26 ottobre 11, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Busto Arsizio
| Presentazione & Info
Ciao a tutti, sono un nuovo utente registrato nel forum, ma lo seguo da molto, di solito lo spulcio per qualche consiglio e per qualche dritta, sono di varese e sono un ex aeromodellista fermo da secoli che grazie ad un regalo fattomi 2 settimane fa ha ricominciato a volare!!! Questa volta però con un'ala rotante invece che fissa ehehe!! il regalino in questione è un mSR con il quale, dopo le prime ore per familiarizzare sul tappeto, sono riuscito ad instaurare un ottimo rapporto (insomma lo faccio volare dentro casa tranquillamente senza più crash da una stanza all'altra passando per corridoi porte evitando ostacoli vari...) Ovviamente mi sono subito reso conto che il microbo fuori non vola ( a meno che eolo non abbia deciso di scioperare del TUTTO, infatti basta un alito che comicia a fare ciò che vuole e sta cosa anche se gestibile non mi va...) quindi ho deciso di prendere un microbo piu ciccione l 'E-Flite Blade Sr (forse un acquisto un pò frettoloso...) adesso il quesito: il mio è ancora in ottime condizioni, al di là del fatto che non è un ottimo eli per i difetti che conosciamo (dopo averlo acquistato....) tipo il rotorino di coda e le pinze delle pale troppo "morbide" , mi consigliate di sbarazzarmene adesso e cambiarlo con un blade 450 3d o tenermelo e farci scuola ?? il mio cruccio è che non vorrei fare una scuola troppo costosa un termini di ricambi!!!! se riconoscete che è un modello più ostico rispetto ai suoi simili (come classe e ch) datemi un cosiglio che prima di abbonarmi a jonathan.it ne prendo uno meno ostico.. ciao e grazie per la V.s disponibilità. Peppe. |
26 ottobre 11, 13:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Napoli
| Citazione:
del blade sr ne parlano malissimo(leggi discussioni in questo forum). per un eli di classe superiore, lascio la parola ai + esperti. però prendi anche in considerazione il blade MCPX è piccolino, passo variabile, 3d, all'aperto dicono che sia all'altezza(leggi in forum) e costa poco. Ciaoo
__________________ Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto | |
26 ottobre 11, 13:41 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq un classe 400 lo vorrei cmq quindi sono vermente indeciso se riportare il blade sr al negioziante ed aggiungere la parte mancante per il 450 3d.... consigli please!!! | |
26 ottobre 11, 13:51 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Per quanto riguarda l'mcp-x (che io posseggo) ti posso garantire che sono riuscito a farlo volare anche con folate di vento fino a 50 Kh!! I soci al campo non credevano che un cosino da 50 gr potesse avere queste prestazioni. Tiene il vento, se lo sai pilotare, in maniera imbarazzante (in senso buono). Meglio il 450 dell'SR?? Senza dubbio un altro pianeta, in ordine di volo pesa 740 gr contro i 340 dell'SR e dalle prime impressioni di persone che lo hanno acquistato sembra un buon compromesso per il prezzo. ps come stai messo a simulatore?
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 26 ottobre 11 alle ore 13:56 | |
26 ottobre 11, 13:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
| Citazione:
| |
26 ottobre 11, 14:03 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 ottobre 11, 14:08 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps, il blade sr io c'è l'ho già quindi devo solo decidere se riportarlo e cambiare fintanto che sono in tempo o utilizzarlo per fare "scuola" con uno di classe più grossetta... Grazie a tutti | |
26 ottobre 11, 14:11 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Per quanto riguarda il training kit ti sconsiglio di utilizzarlo sull'erba. Va usato su superfici liscie, onde evitare che scorra invece di impigliarsi e far ruotare pericolosamente l'elicottero di lato.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
26 ottobre 11, 14:21 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 ottobre 11, 14:34 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
| Citazione:
Certo, ti converrà fare una ricerca sul forum per capire quali sono i problemi maggiori (mi pare il motore di coda fosse uno di questi). Il training kit puoi usarlo tranquillamente sul prato, basta che non sia un campo di patate. Comunque ti consiglio sempre di usare per prima cosa il simulatore, un elicottero a passo variabile necessita un controllo istintivo che solo l'esperienza può dare. I pollici devono muoversi praticamente da soli, sennò ti schianti. | |
Bookmarks |
| |