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Vecchio 14 novembre 11, 15:22   #241 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Ragazzi, pur senza sconfessare tutto quanto scritto da voi qui dentro, devo però fare una constatazione. Ho due amici appassionati di elicotteri, uno bravino e l'altro poco più che alle prime armi. Pur non essendo facilmente "impressionabili" provano entrambi un certo timore reverenziale per i miei 500. Sarà il rumore, sarà vero che 500 è più stabile di 450 ma quando parte parte e quelle pale ci vuole niente a piantarle nella terra. Comunque tant'è. Uno dei due aveva iniziato col Protos 500 fl (ok, pessima idea ) calmierato parecchio ma non riusciva a fare più di un po' di hovering. Era inchiodato. Adesso vola benissimo con l'MCPX e magari sta pensando di risalire di categoria. L'altro, vista l'esperienza del comune amico ha venduto il Protos 500 prima ancora di iniziare e ripartirà col 450 (dopo aver crashato 2 volte il 250 . In pratica hanno dovuto fare un downgrade perché, come dire, a chi non è buongustaio le dimensioni possono fare paura. . Mi sembrava giusto riportare la mia esperienza personale. Poi è evidente che non tutti reagiscono così.
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Vecchio 14 novembre 11, 15:25   #242 (permalink)  Top
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A bè se costano meno di sicuro...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 novembre 11, 15:29   #243 (permalink)  Top
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Ragazzi, pur senza sconfessare tutto quanto scritto da voi qui dentro, devo però fare una constatazione. Ho due amici appassionati di elicotteri, uno bravino e l'altro poco più che alle prime armi. Pur non essendo facilmente "impressionabili" provano entrambi un certo timore reverenziale per i miei 500. Sarà il rumore, sarà vero che 500 è più stabile di 450 ma quando parte parte e quelle pale ci vuole niente a piantarle nella terra. Comunque tant'è. Uno dei due aveva iniziato col Protos 500 fl (ok, pessima idea ) calmierato parecchio ma non riusciva a fare più di un po' di hovering. Era inchiodato. Adesso vola benissimo con l'MCPX e magari sta pensando di risalire di categoria. L'altro, vista l'esperienza del comune amico ha venduto il Protos 500 prima ancora di iniziare e ripartirà col 450 (dopo aver crashato 2 volte il 250 . In pratica hanno dovuto fare un downgrade perché, come dire, a chi non è buongustaio le dimensioni possono fare paura. . Mi sembrava giusto riportare la mia esperienza personale. Poi è evidente che non tutti reagiscono così.
Appunto, in contrario di quanto ho detto prima, cioè che non ho paura della stazza e magari ho paura della nevrosi del 450 cercavo appunto delle situazioni del genere, quando ho visto svolazzare il 500 sinceramente non mi ha fatto più paura del 450, secondo me la parte difficile è l'atterraggio, ed atterrare con un 500 (che è più grande e più stabile) sicuramente è più facile, però come dici tu se poi oltre all'hovering non vado perchè mi faccio prendere dal panico? non avevo tenuto conto di questo
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Alex
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Vecchio 14 novembre 11, 16:04   #244 (permalink)  Top
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Appunto, in contrario di quanto ho detto prima, cioè che non ho paura della stazza e magari ho paura della nevrosi del 450 cercavo appunto delle situazioni del genere, quando ho visto svolazzare il 500 sinceramente non mi ha fatto più paura del 450, secondo me la parte difficile è l'atterraggio, ed atterrare con un 500 (che è più grande e più stabile) sicuramente è più facile, però come dici tu se poi oltre all'hovering non vado perchè mi faccio prendere dal panico? non avevo tenuto conto di questo
non sono d'accordo


ogni volo inizia con un decollo...


la maggior parte dei crash avvengono in decollo o poco dopo, nel tentativo di hoverare, non di atterrare
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Vecchio 14 novembre 11, 16:10   #245 (permalink)  Top
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non sono d'accordo


ogni volo inizia con un decollo...


la maggior parte dei crash avvengono in decollo o poco dopo, nel tentativo di hoverare, non di atterrare
azz...grazie della delucidazione
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Alex
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Vecchio 14 novembre 11, 16:16   #246 (permalink)  Top
STENO
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Boh.. io da neofita ho iniziato con un 450 (non ho MIA provato un 500 bada bene).
Ma non mi sembra così "nervoso".... e al massimo lo addolcisci impostando da radio un settaggio "morbidoso"...

