Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 11, 12:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Peppiss

Data registr.: 25-10-2011
Presentazione & Info

Ciao a tutti, sono un nuovo utente registrato nel forum, ma lo seguo da molto, di solito lo spulcio per qualche consiglio e per qualche dritta,
sono di varese e sono un ex aeromodellista fermo da secoli che grazie ad un regalo fattomi 2 settimane fa ha ricominciato a volare!!!
Questa volta però con un'ala rotante invece che fissa ehehe!!
il regalino in questione è un mSR con il quale, dopo le prime ore per familiarizzare sul tappeto, sono riuscito ad instaurare un ottimo rapporto (insomma lo faccio volare dentro casa tranquillamente senza più crash da una stanza all'altra passando per corridoi porte evitando ostacoli vari...)
Ovviamente mi sono subito reso conto che il microbo fuori non vola ( a meno che eolo non abbia deciso di scioperare del TUTTO, infatti basta un alito che comicia a fare ciò che vuole e sta cosa anche se gestibile non mi va...) quindi ho deciso di prendere un microbo piu ciccione l 'E-Flite Blade Sr (forse un acquisto un pò frettoloso...)
adesso il quesito:

il mio è ancora in ottime condizioni, al di là del fatto che non è un ottimo eli per i difetti che conosciamo (dopo averlo acquistato....) tipo il rotorino di coda e le pinze delle pale troppo "morbide" , mi consigliate di sbarazzarmene adesso e cambiarlo con un blade 450 3d o tenermelo e farci scuola ??
il mio cruccio è che non vorrei fare una scuola troppo costosa un termini di ricambi!!!! se riconoscete che è un modello più ostico rispetto ai suoi simili (come classe e ch) datemi un cosiglio che prima di abbonarmi a jonathan.it ne prendo uno meno ostico..

ciao e grazie per la V.s disponibilità.

Peppe.
Peppiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 13:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Svagomix

Data registr.: 02-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Peppiss Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un nuovo utente registrato nel forum, ma lo seguo da molto, di solito lo spulcio per qualche consiglio e per qualche dritta,
sono di varese e sono un ex aeromodellista fermo da secoli che grazie ad un regalo fattomi 2 settimane fa ha ricominciato a volare!!!
Questa volta però con un'ala rotante invece che fissa ehehe!!
il regalino in questione è un mSR con il quale, dopo le prime ore per familiarizzare sul tappeto, sono riuscito ad instaurare un ottimo rapporto (insomma lo faccio volare dentro casa tranquillamente senza più crash da una stanza all'altra passando per corridoi porte evitando ostacoli vari...)
Ovviamente mi sono subito reso conto che il microbo fuori non vola ( a meno che eolo non abbia deciso di scioperare del TUTTO, infatti basta un alito che comicia a fare ciò che vuole e sta cosa anche se gestibile non mi va...) quindi ho deciso di prendere un microbo piu ciccione l 'E-Flite Blade Sr (forse un acquisto un pò frettoloso...)
adesso il quesito:

il mio è ancora in ottime condizioni, al di là del fatto che non è un ottimo eli per i difetti che conosciamo (dopo averlo acquistato....) tipo il rotorino di coda e le pinze delle pale troppo "morbide" , mi consigliate di sbarazzarmene adesso e cambiarlo con un blade 450 3d o tenermelo e farci scuola ??
il mio cruccio è che non vorrei fare una scuola troppo costosa un termini di ricambi!!!! se riconoscete che è un modello più ostico rispetto ai suoi simili (come classe e ch) datemi un cosiglio che prima di abbonarmi a jonathan.it ne prendo uno meno ostico..

ciao e grazie per la V.s disponibilità.

Peppe.
Ciao Peppe e BENVENUTO

del blade sr ne parlano malissimo(leggi discussioni in questo forum).

per un eli di classe superiore, lascio la parola ai + esperti.

però prendi anche in considerazione il blade MCPX
è piccolino, passo variabile, 3d, all'aperto dicono che sia all'altezza(leggi in forum) e costa poco.

