06 aprile 06, 22:28 | #11 (permalink) Top | |
User |
se compri l'alcool fusti da 25 litri olio 3 litri nitro un litro ti assicuro che la miscela costa moooolto di meno della cool e poi il 30% di nitro grazie che da più potenza ma ovviamente tutto questo è a discapito della durata del motore io di solito giro un pò grasso per preservare il motore a fine volo prova a mettere il dito sotto il tappo del carter il mio a fine volo è caldo ma posso tenerci il dito tutto il tempo che voglio il tuo???? a proposito sul mio motore il 10% di nitro basta e avanza!!!! Citazione:
| |
06 aprile 06, 22:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
|
Ho fatto la miscela da solo al 10, al 20 ed al 30%. Sia sul TT50 che sull'Hyper 50 OS. Poi un giorno........la luce!!!!! Fatto il pieno di CP al 30% con quasi 2000 g/min di rotore................da non credere!!! Penso proprio che non tornerò alla miscela 'fatta in casa'!!! Messa poi sul 90................... Per quano riguarda i motori OS 50 standard.... non dico che di 'scatola' vanno male, dico solo che sostituendo il carburatore (a parità di miscela e marmitta utilizzata) vanno mooooolto meglio. Inoltre prima di dire 'per me è meglio questo che quell'altro....' credo sia opportuno specificare se si è avuta la possibilità di fare un confronto obiettivo.... Ma questa è naturalmente solo la mia personalissima opinione Ciao Mimmo |
06 aprile 06, 23:07 | #13 (permalink) Top | |
User |
io parlo per esperienza vissuta...ho usato l'olio di helicenter (helymix) al 20% risultato motore da buttare olio motul al 15% l'ho controllato perfetto! Parte al primo colpo giri costanti dall'inizio alla fine Per il fatto della carburazione la lascio sempre com'è nel passaggio dal freddo invernale al caldo primaverile ho ritoccato di poco ed è ok controllo dopo ogni volo la temperatura sotto il carter...perfetto! un mio amico ha l'hyper nuovo e voleva il mio carburatore un motivo ci sarà Citazione:
| |
10 aprile 06, 10:12 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
| Citazione:
In aggiunta concordo sul fatto che se non si hanno i pollicioni ben allenati non ha senso avere potenza da sbatter via ma solamente quella necessaria per allenarsi dignitosamente. Facendosela si risparmia specialmente se si fanno fuori 50 litri l'anno | |
10 aprile 06, 14:51 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2005
| Citazione:
| |
10 aprile 06, 15:20 | #17 (permalink) Top | |
User |
io la miscela me la faccio io 10 % di nitro 15% olio motul ed il resto alcool costa "poco" il mlotore è lubrificatissimo e potentissimo Citazione:
| |
10 aprile 06, 15:20 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
Tempo fa esprimevo inoltre che l'olio da noi utilizzato probabilmente esiste in una forma equivalente al banalissimo supermercato. Di fatti la caratteristica che contraddistingue un olio sono la sua gradazione, viscosita e flash point,etc. Anche questa volta mi sono dimenticato pero' di portarmi piu' campioncini da fare analizzare da uno dei piu' severi laboratori esistenti (quello di una nota compagnia petrolifera italiana presso la quale lavoro). Prometto che per la prossima volta vi mando tutte le analisi (eseguite allo spettrofotometro) e cosi' la smettiamo di farci prendere in giro da questi commercianti che vendono un kilo di olio a 20 volte il prezzo reale! Se volete possiamo fare anche analizzare la famosa miscela da voi menzionata, si accettano prenotazioni. P.S. siccome non sono avvezzo a prendermi 30 olii diversi se qualcuno mi fa avere un campioncino di quello in suo possesso (elysint, motul, kloz, etc) sveltiamo le cose. Ciao Enrico |
10 aprile 06, 18:38 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| bella idea Citazione:
Voglio proprio capire che cavolo a di speciale la CP che oltretutto io uso perchè mi è stata venduta con l'eli. Posso dare solo questa testimonianza, ma posso dire che sabato al campo volo il mio Raptor non voleva girare ed io uso la CP30 con motore OS, il mio amico invece usava quella fatta in casa, ebbene il suo a dato subito problemi di carburazione il mio ci ha messo un paio di minuti in più. Secondo me ha solo una percentuale o magari un tipo di nitrometano più lavorato di altri. Sottolineo parere da neofita vorrei che un esperto mi correggesse Ciao a tutti | |
Bookmarks |
| |