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Vecchio 26 ottobre 11, 17:16   #31 (permalink)  Top
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le curve, sia Normal che "Idle" (Idle-Up o anche Stunt come riportate su certe radio, es. Walkera e Spektrum), te le fai tu in base a come voli


non ti serve a nulla, anzi è controproducente e possibilmente pericoloso, avere gas 100% su tutta la curva, e/o passo zero gradi a centro stick


ci si arriva per gradi, con cognizione di causa, e non perché qualcuno ti dice che va fatto o funziona


spesso quando si scrive di regolazioni, si perde di vista l'ottica di quello che sta dall'altra parte...



infatti li regoli in base ai tuoi voleri..... altrimenti avresti un proiettile che non sta mai fermo.... per il passo nella dx6i è possibile avere una miscelazione perzonalizzata in modo da avere al centro bassa rotazione e un po di passo che ti consente un hoovering tranquillo???

spero di si.... ancora non mi è arrivata..... mi sa che è meglio scaricare il manuale e iniziare a leggere prima che arrivi....

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Vecchio 26 ottobre 11, 17:19   #32 (permalink)  Top
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no, per la parte didattica...
ho sempre fatto tutto da solo con i pro e contro .. dalla mia tanta passione una buona predispozione e tanta fisica .... :-) pero non mi dispiacerebbe un mentore in ambito elicotteristico... tu dove voli?
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Vecchio 26 ottobre 11, 17:26   #33 (permalink)  Top
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ciao

sì, hai già capito da solo quello che devi fare, e ti manca la conferma da parte di altri

che prontamente te la danno


dunque fuori di metafora (di cui mi nutro quotidianamente, con contorno di Paradox, nuovo farmaco omotattico), VENDI PRONTAMENTE il Blade SR e prendi un 450


io direi un buon Rex usato, per farti le ossa



ma, cosa più importante: hai nessuno su cui appoggiarti ?

ps...
le conferme che volevo sono arrivate..... nessuno ha difeso il Blade Sr "pecora nera" di Eflite , che torna al venditore e viene sostituiti con il 450 3d e speriamo non sia un'altra ciofeca!!!!!

Ps se qualcuno è possessore di quest'ultimo e volesse dare qualche giudizio non di parte è sempre ben accetto prima del cambio...(prenderei il t rex ma non lo ha e posso cambiarlo solo con merce in magazzino!)
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Vecchio 26 ottobre 11, 17:50   #34 (permalink)  Top
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ps...
le conferme che volevo sono arrivate..... nessuno ha difeso il Blade Sr "pecora nera" di Eflite , che torna al venditore e viene sostituiti con il 450 3d e speriamo non sia un'altra ciofeca!!!!!

Ps se qualcuno è possessore di quest'ultimo e volesse dare qualche giudizio non di parte è sempre ben accetto prima del cambio...(prenderei il t rex ma non lo ha e posso cambiarlo solo con merce in magazzino!)
il Blade450 è nettamente migliore, già il precedente Blade400 lo era


tieni cmq presente questo:

con 269 euro ti danno:

-meccanica completa montata

-elettronica completa

-ricevente (valore minimo 30 euro)


Align con 329-359 euro ti dà:

-meccanica completa NON montata

-elettronica completa

-NO rx, quindi altri 30-65 euro


Thunder Tiger con 349 euro ti dà:

-meccanica completa NON montata

-motore, ESC, pale

quindi aggiungi pure un 150-250 euro di roba, + la rx come per gli Align




Align ha un rapporto qualità/prezzo di riferimento, con cui occorre bene fare i conti

sono strariposi e anche un po' antipatici (sono ovunque, sono un po' se nonl'hainon6...), ma cmq sia, c'è da farci i confronti, che sul campo poi contano... molto




quanto alla tua speranza: non ho avuto modo di provare il Blade450.

Se la meccanica è valida, può essere una buona base per eventuali upgrade della parte elettronica (migliorabile sicuramente), che però avvicinano il prezzo del Blade a quello dei Rex450....


Se la meccanica è simile a quella del Blade400, allora...



cmq sia, io adesso come adesso, consiglio sempre un Rex450...

ci impari

ci voli

ci continui anche se e quando diventi bravo e fai acro e 3D senza nessun problema
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 26 ottobre 11, 18:08   #35 (permalink)  Top
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il Blade450 è nettamente migliore, già il precedente Blade400 lo era


tieni cmq presente questo:

con 269 euro ti danno:

-meccanica completa montata

-elettronica completa

-ricevente (valore minimo 30 euro)


Align con 329-359 euro ti dà:

-meccanica completa NON montata

-elettronica completa

-NO rx, quindi altri 30-65 euro


Thunder Tiger con 349 euro ti dà:

-meccanica completa NON montata

-motore, ESC, pale

quindi aggiungi pure un 150-250 euro di roba, + la rx come per gli Align




Align ha un rapporto qualità/prezzo di riferimento, con cui occorre bene fare i conti

sono strariposi e anche un po' antipatici (sono ovunque, sono un po' se nonl'hainon6...), ma cmq sia, c'è da farci i confronti, che sul campo poi contano... molto




quanto alla tua speranza: non ho avuto modo di provare il Blade450.

Se la meccanica è valida, può essere una buona base per eventuali upgrade della parte elettronica (migliorabile sicuramente), che però avvicinano il prezzo del Blade a quello dei Rex450....


Se la meccanica è simile a quella del Blade400, allora...



cmq sia, io adesso come adesso, consiglio sempre un Rex450...

ci impari

ci voli

ci continui anche se e quando diventi bravo e fai acro e 3D senza nessun problema
in effetti il t-rex sembra piu serio.... coem qualita di componenti , le differenze ci sono... sopratutto nei materiali...... ho dato un'occhiata , è piuù caro ma probabilmente è un investimento..... vediamo cosa riesco a fare con il negoziante io ci provo .... aggiungo le 150 mancanti e vediamo ....
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Vecchio 26 ottobre 11, 18:09   #36 (permalink)  Top
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Un ben venuto a Peppis.
Se vuoi un aiutino, chiedi pure, da Varese a Milano non c'è molto
Lascia stare i piccoletti e vai di 450 o ...500 ...se puoi fare la spesa.
Ti ricordo anche il Gaui Hurricane 425 (classe 500) basic kit a 89 Euro....
In molti si sono avvicinati all'elimodellismo con un 500.

P.S. per me voto negativo al Blade 400 e 450

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 26 ottobre 11 alle ore 18:18
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Vecchio 26 ottobre 11, 18:27   #37 (permalink)  Top
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Un ben venuto a Peppis.
Se vuoi un aiutino, chiedi pure, da Varese a Milano non c'è molto
Lascia stare i piccoletti e vai di 450 o ...500 ...se puoi fare la spesa.
Ti ricordo anche il Gaui Hurricane 425 (classe 500) basic kit a 89 Euro....
In molti si sono avvicinati all'elimodellismo con un 500.

P.S. per me voto negativo al Blade 400 e 450

Saluti
Quoto tutto, sottolineo però che così si mette troppa carne al fuoco col rischio di far girare la testa al povero malcapitato in questo girone dantesco...
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 26 ottobre 11, 18:38   #38 (permalink)  Top
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Quoto tutto, sottolineo però che così si mette troppa carne al fuoco col rischio di far girare la testa al povero malcapitato in questo girone dantesco...
Hai ragione, atomas.
D'altronde come disse Clint Eastwood, "...le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue..."

Scherzi a parte, ormai dovresti sapere come la penso su i modelli piccoli.

Saluti, chiudo l'ufficio e vado a casa
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 18:48   #39 (permalink)  Top
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Tranquillo, in modalità IDLE ci si arriva generalmente dopo un bel pò di pratica.
Guarda, io non ho mai pilotato un Blade 120SR ma ad intuito, grazie alla presenza del sistema flybarless nel mcpx, direi che quest'ultimo non credo sia più difficile del 120SR, è sicuramente più robusto (vedessi che botte che gli ho fatto fare!!). Per carità i pezzi si rompono pure nel piccolino ma molto più sporadicamente che in un eli di maggiore inerzia nel quale ogni crash equivale ad una spesa.
L'Msr flybarless quando uscirà sarà molto interessante da verificare, sarà sempre un giocattolo da salotto ma almeno spero (anzi credo) non avrà più il difetto dell'ondeggiamento.
E riguardo al problema del TBE che mi dici su mSR? è veramente odiosa! Dopo i primi crash comincia a farlo pure l'mSR o è un po' più robusto?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 18:49   #40 (permalink)  Top
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Infine un'ultima cosa per chi come te fa volare coassiali; il volo (e la relativa difficoltà di pilotaggio) di un elicottero a passo variabile c'entra ben poco con quella di un coassiale.
Ti consiglio di "resettarti" su una modalità di neofita totale quando comincerai a pilotarne uno, giusto per non avere aspettative di nessun genere...
Si si assolutamente modalità da neofita (intendo Normal vero?)!
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