Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 11, 18:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Mi presento ed accetto consigli

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Alex ed abito a sud di milano, è da un pò che stò dietro a queste piccole meraviglie di tecnologia e resto sempre stupito di quello che si riesce a fare.
Dunque, comincio con il dirvi che sono molto principiante nonostante la mia tenera età di 37 anni e vi chiedo come posso cominciare, dunque ho 3 elicotterini di cui uno micro micro a 3 canali, un altro un pò più grande ma sempre 3 canali ed uno carino a 4 canali che devo dire sono abbastanza soddisfatto per come vola (non chiedetemi le marche perchè sono proprio toys). Ora, stò imparando a pilotarli e devo dire che in casa riesco quasi a non farli più sbattere tra mobili divani e muri e soprattutto..li faccio atterrare con un bel colpetto di coda
Vorrei però comprare un simulatore prima di procedere a comprare un 6 canali un pò più serio e mi chiedevo se il realflight 5.5 o 6 quando arriva era un ottimo simulatore.
Per il prossimo elicottero vorrei prendere un walkera che non esiste ancora in italia
Walkera AIRWOLF200SD3 oppure
Walkera V120DQ02.
Però diciamo che accetto ogni sorta di consiglio, anche per quanto riguarda l'imparare a pilotare, anche se non ho capito molto la differenza tra gas a sx o dx, io non mi trovo con il gas a dx sempre da piccolo tutte le cose radiocomandate il gas era sulla sx
Grazie per le risposte ed i chiarimenti e le istruzioni
Vecchio 04 novembre 11, 18:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Ciao, innanzitutto concordo con te sul gas a sinistra: vai così che vai bene.
Per il simulatore, Realflight è sicuramente all'altezza delle tue esigenze.
Per la scelta dell'eli, dipende: se finora hai pilotato solo modelli birotore coassiali, allora il passo successivo sarebbe un monorotore 4 canali a passo fisso.
Se invece hai già fatto pratica in tal senso, allora puoi passare al 6 canali con passo variabile.
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 18:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

Data registr.: 09-09-2008
..

Ciao!Come simulatore ti consiglio il phoenix v3..(io ancora non lo prendo ma me lo stanno consigliando in tanti)..io come primo monorotore 4 canali ho preso il blade 120 sr..e mi trovo bene..!Solo che se tu hai gia' un 4 canali non avrebbe molto senso prenderne un altro.Quindi di solito per approdare ad un 6 canali in molti consigliano un blade mcpx.Viene consigliato perchè è a tutti gli effetti un 6 canali,ma con dimensioni micro..(guardalo su youtube),questo comporta di non dover avere a ché fare con un modello molto piu' pesante (di classe 250-400-450 o superiore),infatti se crashi con un eli del genere non fai molti danni..(crash normali insomma)al contrario faresti danni in quantita'.Dalla parte del blade mcpx c' è anche il pprezzo..(149 la versione bnf,189 quella rtf).Ciao!
Vecchio 04 novembre 11, 19:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Svagomix

Data registr.: 02-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
uno carino a 4 canali che devo dire sono abbastanza soddisfatto per come vola (non chiedetemi le marche perchè sono proprio toys).
Ciao e BENVENUTO
il tuo 4 canali sarà un coassiale.
il prossimo passo da fare è un 4 canali monorotore a passo fisso....tipo : blade MSR o blade 120SR
se ci vuoi volare in casa l'MSR(divertentissimo)
se ci vuoi volare all'esterno con pochissimo vento il 120SR(un pò più complicato)

per il simulatore, il phoenix è bello di grafica e ti insegna tanto....però con alcuni modelli(tra questi il 120sr) non è reale nella difficoltà di pilotaggio.

esistono altri simulatori, ma mai provati.

Ciao
Vecchio 04 novembre 11, 20:15   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Ciao Alex,
anche se ci siamo già sentiti, rinnovo il benvenuto tra noi.

Se posso permettermi un consiglio, aspetta ad acquistare quello che hai postato.....

Dato che abitiamo vicini, ci conosciamo di persona e ti speigherò meglio cosa secondo me è meglio per inziare, dato che potrai contare su un aiuto, non solo il mio ma anche degli amici del gruppo Milano sud.
Il campetto vicino a casa mia è il luogo ideale per farti fare esperienza e ci si trova spesso con gli altri amici, vedrai cose interessanti, non per questo innavicinabili dato il tuo livello di principiante.
In questa disciplina, se fai tutto con calma e testa e anche con l'aiuto di persone con esperienza potrai iniziare con modelli che non avresti mai pensato di prendere.
Per il simulatore, Phonix o Reflex XTR, lascia stare il Real F
Anzi prima di spndere soldi, ti faccio provare il mio Reflex, intanto io non lo uso da tempo

Quando vuoi chiamami che facciamo due parole.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 20:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Ciao e benvenuto anche da parte mia.

Alino
Vecchio 04 novembre 11, 20:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Benvenuto. In effetti nonostante ti abbia già scritto la mia nella sezione dei Milanesi, laser ha ragione quando dice che poter contare sull'appoggio reale di qualcuno può cambiare la prospettiva.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 21:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Grazie mille :D

Grazie a tutti ragazzi degli ottimi consigli che mi avete già dato
Diciamo che per esigenze tecniche per ora vorrei un elicotterino da far volare in casa, lo sò secondo me è molto più difficile per il poco spazio però penso di prendere una buona mano. Diciamo che ho un birotore a passo fisso di 22 cm a 4 canali, lo sò è molto toys ma se non fosse stato per quello non avrei mai più ricominciato. nel 2007 avevo un walkera ma appena l'ho acceso mi si è schiantato sul soffitto allora sono andato al campo volo di siziano dove ho incrociato per mia sfortuna un cowboy che mi ha detto "comprati un elicottero serio con gas a destra e poi se vuoi ti insegno"...secondo lui dovevo spendere come primo volo 6-7 cento euro di elicottero e cambiare le mie abitudini :\ ci sono rimasto male ed ho mollato il colpo.
Laser attendo l'incontro e mi dispiace molto che stà diluviando sarò molto felice di chiacchierare con voi gruppo per accettare tutti i vostri consigli
Grazie a tutti di nuovo, e stò cercando di leggere un pò di cose nel forum ma molte per me è ancora una lingua straniera

Questo sono io che piloto il mio piccolo mostriciattolo in una presentazione...da ridere ehehehhehe
Vecchio 04 novembre 11, 23:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Svagomix

Data registr.: 02-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Questo sono io che piloto il mio piccolo mostriciattolo in una presentazione...da ridere ehehehhehe
FORTE IL VIDEO

quello che usi è un coassiale

cmq se hai amici che possono seguirti, sei a cavallo.....anzi...sei IN VOLO!
Vecchio 05 novembre 11, 00:53   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Si i video che ho fatto sono troppo forti, e quello è molto giocattolo, sono riuscito ad usarlo subito, ma vorrei passare oltre e saperne di più.

Bookmarks