farsela si spende poco meno che comprarla se non sbaglio
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Os50 hyper o ys 50 olimpo1975 Elimodellismo in Generale 0 12 aprile 07 22:59
OS50 Hyper GO GO GO !!! Dredd Elimodellismo Acrobazia 37 30 dicembre 06 22:45
OS50 Hyper rovente!!!!!! telix636 Elimodellismo Acrobazia 22 24 novembre 06 11:34
Carburazione OS50 Hyper Joso Elimodellismo in Generale 6 12 giugno 06 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002