30 ottobre 11, 16:13 | #32 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Ciao a tutti, vorrei partecipare a questo thread con la mia esperienza. Fino ad oggi ho volato sempre in normal con 6 gradi circa a centro stick, non avendo necessità di avere altro per il mio tipo di volo. Da un paio di settimane invece, avendo impostato un programma idle con +/- 11 gradi e ovviamente zero a centro stick, ragionavo su quale fosse la migliore modalità per poterla attivare senza che il modello si schiantasse a terra. "Spippolando" sul barone invece ho trovato un thread dove si suggerisce di attivare l'idle up a terra e usare l'hold in atterraggio. Ora sto facendo in questa maniera e sono molto soddisfatto. Più avanti modificheró il normal in maniera da averlo con zero gradi a centro stick e non avere problemi di quota con l'attivazione dell'idle up.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
30 ottobre 11, 17:22 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| curve
BASTA CON LE CURVE!! la curva gas fatela solo per il normal, cercate di imparare da subito per gli hidle-up a fare rette 90-90-90-90 o simili e atterrate con l'hold almeno vi abituate a staccare in caso di pericolo...
__________________ |
Bookmarks |
| |