Ciaoo
Vecchio 26 ottobre 11, 13:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Peppiss

Citazione:
Originalmente inviato da Svagomix Visualizza messaggio
Ciao Peppe e BENVENUTO

del blade sr ne parlano malissimo(leggi discussioni in questo forum).

per un eli di classe superiore, lascio la parola ai + esperti.

però prendi anche in considerazione il blade MCPX
è piccolino, passo variabile, 3d, all'aperto dicono che sia all'altezza(leggi in forum) e costa poco.

Ciaoo
L'mCP X mi è gia arrivato aspetto al radio che ho ordinato a parte (DX6i) speravo di poternlo bindare con la hp6dsm ma ho chiesto direttamtne ad horizon e mi hanno risposto che non si può (nn hanno detto il perchè) , si è un MCCP che vola bene dicono, ma reta cmq un 50gr non so re outdoor 50 grm sioano sufficenti non mi va mentre magari sto provando le prime manovre di andare giu per un alito di vento.....
cmq un classe 400 lo vorrei cmq quindi sono vermente indeciso se riportare il blade sr al negioziante ed aggiungere la parte mancante per il 450 3d.... consigli please!!!
Vecchio 26 ottobre 11, 13:51   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
si è un MCP-x che vola bene dicono, ma reta cmq un 50gr non so re outdoor 50 grm sioano sufficenti non mi va mentre magari sto provando le prime manovre di andare giu per un alito di vento.....
cmq un classe 400 lo vorrei cmq quindi sono vermente indeciso se riportare il blade sr al negioziante ed aggiungere la parte mancante per il 450 3d.... consigli please!!!
Ciao Peppe e benvenuto su questo forum.
Per quanto riguarda l'mcp-x (che io posseggo) ti posso garantire che sono riuscito a farlo volare anche con folate di vento fino a 50 Kh!! I soci al campo non credevano che un cosino da 50 gr potesse avere queste prestazioni. Tiene il vento, se lo sai pilotare, in maniera imbarazzante (in senso buono). Meglio il 450 dell'SR?? Senza dubbio un altro pianeta, in ordine di volo pesa 740 gr contro i 340 dell'SR e dalle prime impressioni di persone che lo hanno acquistato sembra un buon compromesso per il prezzo.

ps come stai messo a simulatore?

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 26 ottobre 11 alle ore 13:56
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 13:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
L'mCP X mi è gia arrivato aspetto al radio che ho ordinato a parte (DX6i) speravo di poternlo bindare con la hp6dsm ma ho chiesto direttamtne ad horizon e mi hanno risposto che non si può (nn hanno detto il perchè) , si è un MCCP che vola bene dicono, ma reta cmq un 50gr non so re outdoor 50 grm sioano sufficenti non mi va mentre magari sto provando le prime manovre di andare giu per un alito di vento.....
Non ho capito quasi nulla di quello che hai scritto, però se vuoi un 450 e hai volato con l'msr ti consiglio di passare prima per un buon simulatore, qualche ora davanti al pc e riuscirai a far volare qualsiasi cosa.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 14:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Peppiss

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao Peppe e benvenuto su questo forum.
Per quanto riguarda l'mcp-x (che io posseggo) ti posso garantire che sono riuscito a farlo volare anche con folate di vento fino a 50 Kh!! I soci al campo non credevano che un cosino da 50 gr potesse avere queste prestazioni. Tiene il vento, se lo sai pilotare, in maniera imbarazzante (in senso buono). Meglio il 450 dell'SR?? Senza dubbio un altro pianeta.

