Presentazione & scelta DEFINITIVA - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 20:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHARLIESAN

Data registr.: 11-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Io x mia esperienza ti consiglio sempre e solo quelle in carbonio.A me e' capitato che con le pale in plastica in un atterraggio nn troppo delicato le pale hanno impattato col tubo di coda(cosa abbastanza frequente sento dire)mandando in rotazione mostruosa tutto l'ely con immaginabili conseguenze............
Con pale in fibra di carbonio cio' nn avviene x la maggiore rigidita'.
Ti consiglio quelle della align su jonathan a 17e circa,sono ottime
Ciao Alex
Ah! Questa non la sapevo!!
Brutta storia... altro che risparmiare qualche eurino in caso (probabile) di crash!!
Grazie!!

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Sab da 325 in carbonio e sai cosa compri

<Queste sono da 315 ma vanno bene lo stesso.
Sab Pale carbonio 3D classe 450 315mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Saluti

Bene... Dalle ottime Align di Alex all'eccellenza delle Sab di Laser!!
Allora via di carbonio, grazie signori, gentilissimi!!

Continuo la ricerca degli ultimi dettagli!
A presto

Christian
Vecchio 02 novembre 11, 20:47   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Io x mia esperienza ti consiglio sempre e solo quelle in carbonio.A me e' capitato che con le pale in plastica in un atterraggio nn troppo delicato le pale hanno impattato col tubo di coda(cosa abbastanza frequente sento dire)mandando in rotazione mostruosa tutto l'ely con immaginabili conseguenze............
Con pale in fibra di carbonio cio' nn avviene x la maggiore rigidita'.
Ti consiglio quelle della align su jonathan a 17e circa,sono ottime
Ciao Alex
vero

vari amici con pale legno, per atterraggi neppure drammatici ma un po' "duri", hanno la "tacca" sul tubo...
Vecchio 02 novembre 11, 20:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Grazie rugrug, per le pale da scegliere nessun consiglio?
laser e altri ti hanno ben consigliato:

SAB

però sono valide, specie se non ci devi fare volo agonistico, anche le Align (325D) , che si possono trovare a qualche euro meno del prezzo ufficiale

diciamo che le Sab le paghi, qualcuno mi corregga se dico male, sui 30 euro, le Align sui 20 o poco più

il mio Rex Sport ha ancora le pale di scatola, dopo tanti voli, sono ancora integre anche come estetica
Vecchio 02 novembre 11, 23:22   #14 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Ah! Questa non la sapevo!!
Brutta storia... altro che risparmiare qualche eurino in caso (probabile) di crash!!
Grazie!!

Bene... Dalle ottime Align di Alex all'eccellenza delle Sab di Laser!!
Allora via di carbonio, grazie signori, gentilissimi!!

Continuo la ricerca degli ultimi dettagli!
A presto

Christian
Per evitare l'UCAS...Ufficio Complicazioni Affari Semplici...SAB.

Oppure, ne ho avuto prova ultimamente sul 500 di ddm21 e il 550 di Scintilla72, le RJX, veramente buone e costano poco:
RJX HA0114 - Pale Carbonio 325mm per T-REX 450 KDS 450 etc - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

I link sono indicativi
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 18:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHARLIESAN

Ciao a tutti!! di nuovo qui....
Prossima settimana arriva il trex450 sport, seguendo i consigli del forum, ho chiesto il ds520 in coda, ma.... dove lo monto??
Mi sembra di ricordare che si doveva acquistare un supporto a parte perché il ds520 ha due fori di alloggiamento, qualche consiglio?
Lo sport ha il servo sulla coda e il gyro sul telaio

Invece nel pro il servo è sul telaio... al posto del gyro (che è sopra sempre sul telaio)

E' giusto quello che ho scritto??
Probabilmente con l'eli davanti al naso potrei capirlo da solo ma sono.... smanioso!!! e non vorrei rimanere a terra per un supporto mancante!!!
Grazie a tutti in anticipo!
Vecchio 18 novembre 11, 18:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ciao a tutti!! di nuovo qui....
Prossima settimana arriva il trex450 sport, seguendo i consigli del forum, ho chiesto il ds520 in coda, ma.... dove lo monto??
Mi sembra di ricordare che si doveva acquistare un supporto a parte perché il ds520 ha due fori di alloggiamento, qualche consiglio?
Lo sport ha il servo sulla coda e il gyro sul telaio

E' giusto quello che ho scritto??
Probabilmente con l'eli davanti al naso potrei capirlo da solo ma sono.... smanioso!!! e non vorrei rimanere a terra per un supporto mancante!!!
Grazie a tutti in anticipo!
sullo Sport il gyro lo mettii a testa in giù incollato al vassoio inferiore col suo adesivo fornito

il servo di coda lungo il tubo, con una staffa a due fori

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Helipal.com - 450SEV2-126 Rudder Servo Holder [ Skya-Parts-450SEV2-126 ]

nel servo ci deve essere anche la sua squadretta, di solito è ok quella tonda
Vecchio 18 novembre 11, 18:29   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Non ti preoccupare. Lo monti al posto del 420 e utilizzi i fori che puoi. Anche se dovessi usare solo due fori su quattro il servo resta molto fermo. Io ce l'ho così e va bene.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 19:15   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHARLIESAN

Meno male che ho chiesto!!
Le staffe che hai postato sono per il 450se v2, mi confermi che le distanze dei due fori sono corrette per il ds520?
Ho trovato queste in Italia sempre per il 450se v2

possono andare bene? le distanze dei due fori sono universali? (perché su quelle di helipal hai due possibilità...)
Grazie grazie!!
Vecchio 18 novembre 11, 19:20   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Meno male che ho chiesto!!
Le staffe che hai postato sono per il 450se v2, mi confermi che le distanze dei due fori sono corrette per il ds520?
Ho trovato queste in Italia sempre per il 450se v2

possono andare bene? le distanze dei due fori sono universali? (perché su quelle di helipal hai due possibilità...)
Grazie grazie!!
sì, ti ho postato le staffe di HeliPal perché costano la metà delle Align. Se prendi le Align non sbagli, ovviamente

le misure inter-foro sono tutte uguali (DEVONO esserlo, perché lo sono quelle dei servocomandi di questa categoria), la distanza tra le due staffe non è un problema perché ne aggiusti la posizione lungo il tubo
Vecchio 18 novembre 11, 19:21   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHARLIESAN

Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Non ti preoccupare. Lo monti al posto del 420 e utilizzi i fori che puoi. Anche se dovessi usare solo due fori su quattro il servo resta molto fermo. Io ce l'ho così e va bene.
Ciao Darkflight!
Grazie della dritta!!
Batterie arrivate e CARICABATTERIE pronto!! (già testato, perfetto!)
Comunque se quel supporto che ho postato ha le distanze giuste me lo prendo (costa 7euri, ci sta!)
BUona serata e a presto!

Christian

Bookmarks