Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 11, 18:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Mi presento ed accetto consigli

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Alex ed abito a sud di milano, è da un pò che stò dietro a queste piccole meraviglie di tecnologia e resto sempre stupito di quello che si riesce a fare.
Dunque, comincio con il dirvi che sono molto principiante nonostante la mia tenera età di 37 anni e vi chiedo come posso cominciare, dunque ho 3 elicotterini di cui uno micro micro a 3 canali, un altro un pò più grande ma sempre 3 canali ed uno carino a 4 canali che devo dire sono abbastanza soddisfatto per come vola (non chiedetemi le marche perchè sono proprio toys). Ora, stò imparando a pilotarli e devo dire che in casa riesco quasi a non farli più sbattere tra mobili divani e muri e soprattutto..li faccio atterrare con un bel colpetto di coda
Vorrei però comprare un simulatore prima di procedere a comprare un 6 canali un pò più serio e mi chiedevo se il realflight 5.5 o 6 quando arriva era un ottimo simulatore.
Per il prossimo elicottero vorrei prendere un walkera che non esiste ancora in italia
Walkera AIRWOLF200SD3 oppure
Walkera V120DQ02.
Però diciamo che accetto ogni sorta di consiglio, anche per quanto riguarda l'imparare a pilotare, anche se non ho capito molto la differenza tra gas a sx o dx, io non mi trovo con il gas a dx sempre da piccolo tutte le cose radiocomandate il gas era sulla sx
Grazie per le risposte ed i chiarimenti e le istruzioni
Vecchio 04 novembre 11, 18:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Ciao, innanzitutto concordo con te sul gas a sinistra: vai così che vai bene.
Per il simulatore, Realflight è sicuramente all'altezza delle tue esigenze.