03 novembre 11, 16:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Busto Arsizio
| Domandona da Niubbo :-)
Ciao a tutti ragazzi, ogni tanto mi sorgono dubbi, e chi meglio di voi può dissolverli :-) Mi chiedevo questo: Stando alla mia personale e brevissima (ancora) esperienza in ambito ely ho notato che : modelli 4ch con flybar 45° sono autostabili (in pratica tendono a mantenere la loro posizione neutra se lasci i comandi ) e riescono a rimanere in hovering se settati correttamente. La cosa cambia completamente se prendi un 6ch cp con flybar 90°, tendono invece a mantenere la direzione imposta dallo stick anche se lo lasci e questo torna al neutro.... in pratica fare un hovering di coda diventa molto piu difficile e praticamete devi continuare a correggere lo stick altrimenti vai giù come un sasso... e personale inesperienza vado giu comunque dopo qualche secondo.... la mia perplessità , non potendo frequentare ancora un campo di volo e avere un riscontro altri modelli 6ch , sta nel capire se questa auto-instabilità dei 6ch è normale o è il mio modello che è completamente sregolato???? quali sono i comportamenti corretti che drovebbe avere un modello 6ch ???? quali invece i segnali di un modello starato???? capisco che dipende tutto dal modello , ci sono modelli che volano bene altri meno (e in particolare il mio non è riuscito particolarmente bene... :-( ma per il momento sto aspettando l'arrivo in negozio del 450 per il cambio e mi sono incaponito a farlo volare lo stesso in attesa), ma credo che le dinamiche di volo siano cmq uguali per tutti. Spero di fare cosa gradita a tutti queli che come me sono agli inizi e alzando il modello le prime volte non capiscono se è il colpa del modello o dei pollici!!! e non frequentando un campo di volo rimangono con dubbi amletici...... un saluto a tutti Peppe. |
03 novembre 11, 16:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009
|
Intanto di che modello parliamo? Poi, tralasciando i microbi passo fisso, un 6 ch non si stabilizza da solo, ma tenerlo in hovering non è neanche un'impresa impossibile se si ha un minimo di dimestichezza. Ovviamente il settaggio deve essere fatto come si deve, sia per quanto riguarda il piatto che la coda. Altrimenti tra sbacchettamenti e ondeggiamenti vari diventa impossibile tenerlo fermo. Quello che ti posso consigliare è di leggere scrupolosamente la guida di Firedragon e fare esattamente quello che spiega: http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html ti assicuro che un modello settato a dovere sarà mooolto più semplice da tenere in hovering. |
03 novembre 11, 18:29 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sempre grazie ! | |
03 novembre 11, 18:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ciao l 'Honey Bee è meno potente ma sempre spreciso... e stessa coda bislacca con motorino diretto (sopra una certa dimensione ce vòle la cinghia o l'arbero !!!... se nun ce stanno, segno di progetto al risparmio, quindi volo approssimativo)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 novembre 11, 19:25 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi stavo documentando un po' sulle caratteristiche die 6ch con flybar 90 gradi per capire quanto fossero "autostabili" ma più leggo più mi rendo conto che questo sistema è concepito per aggiungere una buona dose di reattività al sistema bell puro... Quindi mi Sa Che l'hovering alla msr me lo dimentico. ...... Intanto non voglio passare all ' mpcx 3G senza prima aver volato con un flybar !!! E una questione di onore"!!!!! | |
03 novembre 11, 19:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Secondo me il " divario" tra un 4 canali e fly a45 gradi e un 6 canali e' molto ampio e ,che ci pensi, non c'è un modo ( se non provarlo ) per capire se i problemi sono dati dal pilota troppo inesperto o dal modello particolarmente " sregolato"... Già solo due anni fa si consigliava un robusto Honey bee a 4canali e fly a 90 gradi per arrivare preparati ai 6 canali ; L'esperienza di molti e' ,storia recente, di usare dopo il fly 45 gradi direttamente l'Mcpx ( non senza " sbattimenti" per riuscire a domarlo . Un simulatore sicuramente aiuta molto
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
03 novembre 11, 19:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009
|
ah, ora ho capito chi sei... beh, mi pare pure normale che il negoziante non voglia riprenderselo, poi a chi lo appioppa? comunque almeno l'hovering dovrebbe poterlo fare pure l'sr, no? magari fallo collaudare a qualcuno più esperto PRIMA di sfasciarlo, dopo è normale che non vola p.s. non aprite venti thread uguali, che poi la gente si confonde (soprattutto io che non mi ricordo neanche i nomi delle persone in carne e ossa ) |
Bookmarks |
| |