Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 06, 21:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
se compri l'alcool fusti da 25 litri
olio 3 litri
nitro un litro ti assicuro che la miscela costa moooolto di meno della cool e poi il 30% di nitro grazie che da più potenza ma ovviamente tutto questo è a discapito della durata del motore
io di solito giro un pò grasso per preservare il motore a fine volo prova a mettere il dito sotto il tappo del carter il mio a fine volo è caldo ma posso tenerci il dito tutto il tempo che voglio il tuo???? a proposito sul mio motore il 10% di nitro basta e avanza!!!!
Citazione:
Originalmente inviato da slipknotizzato
injizio ad abituarmicisinceramente mi costa di meno che la mix che compravo prima al 10% spendo un pelo di più subito però ho quasi 4 litri al posto che uno farsela si spende poco meno che comprarla se non sbaglio
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 21:58   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Ho fatto la miscela da solo al 10, al 20 ed al 30%.

Sia sul TT50 che sull'Hyper 50 OS.

Poi un giorno........la luce!!!!!

Fatto il pieno di CP al 30% con quasi 2000 g/min di rotore................da non credere!!!

Penso proprio che non tornerò alla miscela 'fatta in casa'!!!


Messa poi sul 90...................


Per quano riguarda i motori OS 50 standard....
non dico che di 'scatola' vanno male, dico solo che sostituendo il carburatore (a parità di miscela e marmitta utilizzata) vanno mooooolto meglio.

Inoltre prima di dire 'per me è meglio questo che quell'altro....' credo sia opportuno specificare se si è avuta la possibilità di fare un confronto obiettivo....

Ma questa è naturalmente solo la mia personalissima opinione


Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 22:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io parlo per esperienza vissuta...ho usato l'olio di helicenter (helymix) al 20% risultato motore da buttare
olio motul al 15% l'ho controllato perfetto! Parte al primo colpo giri costanti dall'inizio alla fine
Per il fatto della carburazione la lascio sempre com'è nel passaggio dal freddo invernale al caldo primaverile ho ritoccato di poco ed è ok
controllo dopo ogni volo la temperatura sotto il carter...perfetto!
un mio amico ha l'hyper nuovo e voleva il mio carburatore un motivo ci sarà

Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Ho fatto la miscela da solo al 10, al 20 ed al 30%.

Sia sul TT50 che sull'Hyper 50 OS.

Poi un giorno........la luce!!!!!

Fatto il pieno di CP al 30% con quasi 2000 g/min di rotore................da non credere!!!

Penso proprio che non tornerò alla miscela 'fatta in casa'!!!


Messa poi sul 90...................


Per quano riguarda i motori OS 50 standard....
non dico che di 'scatola' vanno male, dico solo che sostituendo il carburatore (a parità di miscela e marmitta utilizzata) vanno mooooolto meglio.

Inoltre prima di dire 'per me è meglio questo che quell'altro....' credo sia opportuno specificare se si è avuta la possibilità di fare un confronto obiettivo....

Ma questa è naturalmente solo la mia personalissima opinione


Ciao

Mimmo
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 22:13   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
.......un mio amico ha l'hyper nuovo e voleva il mio carburatore un motivo ci sarà
Forse deve semplicemente imparare a carburare i motori.....tutto qui!

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 09:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT
Ciao,
su questo motore monta una bella os n8 e vai tranquillo.
per quanto riguarda l'olio puoi mettere il 20%, 22% e la nitro almeno al 15% se no va meno del tt 50.
Ma se vuoi veramente vederlo al max delle prestazioni , beh, allora vai di cool power al 30% di nitro e non crederai ai tuoi occhi. Io la uso e devo dire che l'ely fa paura! Ho provato a farmela io ma non c'è storia.
Max
Attenzione che nella cool power c'e' solo il 16% di olio.

In aggiunta concordo sul fatto che se non si hanno i pollicioni ben allenati non ha senso avere potenza da sbatter via ma solamente quella necessaria per allenarsi dignitosamente.
Facendosela si risparmia specialmente se si fanno fuori 50 litri l'anno
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 13:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Attenzione che nella cool power c'e' solo il 16% di olio.

