Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 11, 13:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Giangregorio Visualizza messaggio
Inanzitutto grazie.

Per quanto riguarda il discorso qualità ovviamente stiamo discutendo di soluzioni "economiche", stavo cercando il giusto compromesso per iniziare a divertirmi e vedere se poi in futuro andare avanti. A salire di categoria si fa sempre in tempo

Lo Xieda mi sembra un ottima soluzione, cosi come il colibrì Easy Copter V4 Colibrì DeLuxe 2,4GHz RC3910X - Elicotteri - Elicotteri Elettrici in versione deluxe, dotato di due batterie, valigetta e qualche pala di ricambio, a 79 euro + sped.
non spenderei molto in accessori per un coassialino... però il prezzo è buono, e se la valigetta ti fa poi il servizio di quella del mio CB100 che ancora uso per metterci la radio...

cmq secondo me devi fare una netta distinzione tra coassialini come il Colibrì V4 (o il Blade Mcx2), e i monorotori come lo Xieda (o il Blade Msr)

i primi sono per giocare in casa senza troppa difficoltà ad anche senza troppi possibili danni alle suppellettili, i secondi hanno velocità diverse ma almeno ti insegnano qualcosa in più, un minimo di sensibilità sui comandi che in parte ti ritrovi se passi a modelli successivi, mentre i coassialini sono acqua fresca....

Se poi vuoi volare fuori, allora è meglio un Blade120 SR

Tieni poi conto che Mcx2, Msr e Blade120 SR usano tutti la stessa radio, per cui se ad esempio prendi un Colibrì e poi un Blade120SR avrai fatto una doppia spesa di radio, mentre se prendi un Mcx2/Msr la radio la puoi riutilizzare sul Blade120

La differenza di prezzo tra le versioni complete di radio (dette RTF) e quelle senza radio (dette BNF) è di ben 40 euro se non 50 euro, una specie di rapina...

ciao
Vecchio 06 novembre 11, 18:47   #12 (permalink)  Top
Giangregorio
Guest

Grazie per i chiarimenti, sono orientato per un coassiale perchè mi pare di capire che per gli spazi angusti di casa è più manovrabile,

Dato il costo del 9958 però non escludo di prendere entrambi.....
Vecchio 06 novembre 11, 19:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Grazie per i chiarimenti, sono orientato per un coassiale perchè mi pare di capire che per gli spazi angusti di casa è più manovrabile,

Dato il costo del 9958 però non escludo di prendere entrambi.....
allora ti conviene fare una spedizione unica...

"Nine Eagles" Free Spirit/Solo Micro 2.4G 4-CH R/C Helicopter

"Nine Eagles" Free Spirit/Solo Micro 2.4G 4-CH R/C Helicopter

7-10 giorni per arrivare (EMS)
Vecchio 06 novembre 11, 23:18   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Svagomix

Data registr.: 02-09-2011
Citazione:
Mmm il blade msr sfora un po il budget, però effettivamente sembra molto interessante.
Con il blade msr con condizioni favorevoli si può fare anche un po di outdoor?
si!...puoi faro girare all'esterno con pochissimo vento.
meglio spendere per l'SMR che per un coassiale che dopo pochi giorni ti stufa.
l'MSR è divertentissimo e puoi sempre renderlo in seguito un pò più performante.
Vecchio 07 novembre 11, 10:28   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Svagomix Visualizza messaggio
si!...puoi faro girare all'esterno con pochissimo vento.
meglio spendere per l'SMR che per un coassiale che dopo pochi giorni ti stufa.
l'MSR è divertentissimo e puoi sempre renderlo in seguito un pò più performante.
confermo, spendi un pò di più ma hai anche un maggior divertimento assicurato e
in più, molto probabilmente, dopo un pò di tempo con il coassiale, un eli con msr ( o clone ) o 120 lo prenderai ugualmente
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 21:33   #16 (permalink)  Top
Giangregorio
Guest

Visto che per adesso di volare fuori non se ne parla , ho preso il colibrì + accessori vari.
Devo dire che rispetto al coassiale tre canali cinese che avevo preso ad una fiera, il 4 canali mi mette molto più in difficoltà, credo che impiegherò un bel po per prendere padronanza del mezzo.

Per quanto riguarda il modello, mi sembra ottimo e cmq abbastanza divertente.
Vecchio 13 novembre 11, 00:28   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Visto che per adesso di volare fuori non se ne parla , ho preso il colibrì + accessori vari.
Devo dire che rispetto al coassiale tre canali cinese che avevo preso ad una fiera, il 4 canali mi mette molto più in difficoltà, credo che impiegherò un bel po per prendere padronanza del mezzo.

Per quanto riguarda il modello, mi sembra ottimo e cmq abbastanza divertente.

Hai preso il Colibri modello coassiale oppure il monorotore cioe il V4.5 pro ? ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 16:30   #18 (permalink)  Top
Giangregorio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Hai preso il Colibri modello coassiale oppure il monorotore cioe il V4.5 pro ? ciao...
Ho preso il coassiale, costava meno e mi sembrava più adatto ad un principiante.
Vecchio 13 novembre 11, 22:29   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ho preso il coassiale, costava meno e mi sembrava più adatto ad un principiante.
per casa è perfetto, e anche quando volerai altri modelli, è cmq rilassante riprenderlo e farci il giro della stanza o tenerlo di muso, cose che magari all'inizio non sapevi fare o rischiavi di toccare i muri

Bookmarks