24 novembre 11, 23:07 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] il motore e i cavi che dall'esc vanno al motore hanno già tutto ok, basta infilarli, hanno anche tre colori diversi per essere accoppiati senza possibilità di scambiarli invece i due cavi ESC-Lipo sono da fare, quindi puoi decidere tu che metterci in previsione di usare le lipo più comuni e convenienti (anche perché vanno decisamente bene) che sono quelle della HobbyKing, sull'esc si mette un XT60 maschio non hai bisogno di più cavo, è abbastanza lungo, e anche quello delle lipo è lungo a sufficienza se usi l' XT60, devi solo rispettare la posizione del positivo rosso e del negativo nero che vedi già messi nella femmina XT60 delle batterie [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] LASTRA VETRO serve quando monti il telaio, ovvero i due semitelai (negli elicotteri che sono fatti così), perché siano paralleli in realtà negli ultimi Sport trovi il telaio già montato...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 novembre 11, 23:38 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: Aosta
|
Grazie Rug! Tu mi parli di quello che troverò sullo sport!! (ora comunque mi è del tutto chiaro). Oggi mi è arrivato un motorello e un esc per un altro modello, mi sono messo sotto a saldare ma ho questo dubbio (remore di una discussione sulla polarità tra lipo/esc in cui mi sembra che proprio tu e Laser ne parlavate) [IMG][/IMG] è corretto che le uscite della prolunga sono entrambe femmine? o dovrebbero essere maschio/femmina? O non cambia assolutamente nulla e io chissà che ho capito di quella vecchia discussione! P.S. Mail mandata! Christian
__________________ Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso |
24 novembre 11, 23:47 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
è però preferibile "spaiare" maschi e femmine per evitare un corto inoltre il criterio migliore è quello di iniziare dal cavo positivo della batteria: qui io metto una FEMMINA ! (alla Hely-Go hanno iniziato a fare il contrario da tempo immemore e continuano così) per il semplice fatto (ma così fanno anche i costruttori di lipo quando mettono già all'origine i GBC) che un positivo femmina più difficilmente "tocca" qualcosa rispetto ad un puntuto maschio... quindi: lato batteria: GBC femmina su positivo e GBC maschio su negativo lato ESC: GBC maschio positivo, GBC femmina negativo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 novembre 11, 00:02 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
La prolunga mi serve perché l'esc deve stare all'aperto, respirare bene... è un modello con le ali Christian
__________________ Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso | |
25 novembre 11, 00:41 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora rivesti bene tutto il connettore in modo che non rimanga nudo nessun tratto di metallo guarda: qui vedi che sul lato sinistro (ESC) ho messo un termo più largo sul positivo, in modo da nascondere ogni tratto di metallo scoperto [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
25 novembre 11, 13:39 | #37 (permalink) Top |
User |
Ehi ciao Christian, mi ero perso gli sviluppi di questa discussione. Allora tutto a posto, mi sembra. Bene, bene
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
25 novembre 11, 15:08 | #38 (permalink) Top |
|
Ciao! Tutto mooolto bene, domani vado a ritirare lo sport e poi via di montaggio!! Cosa voglio di più dalla vita?!
__________________ Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso |
Bookmarks |
| |