26 ottobre 11, 18:49 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
o qualcosa del genere
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 ottobre 11, 18:51 | #42 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Saluti, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
26 ottobre 11, 18:57 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero di essere stato chiaro nel consiglio. Saluti, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
26 ottobre 11, 19:04 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
O Rug te posso tocca?!?! ... ... ma vaff... và!!! ;-) [Sarcasmo tipo amico di lunga data off] Ahahahah!!! Saluti, Tomas
26 ottobre 11, 21:25 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
| Citazione:
p.s. poi vista la situazione è meglio consigliargli una lista di modelli, se deve cambiarne uno che ha già pagato probabilmente dovrà prenderne uno disponibile in magazzino. quindi: Align Gaui Thunder Tiger è tutta robba bbona Ultima modifica di Motociclista1 : 26 ottobre 11 alle ore 21:31 | |
26 ottobre 11, 21:30 | #46 (permalink) Top |
| giusta sintesi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
26 ottobre 11, 21:38 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
La road map che a mio parere si delinea è la seguente: 1) Cinesata da 20/30 euro 3 ch 2) Coassiale da quattro soldi 4 ch 3) Coassiale di qualità 4 ch magari e-flite 4) Msr o equivalenti con flybar a 45 gradi 5) Mcp-x o equivalenti se ne esistono. 6) T rex 450 e/o 500 o (per far piacere a Laser) Gaui 425 7) T rex 600 e/o 700 8) da qui in poi si cambia orientamento, Mikado, TDR, Compass e così via... Ad un neofita autodidatta (e sottolineo autodidatta) che viaggia tra i primi 3 punti e all'orizzonte vede i punti 4 e 5 è inutile che si infarcisca della cognizione di altre classi o modelli da vagliare. Se non hai qualcuno che ti segue di persona corri il rischio di andare incontro a precoce frustrazione ingarbugliandoti con modelli più impegnativi. Ovviamente a chi venisse al campo di volo che frequento consiglieremo senza ombra di dubbio di incominciare seriamente con un classe 500. Ma non tutti hanno la possibilità di frequentare campi di volo.
26 ottobre 11, 21:51 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
il 450 è troppo "tuttoluògo"... (in senso positivistico)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 ottobre 11, 21:55 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
un t-rex 450 sport (la cinghia neofiti, ci vuole la trasmissione a cinghiaaa!). E sono d'accordo anche io, qualità al giusto prezzo e con un occhio alla resistenza ai primi inevitabili atterraggi bruschi dettati dalla fifa.
26 ottobre 11, 22:30 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
è vero che si consiglia il "cinghia" per i motivi che ben sai, ma in realtà dico "Sport" per il modello in sé questi i fatti: -io presi lo Sport proprio perché il Pro quando non sei pratico lo sgrani (che poi sgrani solo 'Umbrella Gear", costo pochi euri.., mentre ho avitato danni maggiori ad un cinghia solo perché mi è saltata mentre l'eli era a terra...) -però il Pro mi piace di più -però i tubi TT mi piacciono di più -e se e quando esce il Rappy TT (elettrico minimo600) ci faccio un serio pensiero (no regolazioni, no microdrift, no usure&timori...) però..... però chissaperché lo Sport è quello che ho volato di più, e che continuo a volare e volare e volare... quando presi il 620, mi dissero: "Dopo che voli i modelli grossi, i 450 non li voli più..." questo accade se non si parla di rugrug... Qualche mese fa, considerando l'ottimo prezzo del Gaui425, e la pazzesca stabilità del Rex500 (al limite di epiteti quali cassa da morto volante...), iniziai a vedere come modello iniziale un classe500 anziché il 450, che è senza dubbio più "nervosetto" e anche meno visibile sulla distanza... ma nelle settimane che sarebbero venute, accaduto qualcosa che non potevo prevedere.... a parte quel che volo io di più o di meno, la frequente frequentazione di iniziali o poco più, mi ha condotto a confrontarmi con i loro modelli, le loro aspettative, le loro problematiche... ed ecco che il 450, e in particolare il Rex Sport, è riemerso come un modello basilare e un ottimo punto di partenza e poi anche di continuazione per il volo di un elicottero CP e mentre mi confrontavo con i "ragazzi", il mio Sport continuava a lavorare con usure ridicole e costi di manutenzione vergognosi a dirsi in un forum dove ogni giorno si sente parlare di "problemi".... scoppierà, ne sono certo, ma resta lì, ancora quasi nuovo, a ricordare che "c'è" e che quando qualcuno ti dice "scusa, e uno come il tuo non andrebbe bene...?" che vuoi che gli possa replicare? -Che il clone XX è meglio? (e poi quando ha problemi, che pensa di me?...'ché sarebbe il meno, se non che proprio non mi va a me che qualcuno non sia soddisfatto... in fondo se mi chiede qualcosa è perché si aspetta che io gli dia una risposta realistica e non faziosa...) -Che il nuovo Mini Titan è ottimo ? (ma gli costa 150-250 euro in più del Rex) -Altro? Che abbiamo d'altro, da tirar fuori dal cappello a cilindro? Per ora pochino, e cmq non si può "omettere" quel dannato Rex... (sinceramente non so se comprerò un altro Align...) ecco perché potrei sembrare di parte o peggio ancora interessato, quando dico certe cose noi ci si confronta sul campo, e le esigenze di chi deve approcciare ad un CP, con cui poi magari due mesi dopo vuol fare dei looping, cerchiamo di averle ben chiare da subito l'apparente prezzo "pesante" alla fine può rivelarsi un vero risparmio, con un solo elicottero fai tutto quello che vuoi (regge anche il 3D, non è da tutti, questo si sa bene), ogni lira (son vecchiotto, ormai) di ricambi è ben spesa, su un mezzo che ti porti avanti e se e quando ti fai qualcos'altro, il rex450 lo vendi solo se vuoi recuperare qualche soldo, altrimenti ti conviene ancora tenertelo magari non per un lustro, però per un paio di anni "regge" i tempi nuovi 'ché poi so che non pochi sono tornati alla buona e vecchia "fly" (o non l'hanno ancora abbandonata), specie nelle fuso...
Bookmarks |
| |