"Instabile" forse si.... nel senso che quando c'è vento lo senti ma basta non volare da neofita quando c'è vento. Bada bene la brezza non gli fa niente... le raffiche o vento teso abbastanza sostenuto lo senti.

Poi ripeto io sono principiante ma volevo darti anche la visione di uno alle prime armi....
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Vecchio 14 novembre 11, 16:57   #247 (permalink)  Top
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Boh.. io da neofita ho iniziato con un 450 (non ho MIA provato un 500 bada bene).
Ma non mi sembra così "nervoso".... e al massimo lo addolcisci impostando da radio un settaggio "morbidoso"...

"Instabile" forse si.... nel senso che quando c'è vento lo senti ma basta non volare da neofita quando c'è vento. Bada bene la brezza non gli fa niente... le raffiche o vento teso abbastanza sostenuto lo senti.

Poi ripeto io sono principiante ma volevo darti anche la visione di uno alle prime armi....
ed è un opinione sacra
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Alex
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Vecchio 14 novembre 11, 17:44   #248 (permalink)  Top
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Boh.. io da neofita ho iniziato con un 450 (non ho MIA provato un 500 bada bene).
Ma non mi sembra così "nervoso".... e al massimo lo addolcisci impostando da radio un settaggio "morbidoso"...

"Instabile" forse si.... nel senso che quando c'è vento lo senti ma basta non volare da neofita quando c'è vento. Bada bene la brezza non gli fa niente... le raffiche o vento teso abbastanza sostenuto lo senti.

Poi ripeto io sono principiante ma volevo darti anche la visione di uno alle prime armi....

concordo iniziato con i 450, si addolciscono con il settaggio radio, pensa che il mio primo 450, ora che ho provato vari modelli era proprio un mattone altro che nervoso, poi siccome la voglia era sempre tanta di volare quando ero ai primi voli e soffiava più vento del solito, mi eseguivo solo le mie lipo di hovering a pochi metri da terra ed ero contento lo stesso.
Forse ho imparato molto dal 450 perchè più nervosi e meno stabili sono una buona scuola per i pollici, perchè impari a corregerli e mantenerli fermi, rispetto al 500 che è più stabile dovuto alle sue dimensioni, ma non credere se lo sai settare anche un 500 ti diventa bello nervoso da schizzare da tutte le parti.
Devi tenere anche conto di dove voli se hai spazi a disposizione oppure no.
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Oxy 3 qube
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Vecchio 14 novembre 11, 17:49   #249 (permalink)  Top
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concordo iniziato con i 450, si addolciscono con il settaggio radio, pensa che il mio primo 450, ora che ho provato vari modelli era proprio un mattone altro che nervoso, poi siccome la voglia era sempre tanta di volare quando ero ai primi voli e soffiava più vento del solito, mi eseguivo solo le mie lipo di hovering a pochi metri da terra ed ero contento lo stesso.
Forse ho imparato molto dal 450 perchè più nervosi e meno stabili sono una buona scuola per i pollici, perchè impari a corregerli e mantenerli fermi, rispetto al 500 che è più stabile dovuto alle sue dimensioni, ma non credere se lo sai settare anche un 500 ti diventa bello nervoso da schizzare da tutte le parti.
Devi tenere anche conto di dove voli se hai spazi a disposizione oppure no.
Ciao Eux
e si mi sà che resto sul 450 per il moemento effettivamente bisogna farsi un pò i pollici uno più piccolo non sò ma non li ho mai consaiderati i 250 anche se sono delle bellezze
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Alex
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Vecchio 14 novembre 11, 17:54   #250 (permalink)  Top
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Ciao Eux
e si mi sà che resto sul 450 per il moemento effettivamente bisogna farsi un pò i pollici uno più piccolo non sò ma non li ho mai consaiderati i 250 anche se sono delle bellezze
lasciali stare i 250, se non hai un po' di mano fai più danni che altro. Come già detto parti minimo dal 450 o 500 poi valuta te, sia per le tue tasche che per i tuoi gusti.
Per le loro dimensioni tramutate in stabilità si può ottenere che:
250 = a un cavallo da rodeo
450 = a un cavallo da corsa
500 = a un cavallo da passeggio

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Oxy 3 qube
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Ultima modifica di eux22 : 14 novembre 11 alle ore 18:00
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