29 ottobre 11, 20:18 | #1 (permalink) Top |
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| Da normal ad idle-up
Dopo un buon annetto in normal è ora di passare in idle-up anche nella realtà (al simulatore oramai da tempo...). Per rendere meno traumatica la transizione per un principiante, consigliate di configurare le curve del passo di modo da lasciare costante il passo (+/- la transizione avverrà a mezzo stick del collettivo) o da ridurlo un pelo di modo da evitare che piglia quota di botto? Per il gas uso il governor. Grazie mille. Alex |
29 ottobre 11, 20:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Secondo me ti conviene avere gli stessi identici gradi di passo tra il normal e idle up in particolare nel range di Hovering in su : questo ti consente di avere un passaggio tra normal e idle up senza variazioni di quota ma ( probabilmente) solo di giri ( e quindi più " rumore") Potrebbe essere una buona occasione per avere anche in normal zero gradi a centro stick In effetti io trovo comodo avere il più possibili le curve del passo uguali tra i due modi di volo ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
29 ottobre 11, 20:43 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
se invece metti tanti negativi quanti positivi, allora meglio 0° al centro (ma non è tassativo) io farei una curva "Normal" con +2°/+3° al centro e una "acro" con +1° al centro (diciamo a seconda della grandezza del modello, da -6° a +10°) quanto hai la centro adesso? perché se hai +5° o oltre, potrebbe essere conveniente un passaggio più graduale (diciamo +3° al centro) per abituarti ad una diversa sensibilità nel dosare il passo in Idle è cmq meglio che tu aumenti i giri di almeno 5% su ogni punto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
29 ottobre 11, 20:45 | #4 (permalink) Top | |
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Se fai volato puoi sbizarrirti, x esempio impostando qualche giro in meno su idle1 e alzare un po su idle2, sempre mantenendo motore anche al punto zero, ovviamente decollo e se vuoi atterraggio in normal! x il passo anche qui a me piace mantenerlo uguale x normal idle1 e 2 in modo da non avere sbalzi di quota,puoi al limite mettere un punto % in meno al passaggio in idle 2 cosi compensi l'aumento dei giri... spero di non averti incasinato e di non avere detto troppe minch.........
__________________ Trex 450 sport, Trex 600 ESP,BEASTX, spektrum dx 7eu.Trex 450 pro fbl, protos 500 stretch brain, Spektrum dx6i. SOLAMENTE CHI CADE PUO' RISORGERE!! | |
29 ottobre 11, 21:38 | #5 (permalink) Top | |
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29 ottobre 11, 21:44 | #6 (permalink) Top | |
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29 ottobre 11, 21:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: alzate brianza (co)
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| se hai gli stessi gradi, non può esserci molta differenza a meno che in normal non sei bassissimo di giri e in idle1 vai al doppio.... cmq ti conviene tenere qualche punto in meno fai tu le prove
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29 ottobre 11, 21:46 | #8 (permalink) Top | |
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29 ottobre 11, 21:52 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La curva motore normal la lasci come ti trovi bene adesso o da manuale e nelle altre le fai o piatte a 85 idle1 e 90 o 95 idle2.Oppure le fai a "V" tipo: 85 80 85 e 95 90 95 Non farti troppi problemi nel passaggio da normal a idle poichè l'eli rimane più o meno li come in normal...ha ragione che dice che fa solo più rumore Quando scendi e sei in idle1 o 2, semplicemente appena sfiori terra tiri l'hold...passare dinuovo in normal può non essere semplice...dipende da come gestisci con le dita l'interruttore. Miraccomando per ogni condizioni di volo[normal\idle1\idle2 ecc]devi abbinare una condizione per il gain del gyro.
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
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