In aggiunta concordo sul fatto che se non si hanno i pollicioni ben allenati non ha senso avere potenza da sbatter via ma solamente quella necessaria per allenarsi dignitosamente.
Facendosela si risparmia specialmente se si fanno fuori 50 litri l'anno
sul fattore di risparmio si si risparmia ma se vuoi comunqie volare decentemente penso che la cool va benissimo io mi sono trovato bene anche con unaltra miscela però al 10% di nitro e al 15 di olio volava bene fumava e non dava problemi come ho notato con la mix fatta in casa da un modelista faceva fatica a partire non dava potenza bo ci sono rimasto male
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 14:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io la miscela me la faccio io 10 % di nitro 15% olio motul ed il resto alcool
costa "poco" il mlotore è lubrificatissimo e potentissimo
Citazione:
Originalmente inviato da slipknotizzato
sul fattore di risparmio si si risparmia ma se vuoi comunqie volare decentemente penso che la cool va benissimo io mi sono trovato bene anche con unaltra miscela però al 10% di nitro e al 15 di olio volava bene fumava e non dava problemi come ho notato con la mix fatta in casa da un modelista faceva fatica a partire non dava potenza bo ci sono rimasto male
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 14:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Tempo fa esprimevo inoltre che l'olio da noi utilizzato probabilmente esiste in una forma equivalente al banalissimo supermercato.
Di fatti la caratteristica che contraddistingue un olio sono la sua gradazione, viscosita e flash point,etc.
Anche questa volta mi sono dimenticato pero' di portarmi piu' campioncini da fare analizzare da uno dei piu' severi laboratori esistenti (quello di una nota compagnia petrolifera italiana presso la quale lavoro).

Prometto che per la prossima volta vi mando tutte le analisi (eseguite allo spettrofotometro) e cosi' la smettiamo di farci prendere in giro da questi commercianti che vendono un kilo di olio a 20 volte il prezzo reale!

Se volete possiamo fare anche analizzare la famosa miscela da voi menzionata, si accettano prenotazioni.

P.S. siccome non sono avvezzo a prendermi 30 olii diversi se qualcuno mi fa avere un campioncino di quello in suo possesso (elysint, motul, kloz, etc) sveltiamo le cose.

Ciao
Enrico
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 17:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
bella idea

Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Tempo fa esprimevo inoltre che l'olio da noi utilizzato probabilmente esiste in una forma equivalente al banalissimo supermercato.
Di fatti la caratteristica che contraddistingue un olio sono la sua gradazione, viscosita e flash point,etc.
Anche questa volta mi sono dimenticato pero' di portarmi piu' campioncini da fare analizzare da uno dei piu' severi laboratori esistenti (quello di una nota compagnia petrolifera italiana presso la quale lavoro).

Prometto che per la prossima volta vi mando tutte le analisi (eseguite allo spettrofotometro) e cosi' la smettiamo di farci prendere in giro da questi commercianti che vendono un kilo di olio a 20 volte il prezzo reale!

Se volete possiamo fare anche analizzare la famosa miscela da voi menzionata, si accettano prenotazioni.

P.S. siccome non sono avvezzo a prendermi 30 olii diversi se qualcuno mi fa avere un campioncino di quello in suo possesso (elysint, motul, kloz, etc) sveltiamo le cose.

Ciao
Enrico


Voglio proprio capire che cavolo a di speciale la CP che oltretutto io uso perchè mi è stata venduta con l'eli.
Posso dare solo questa testimonianza, ma posso dire che sabato al campo volo il mio Raptor non voleva girare ed io uso la CP30 con motore OS, il mio amico invece usava quella fatta in casa, ebbene il suo a dato subito problemi di carburazione il mio ci ha messo un paio di minuti in più.
Secondo me ha solo una percentuale o magari un tipo di nitrometano più lavorato di altri.
Sottolineo parere da neofita vorrei che un esperto mi correggesse
Ciao a tutti
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 18:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
qualunque esperto tu senti non potra' darti nessun parere visto che la composizione esatta di quella roba la sa' solo chi la produce.

E' qui che voglio arrivare!
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Os50 hyper o ys 50 olimpo1975 Elimodellismo in Generale 0 12 aprile 07 22:59
OS50 Hyper GO GO GO !!! Dredd Elimodellismo Acrobazia 37 30 dicembre 06 22:45
OS50 Hyper rovente!!!!!! telix636 Elimodellismo Acrobazia 22 24 novembre 06 11:34
Carburazione OS50 Hyper Joso Elimodellismo in Generale 6 12 giugno 06 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002