Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 11, 13:54   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio

Guarda..ti consiglio di prende il blade 120 sr rtf.
Con 135 euro ti porti a casa un eli molto buono per cominciare con i monorotori a passo fisso!(te lo dico per esperienza personale) potresti prenderlo qui'..:Blade 120 SR RTF RC Helicopter - BLH3100UK2 - £108.99 Ciao!P.S. è in mode 2..e le parti di ricambio su questo sito costano il minor prezzo che ho visto online fino ad ora..!(io ci ho preso parecchi ricambi)..
Ho valutato l'acquisto da fare.

Il blade 120 mi piace molto, darebbe parecchie soddisfazioni sicuramente però il prezzo è troppo alto per il momento. Non avendo MAI avuto un elicottero penso che 50 euro siano già molti soldi per cominciare.

In virtù di questo le mie scelte ricadono su

9958 che è il meno costoso di quelli proposti ed il nine eagle free spirit.
Il secondo costa di più: è migliore?

Inoltre mi è sorto un dubbio...il blade mcx è un 4ch ma non ha l'elica di coda. Io avevo capito che il 4 canali serve all'elica di coda. Qualcosa non mi torna a questo punto...

Inoltre mi viene il dubbio che per me il 9958 sia poco stabile rispetto per esempio all'elicottero MEDIO di puzarro (e quindi potrebbe essere meglio un 3 canali coassiale come anche elicat ha detto??). Magari lui stesso può dirmi la sua dato che mi è sembrato che nel video si stesse mangiando le mani per la stabilità del medio dell'amico rispetto al suo GRANDE.

Ma non è che per caso questi elicotteri o cloni decenti si trovano anche in qualche negozio che vende roba elettronica cinese? Oppure non è che per caso sapete se a B@ri ci sono dei negozi "economici" di questi elicotteri?

Grazie.
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 15:16   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Giusto per farti capire chi sceglie il 9958 che giudizio ne dà, ecco il commento di un altro che si è appena aggiunto alla "cricca"

Citazione:
Originalmente inviato da mister_rings Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Oggi anche io faccio parte del club!
E' proprio carinissimo st' elicottero.... io ho anche un trex 450 (metà align e metà hk) e una classe 30 a scoppio, e francamente quasi quasi mi vendo tutto e mi faccio una collezione di questi Sono davvero tentato! E non scherzo!
Sicuramente come ti ho già detto non devi aspettarti l'autostabilità del coassiale, ma facendo un po' di allenamento ne ricavi un vero spasso...

Comunque la scelta è tua....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 15:19   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Giusto per farti capire chi sceglie il 9958 che giudizio ne dà, ecco il commento di un altro che si è appena aggiunto alla "cricca"

Sicuramente come ti ho già detto non devi aspettarti l'autostabilità del coassiale, ma facendo un po' di allenamento ne ricavi un vero spasso...

Comunque la scelta è tua....
Ma il nine eagle free spirit è della stessa categoria del 9958? C'è uno migliore tra i due?
Vecchio 05 novembre 11, 15:26   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma il nine eagle free spirit è della stessa categoria del 9958? C'è uno migliore tra i due?
Guardati i video in rete (basta anche una semplice ricerca anche su youtube) e capirai da solo la differenza...
Vecchio 05 novembre 11, 15:26   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Guardati i video in rete (basta anche una semplice ricerca anche su youtube) e capirai da solo la differenza...
Ne ho visti tantissimi non ci capisco più nulla
Vecchio 05 novembre 11, 15:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

può essere che il nine eagle è più stabile? Sto vedendo questo video:

Helipal.com - Nine Eagles 220A Free Spirit Helicopter Test Flight 001 - YouTube

EDIT: il video di sopra è sbagliato.

La differenza tra free spirit e 9958 è l'elica di dietro che sul primo manca?

Ultima modifica di matrixFLYER : 05 novembre 11 alle ore 15:47
Vecchio 05 novembre 11, 16:01   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Allora ho capito tutto Prendo il 9958

Dopo aver visto questa pagina
Helipal.com - GW Xieda 9958 Mini Helicopter (2.4Ghz Black Edition) [ GW-Heli-9958-Black ]

mi sono convinto.

L'unica cosa è che sicuramente mi arriverà a gennaio essendo vicino il natale se lo ordino in questi giorni vero???

Come accessori pensavo di prendere

2 paia di ali (o ne basta un in più dato che ce ne è uno in più già nella scatola di serie?)
2 batterie aggiuntive (dite che prenderne 3 è esagerato)?

Ho visto che il motorino dell'elica di dietro è molto esposto in caso di cadute. Mi conviene prenderne uno di riserva? Ed il motore principale? Conviene prenderne uno di riserva? Ci sono altri pezzi soggetti a rottura che mi conviene prendere?

Grazie a tutti!!
Vecchio 05 novembre 11, 16:26   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Dove posso chiedere se ci sono miei compaesani o che abitano nei dintorni che vogliono fare un acquisto di gruppo per pagare 1 spedizione veloce? Magari ci si divide la EMS così arriva prima
Vecchio 05 novembre 11, 16:41   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Allora ho capito tutto Prendo il 9958

Dopo aver visto questa pagina
Helipal.com - GW Xieda 9958 Mini Helicopter (2.4Ghz Black Edition) [ GW-Heli-9958-Black ]

mi sono convinto.

L'unica cosa è che sicuramente mi arriverà a gennaio essendo vicino il natale se lo ordino in questi giorni vero???

Come accessori pensavo di prendere

2 paia di ali (o ne basta un in più dato che ce ne è uno in più già nella scatola di serie?)
2 batterie aggiuntive (dite che prenderne 3 è esagerato)?

Ho visto che il motorino dell'elica di dietro è molto esposto in caso di cadute. Mi conviene prenderne uno di riserva? Ed il motore principale? Conviene prenderne uno di riserva? Ci sono altri pezzi soggetti a rottura che mi conviene prendere?

Grazie a tutti!!
I tempi di consegna potrebbero essere di circa 3 settimane, per Natale penso è ancora presto.
Come ricambi vanno bene altre 2 coppie di pale (non ali) e le due batterie. Nella scatola già dovresti trovare una coppia di pale, un palino di coda e una pinna di riserva.

Vedi dove compri perché mi sembra che HeliPal sia più caro di MyRcMart....

Ricordati che per la scelta che fai ti sarà richiesto maggiore impegno per volare decentemente, ma secondo me è tutto tempo ben speso a vantaggio della dimestichezza con i comandi appropriati di un eli (primi passi ovviamente, e mode2 non scordarlo nell'ordine).
Vecchio 05 novembre 11, 16:49   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
I tempi di consegna potrebbero essere di circa 3 settimane, per Natale penso è ancora presto.
Come ricambi vanno bene altre 2 coppie di pale (non ali) e le due batterie. Nella scatola già dovresti trovare una coppia di pale, un palino di coda e una pinna di riserva.

Vedi dove compri perché mi sembra che HeliPal sia più caro di MyRcMart....

Ricordati che per la scelta che fai ti sarà richiesto maggiore impegno per volare decentemente, ma secondo me è tutto tempo ben speso a vantaggio della dimestichezza con i comandi appropriati di un eli (primi passi ovviamente, e mode2 non scordarlo nell'ordine).
Non fa niente: mi piace imparare Dopotutto lo compro per divertirmi. L'importante è che permetta di farsi domare decentemente

Adesso faccio l'ordine da quello che mi hai detto tu MyRcMart.

Di serie danno solo una paio in più di pale. Aggiungo anche un palino di coda all'ordine ed una pinna?
Rispondi

Bookmarks