Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 11, 15:28   #361 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
olè... ma questo mi costa la metà non può andar bene???

HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

insieme a questo e dovrei essere pronto per ricaricare

HobbyKing R/C Hobby Store : GTpower SuperCon AC Adapter 100~240V 12.5A
Vecchio 21 novembre 11, 15:41   #362 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
olè... ma questo mi costa la metà non può andar bene???

HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)
Questo CB è in backorder, non disponibile fino a data da definire.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 15:42   #363 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, non so dirti niente sulla qualità del caricabatterie (però la marca non mi è nuova) ma non ho capito perché compri anche un alimentatore. Non dovrebbe già averlo in dotazione (o addirittura interno), potendo gestire sia 12V che 220V?
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 15:46   #364 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao, non so dirti niente sulla qualità del caricabatterie (però la marca non mi è nuova) ma non ho capito perché compri anche un alimentatore. Non dovrebbe già averlo in dotazione (o addirittura interno), potendo gestire sia 12V che 220V?
è quello che mi chiedo io -.-"
te vendono una roba a metà, è come se vai a comprarti la macchina e loro ti dicono "quando la ritiri portati il motore che vuoi"...sono basito....
Vecchio 21 novembre 11, 15:54   #365 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ah quindi te ne sei già accertato. Allora, trovandoti a comprare, perché non pensi a un buon alimentatore stabilizzato? Intendo, una cosa fatta bene che ti permetta di caricare, volendo, a un buon amperaggio e ti protegga il cb da improvvisi sbalzi. Però su quale non chiedermi perché di certo c'è chi ne sa più di me.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 15:59   #366 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ah quindi te ne sei già accertato. Allora, trovandoti a comprare, perché non pensi a un buon alimentatore stabilizzato? Intendo, una cosa fatta bene che ti permetta di caricare, volendo, a un buon amperaggio e ti protegga il cb da improvvisi sbalzi. Però su quale non chiedermi perché di certo c'è chi ne sa più di me.
Laser mi ha già indicato un prodotto e credo di prendere quello o questo che ho postato che costa la metà del primo, il mio cruccio era l'alimentatore

Capisco che li vendano separati perchè si porta l'alimentatore al campo altrimenti ti devi comprare 10 lipo però cavolo..
Vecchio 21 novembre 11, 17:12   #367 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Laser mi ha già indicato un prodotto e credo di prendere quello o questo che ho postato che costa la metà del primo, il mio cruccio era l'alimentatore

Capisco che li vendano separati perchè si porta l'alimentatore al campo altrimenti ti devi comprare 10 lipo però cavolo..
Repetita juvant
ho consigliato l'I-charge: HobbyKing R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger
è senza alimentatore visto che fa anche il bucato è ha caratteristiche migliori dell'I-MAX.
Quindi il produttore ha pensato bene di lasciare all'utilizzatore la scelta dell'eventuale alimentatore a 12v. E' da pochi anni che ALCUNI caricatori sono dotati di alimentatore a 220v integrato....(una fonte in più di calore ).... così che a casa o in laboratorio si possa caricare le batterie senza attaccarsi ad una batteria dell'auto.
Come per il caricatore ext.
Discorso campo.....o ti prendi un certo numero di lipo e le carichi a casa prima di uscire e le usi al campo, oppure gli dai una carica di storage a casa e una bella botta al campo, così le metti su che sono belle cariche....ovvio che ti devi attaccare alla battteria della macchina oppure ad una batteria ext..... al campo!!

PERSONALMENTE LE CARICO UNO O DUE GIORNI PRIMA A CASA, però se mi capita di andare al campo con le batterie scariche, mi attacco alla batteria dell'auto e con calma me le ricarico....adesso fa freddo quindi meglio averle già cariche.
Ma avete capito il senso del caricatore da campo....a 12 v?????

I caricatori con alimentatore hanno anche la presa per il 12v ext. ma a me personalmente non piacciono, meglio l'alimentatore a parte.

SALUTI
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 17:21   #368 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Repetita juvant
ho consigliato l'I-charge: HobbyKing R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger
è senza alimentatore visto che fa anche il bucato è ha caratteristiche migliori dell'I-MAX.
Quindi il produttore ha pensato bene di lasciare all'utilizzatore la scelta dell'eventuale alimentatore a 12v. E' da pochi anni che ALCUNI caricatori sono dotati di alimentatore a 220v integrato....(una fonte in più di calore ).... così che a casa o in laboratorio si possa caricare le batterie senza attaccarsi ad una batteria dell'auto.
Discorso campo.....o ti prendi un certo numero di lipo e le carichi a casa prima di uscire e le usi al campo, oppure gli dai una carica di storage a casa e una bella botta al campo, così le metti su che sono belle cariche....ovvio che ti devi attaccare alla battteria della macchina oppure ad una batteria ext..... al campo!!

PERSONALMENTE LE CARICO UNO O DUE GIORNI PRIMA A CASA, però se mi capita di andare al campo con le batterie scariche, mi attacco alla batteria dell'auto e con calma me le ricarico....adesso fa freddo quindi meglio averle già cariche.

I caricatori con alimentatore hanno anche la presa per il 12v ext. ma a me personalmente non piacciono, meglio l'alimentatore a parte.

SALUTI
bravo laser, hai spiegato benissimo il perché dei CBT SENZA alimentazione esterna...

mi ricorda le apparecchiature audio profi, dove non c'era l'interruttore ON/OFF

io ho un modestissimo B6 che vende HeliPal, ma tra la presenza della ventola e l'alimentazione separata, NON scalda mai

l'alimentatore invece per cariche delle 6S già sopra i 2 Amp scalda un po', mentre se scendi a 1.6Amp già ha una temperatura migliore

quindi: PREFERITE I CBT con alimentazione separata (che oltretutto possono essere utilizzati sul campo)
Vecchio 21 novembre 11, 17:39   #369 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Repetita juvant

SALUTI
Si capito come ti ho fatto vedere i link ho scelto il caricatore da te indicato e l'alimentatore che ho scelto io dovrebbe andare bene, al campo mi porterò il caricatore e le sicure 3 lipo...lo attaccherò all'auto sperando che non mi ciucci tutta la corrente altrimenti poi mi tocca tornare a casa a lipo

questo:
Vecchio 21 novembre 11, 17:42   #370 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Si capito come ti ho fatto vedere i link ho scelto il caricatore da te indicato e l'alimentatore che ho scelto io dovrebbe andare bene, al campo mi porterò il caricatore e le sicure 3 lipo...lo attaccherò all'auto sperando che non mi ciucci tutta la corrente altrimenti poi mi tocca tornare a casa a lipo

questo:
c'è sempre la CDS

Bookmarks