Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 11, 15:02   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
... E' bello pilotare bene qualsiasi elicottero.
Ecco, non prenderlo proprio alla lettera.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 15:04   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ecco, non prenderlo proprio alla lettera.
ahuauhahuauhauauha ma questi sono giocattolini stupidi, se non riuscivo a tenerli in aria non avrei (forse) nemmeno cominciato
Vecchio 11 novembre 11, 15:09   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Giusto, lo stavo guardando il blade, mi dispaice solo che non posso prenderlo senza radio, che ho già la mia. Vedrò, potrei prendere anche un pezzetto alla volta e risparmiare x qualcosa che si vuole è sempre bello, dopo la si gusta moooolto di più
dunque:

se hai scelto la T7, mi pare tu l'abbia presa in funzione di un elimodello "normale", non di un microbo, altrimenti avresti preso una Spektrum dx6i, che usata si trova a 100 euro max (e non avevi bisogno neppure della rx, e col sim funziona come la T7)

puoi "saltare" il micro, e passare direttamente al 450 / 500

usato o nuovo non ha preconcetti

crash eventuali a parte, con un Rex Sport nuovo ci fai 150 voli prima di doverci mettere mano (cinghia, spesa 8 euro, oppure 16 in kevlar con cui ci vai praticamente ad oltranza)

dopo altri 100 voli mediamente occorre sostituire i cuscinetti del main shaft, 3 o 4 euro, e anche i damper (ma non necessariamente, specie se non fai ancora volo acrobatico)

Quindi, senza crash, 15 euro di manutenzione ogni 250-300 batterie

e hai ancora un elicottero splendente ed efficiente

i "conti" secondo me vanno fatti in questo modo, se uno non può o non vuole buttare soldi e valorizzare quelli che può o vuole spendere (non teniamo conto di eventuali pezzi difettosi, non frequenti ma occorrenti, perché questo accade in ogni marca)

Confrontando tali cifre con molte altre situazioni che ho visto, è un risparmio, e ti ritrovi sempre un mezzo che ti dà soddisfazione

Parlo dello Sport perché lo conosco (abbastanza) bene, mentre conosco marginalmente e solo per lettura il Gaui, ma non mi pare diverso da un Rex (a parte i ricambi non così disponibili ovunque)

Facendo poi i conti della serva, un 450 consuma la metà esatta di un 425/500, poiché il primo fa 6-7 minuti di volo tranquillo con una 3S, mentre i 500 li fanno con due batterie (accoppiandole in serie, il doppio è esattamente raggiunto e facilmente confrontabile)

Va aggiunto anche lo spazio dove voli, e altro

La scelta, soprattutto quando si devono fare meno errori possibili (pena un danno economico "antipatico"), deve passare attraverso tali criteri di razionalità

E' in questo forum principianti almeno un paio di 3D, dove leggiamo proprio oggi di utenti che hanno sostituito pezzi ai loro micro anche senza crash

3 motori di coda sono una 40ina di euro, 5 sono una 60ina... e non volano come un 450 o un 500, né durano tanto, anche in un'ottica di impiego futuro

Un buon 450 o 500, specie un modello che sai di trovare i ricambi per lungo tempo a venire, ti fa un servizio che altre soluzioni non ti fanno, e lo cambi solo e quando proprio ti sei stufato o lo hai distrutto in atomi

Ci sono in giro elicotteri che hanno anni e anni e volano ancora bene, magari rinnovati nell'elettronica o in qualche parte. Leggevo su un bel sito americano di uno che iniziò vent'anni fa con un certo elicottero (caro) e ancora trova i ricambi e lo vola... Non dico che il nostro attuale durerà tanto, ma il concetto segue un po' questa falsariga

USATO

occorre saper valutarlo bene, e non comprarlo possibilmente senza averlo provato. Tu almeno hai il vantaggio che a Milano e dintorni c'è un bel giro quindi è facile che tu lo possa visionare e provare direttamente

altrimenti il rischio è di pagarlo quanto il nuovo per avere meno
Vecchio 11 novembre 11, 15:46   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Rug sei un pozzo....
io ragazzi non sò come ringraziarvi per tutto il sostegno che mi state dando
effettivamente sono molto più attratto da uno un pò più piccolo nonostante sia più difficile farlo volare.
Valuterò bene sempre tutto e quando ci sarà da acquistare sicuramente chiedo a qualcuno di voi di affiancarmi
Vecchio 11 novembre 11, 16:06   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Rug sei un pozzo....
effettivamente sono molto più attratto da uno un pò più piccolo nonostante sia più difficile farlo volare.
Valuterò bene sempre tutto e quando ci sarà da acquistare sicuramente chiedo a qualcuno di voi di affiancarmi
il medio in virtute, il cerchio quadrato o cubico potrebbe essere il Blade Mcpx...

ma la tua T7 devi tenerla un po' a casa per qualche mese
Vecchio 11 novembre 11, 16:09   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Rug sei un pozzo....
se è vero che come hai detto hai/avevi una notevole stazza, allora la cosa sta così.

in realtà al Comune costa meno pagare noi per sostenere te, che riparare la strada dove transiti ogni tre-sei mesi...

altri invece narrano che costa meno pagare per noi per "sostenere" te, che le pillole a quelli che ti "reggono" altrimenti ogni giorno (??? )
Vecchio 11 novembre 11, 16:15   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se è vero che come hai detto hai/avevi una notevole stazza, allora la cosa sta così.

in realtà al Comune costa meno pagare noi per sostenere te, che riparare la strada dove transiti ogni tre-sei mesi...

altri invece narrano che costa meno pagare per noi per "sostenere" te, che le pillole a quelli che ti "reggono" altrimenti ogni giorno (??? )
auhuhahuahuahuauhauhauhauhauauhauuha
Vecchio 11 novembre 11, 16:17   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
il medio in virtute, il cerchio quadrato o cubico potrebbe essere il Blade Mcpx...

ma la tua T7 devi tenerla un po' a casa per qualche mese
Uhm..di piccolo intendevo il t-rex 450 confronto il gaui 425
dei cicinini da casa mi basta quelli che ho
Vecchio 11 novembre 11, 16:17   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
auhuhahuahuahuauhauhauhauhauauhauuha
non ti offendere altrimenti stracciamo i contratti...
Vecchio 11 novembre 11, 16:18   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
non ti offendere altrimenti stracciamo i contratti...
tranquillo ne devi fare prima di offendermi...sono troppo buono

Bookmarks