14 novembre 11, 15:22 | #241 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, pur senza sconfessare tutto quanto scritto da voi qui dentro, devo però fare una constatazione. Ho due amici appassionati di elicotteri, uno bravino e l'altro poco più che alle prime armi. Pur non essendo facilmente "impressionabili" provano entrambi un certo timore reverenziale per i miei 500. Sarà il rumore, sarà vero che 500 è più stabile di 450 ma quando parte parte e quelle pale ci vuole niente a piantarle nella terra. Comunque tant'è. Uno dei due aveva iniziato col Protos 500 fl (ok, pessima idea ) calmierato parecchio ma non riusciva a fare più di un po' di hovering. Era inchiodato. Adesso vola benissimo con l'MCPX e magari sta pensando di risalire di categoria. L'altro, vista l'esperienza del comune amico ha venduto il Protos 500 prima ancora di iniziare e ripartirà col 450 (dopo aver crashato 2 volte il 250 . In pratica hanno dovuto fare un downgrade perché, come dire, a chi non è buongustaio le dimensioni possono fare paura. . Mi sembrava giusto riportare la mia esperienza personale. Poi è evidente che non tutti reagiscono così.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
14 novembre 11, 15:29 | #243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
14 novembre 11, 16:04 | #244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ogni volo inizia con un decollo... la maggior parte dei crash avvengono in decollo o poco dopo, nel tentativo di hoverare, non di atterrare
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 novembre 11, 16:16 | #246 (permalink) Top |
Guest
|
Boh.. io da neofita ho iniziato con un 450 (non ho MIA provato un 500 bada bene). Ma non mi sembra così "nervoso".... e al massimo lo addolcisci impostando da radio un settaggio "morbidoso"... "Instabile" forse si.... nel senso che quando c'è vento lo senti ma basta non volare da neofita quando c'è vento. Bada bene la brezza non gli fa niente... le raffiche o vento teso abbastanza sostenuto lo senti. Poi ripeto io sono principiante ma volevo darti anche la visione di uno alle prime armi.... |
14 novembre 11, 16:57 | #247 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 novembre 11, 17:44 | #248 (permalink) Top | |
User | Citazione:
concordo iniziato con i 450, si addolciscono con il settaggio radio, pensa che il mio primo 450, ora che ho provato vari modelli era proprio un mattone altro che nervoso, poi siccome la voglia era sempre tanta di volare quando ero ai primi voli e soffiava più vento del solito, mi eseguivo solo le mie lipo di hovering a pochi metri da terra ed ero contento lo stesso. Forse ho imparato molto dal 450 perchè più nervosi e meno stabili sono una buona scuola per i pollici, perchè impari a corregerli e mantenerli fermi, rispetto al 500 che è più stabile dovuto alle sue dimensioni, ma non credere se lo sai settare anche un 500 ti diventa bello nervoso da schizzare da tutte le parti. Devi tenere anche conto di dove voli se hai spazi a disposizione oppure no.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
14 novembre 11, 17:49 | #249 (permalink) Top | |
| Citazione:
e si mi sà che resto sul 450 per il moemento effettivamente bisogna farsi un pò i pollici uno più piccolo non sò ma non li ho mai consaiderati i 250 anche se sono delle bellezze | |
14 novembre 11, 17:54 | #250 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per le loro dimensioni tramutate in stabilità si può ottenere che: 250 = a un cavallo da rodeo 450 = a un cavallo da corsa 500 = a un cavallo da passeggio
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 Ultima modifica di eux22 : 14 novembre 11 alle ore 18:00 | |
Bookmarks |
| |