ps come stai messo a simulatore?
non ho mai usato il simulatore..... ho preso l'mcp x anche per questo , ho sempre avuto tanta passione e anche attitudine nel pilotare veivoli, a 10 anni guidavo un 4 ch acro poi ho dovuto smettere per svariati motivi , ma a quanto pare riesco ancora ad apprendere bene (ovviamente attualmente riesco solo a fare volato indoor , hoovering etc... ) credo che andando al campo sull'erba e iniziando con tanta paziensa dovrei riuscire a volare (solo volare per adesso) anche con l 'mcp x .... poi vedremo.... il classe 400 per adesso non lo tocco (forse montando il trainer sul prato provo ad alzarlo ed abbassarlo di piu no ...ho troppo "rispetto" per un aggeggio di 400 gr in volo con pale che ruotano ...)
Vecchio 26 ottobre 11, 14:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Peppiss

Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Non ho capito quasi nulla di quello che hai scritto, però se vuoi un 450 e hai volato con l'msr ti consiglio di passare prima per un buon simulatore, qualche ora davanti al pc e riuscirai a far volare qualsiasi cosa.
chiedo venia, digito velocemente e non uso la punteggiatura..... ovviamente il risultato è pressocchè indecifrabile ...... cercherò di andare più lentamente....

ps, il blade sr io c'è l'ho già quindi devo solo decidere se riportarlo e cambiare fintanto che sono in tempo o utilizzarlo per fare "scuola" con uno di classe più grossetta...

Grazie a tutti
Vecchio 26 ottobre 11, 14:11   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
non ho mai usato il simulatore

il classe 400 per adesso non lo tocco (forse montando il trainer sul prato provo ad alzarlo ed abbassarlo di piu no)
Il simulatore, io ti consiglio il Phoenix RC (che ben si sposa con la DX6 che io posseggo), è propedeutico all'apprendimento del volo e dell'hoovering nelle varie posizioni. Non è uno strumento indispensabile ma aiuta ad imparare più velocemente a mio parere.

Per quanto riguarda il training kit ti sconsiglio di utilizzarlo sull'erba. Va usato su superfici liscie, onde evitare che scorra invece di impigliarsi e far ruotare pericolosamente l'elicottero di lato.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 14:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Peppiss

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Il simulatore, io ti consiglio il Phoenix RC (che ben si sposa con la DX6 che io posseggo), è propedeutico all'apprendimento del volo e dell'hoovering nelle varie posizioni. Non è uno strumento indispensabile ma aiuta ad imparare più velocemente a mio parere.

Per quanto riguarda il training kit ti sconsiglio di utilizzarlo sull'erba. Va usato su superfici liscie, onde evitare che scorra invece di impigliarsi e far ruotare pericolosamente l'elicottero di lato.
si immaginavo.... ma non ho posti con superfici liscie e spaziosi da poter usare.... sarà un bel problema..... cmq per blade sr che faccio lo rendo o lo tengo.... nessuno che sbilancia :-D , secondo voi posso provare o è troppo "difettoso" e quindi è meglio cambiarlo???? ovviamente vorrei evitare di spendere una fortuna in ricambi....
Vecchio 26 ottobre 11, 14:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
chiedo venia, digito velocemente e non uso la punteggiatura..... ovviamente il risultato è pressocchè indecifrabile ...... cercherò di andare più lentamente....

ps, il blade sr io c'è l'ho già quindi devo solo decidere se riportarlo e cambiare fintanto che sono in tempo o utilizzarlo per fare "scuola" con uno di classe più grossetta...

Grazie a tutti
Non conosco l'sr, però se non sbaglio dovrebbe essere grande più o meno come un classe 250. Non è malaccio per iniziare, secondo me.
Certo, ti converrà fare una ricerca sul forum per capire quali sono i problemi maggiori (mi pare il motore di coda fosse uno di questi).
Il training kit puoi usarlo tranquillamente sul prato, basta che non sia un campo di patate.

Comunque ti consiglio sempre di usare per prima cosa il simulatore, un elicottero a passo variabile necessita un controllo istintivo che solo l'esperienza può dare.
I pollici devono muoversi praticamente da soli, sennò ti schianti.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks