
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2011
Messaggi: 112
|
Ciao, a me lo hanno regalato, se e' il primo ely non te lo consiglio proprio, e' impegnativo per imparare anche perché e' molto veloce, ti conviene leggere i molti 3d presenti sul barone per scegliere un ely da addestramento. Cx3 - Mcx2 - easycopter xs metal - art tech MD 500 - Trex 100 ( non volo con questo...rimbalzo ) - Dx6i Mi piace smontare, brigare, forcare, volare e' il prossimo obbiettivo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
|
Ciao, di Align ha solo il nome, per il resto conviene starne alla larga almeno per il prezzo assolutamente sproporzionato per quello che vale, perché è nato con un sacco di problemi: - assemblaggio del rotore principale che se non fatto alla perfezione genera problemi spesso irrisolvibili - continuo drift della coda non correggibile neanche con il trim al massimo e scarsa durata anche del motore di coda Anche su rcgroups è considerato un modello inutilizzabile a meno di profonde mod con componenti presi da altri eli. Anche qui c'è un thread e puoi consultarlo per vedere gli utenti che ce l'hanno che problemi hanno avuto. Il fatto che è rimasto un po' di pagine indietro avrà pur senso... del resto Align doveva uscire con il 1003G che nessuno a più visto... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
Messaggi: 207
|
Boh ! io ho imparato a pilotarlo...... Dopo tante lotte mi sono accorto che il problema principale ero io........ ...è vero che qualche modifica l'ho comunque fatta, ma questo è lo spirito di questo hobby...... ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| conviene prendere un Blade Msr
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Quoto . Già il "pilotaggio" in questo hobby non e' cosa da poco ..se anche il modello ci mette il suo a complicare le cose ..stiamo messi ancora peggio ! ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 127
| quoto
Io l' ho preso da circa due mesi , non comprarlo assolutamente. Appena parti e' troppo bello ma dopo qualche tempo diventa un calvario di motor tail da sostituire imbarazzante . Anche nuovi sono difettosi , senza montarlo sento i giochi e la durezza di rotazione e lo rimando indietro perche' e' certo che non funzionera' a dovere.Se trovo quello giusto dura 7 -8 scariche e dopo inizio a trimmare.....scheda che dura da natale a santo stefano.....se proprio non ne puoi fare a meno prendilo ma con un carretto di canopy se sei a digiuno di volo 4 o cinque motori di coda ed il resto quando ti serve ..... saldatore alla mano e voglia di toccarlo in continuazione ..... per ora io non cedo piace tanto al mio piccolo!!!!!!e poi ormai e' di routine farlo a pezzi che poi mi mancherebbe..... il bello e la sfida sta' anche li.
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
uno che conosco mi ha detto che lo ripara per bene e poi lo vende, specialmente da quando ha iniziato a volare con l' Msr e il Blade120
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
Messaggi: 207
|
Mah ! ... io sono un "principiantaccio" e sicuramente mi accontento di poco ....... e forse in questo caso (rarità......) sono stato fortunato. Non ho mai cambiato nessun pezzo al trex 100 (il motore di coda è il solito della scatola). Non posso confrontare il volo con l'msr che non ho. Ho un 9958 che ho comprato per il basso costo per mio divertimento (altrimenti è auto-prendersi in giro) e per far provare a mio figlio qualcosa di diverso da un coassiale syma 107 che oramai lo ha stufato , ma sinceramente secondo me, e forse dovrebbe essere così, il t-rex è nettamente superiore (molto più veloce anche se più ostico.). Siccome la coda tendeva a sx (muso a dx) e non si trimmava con la sua radio, ho fatto esperimenti "tagliuzzando" i palini di coda di tipo vecchio (più larghi) in modo da cercare di sagomarli per una "minor" presa del rotore, ..... ed i risultati si raggiungevano. (con i palini dell'MSR, più piccoli, la coda non ce la faceva a contrastare ed avevo la rotazione dall'altra parte). Il problema è stato poi risolto completamente utilizzando la radio turnigy..... con questa si trimma che è un piacere, anzi si va all'opposto di quel punto di fermo che con la radio originale non si raggiungeva mai. all'inizio si è presentato un effetto "cesso", che è poi scomparso rimontando per bene la testa (ho upgradato l'eli con quella in metallo ma solo per sfizio). L'hovering è stabile anche "a mani libere". Dando violentemente gas la coda prende uno scrollone, non sono riuscito a programmare una sorta di revo mix con la turnigy ER9X (ci proverò.....), ma mi sono abituato a compensare di conseguenza. Non so se consiglierei l'acquisto di questo eli, sicuramente no ad una persona che è il primo eli che compra, però, riporto solo un mio parere personale, non lo vedo come la bestia nera che viene descritta........ certo se è il primo eli che uno compra ........ ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
|
Mi sembra che sia tutto confermato... se non ci metti le mani pesantemente, è un modello che non merita di portare il marchio blasonato della Align. Per quanto riguarda la superiorità sul 9958, lascio solo la considerazione sulla differenza di prezzo abissale (4 volte ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |