26 ottobre 11, 16:10 | #21 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Curva gas sempre al massimo significa che sia che tu abbia lo stick giu, al centro ed al massimo (o per semplificare in qualsiasi posizione dello stick del collettivo e del gas) il motore gira al massimo. In questa modalità tu controlleresti solo l'inclinazione delle pale. Lo stick di sinistra (se voli in mode2) oltre a controllare la coda (movimento sx/dx) con il movimento su/giù controlla oltre che il motore (come con i coassiali) anche l'inclinazione delle pale. Questo nelle radio come la dx6 si può fare impostando appunto due programmi differenti per dare gas e inclinazione a seconda della posizione dello stick del gas e facendo interagire le due curve (passo/gas). Adesso il tutto ti sembrerà un pò difficile da capire ma pian pian ci si arriva!
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
26 ottobre 11, 16:19 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Credo che volerò per molto in modalità normale Penso che già così sarà molto più difficile da tenere in hovering rispetto ad eli come il Blade 120SR vero? Ho letto che l'mSR flybarless dovrebbe garantire invece maggiore stabilità nell'indoor anche se non è adatto per l'esterno! Ti ringrazio intanto delle spiegazioni! | |
26 ottobre 11, 16:23 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Busto Arsizio
| Citazione:
appoggiarmi ... intendi per la vendita ??? | |
26 ottobre 11, 16:29 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Busto Arsizio
| Citazione:
.... una domanda da niubbione ...... ma la curva di gas al max sei tu ad impostarla... giusto??? in modalità idle al centro dello stick sei a passo 0 con giri al minimo???? a meno che non lo setti tu con curva al max..... ho capito bene??? | |
26 ottobre 11, 16:29 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| no, per la parte didattica...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
26 ottobre 11, 16:33 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
non ti serve a nulla, anzi è controproducente e possibilmente pericoloso, avere gas 100% su tutta la curva, e/o passo zero gradi a centro stick ci si arriva per gradi, con cognizione di causa, e non perché qualcuno ti dice che va fatto o funziona spesso quando si scrive di regolazioni, si perde di vista l'ottica di quello che sta dall'altra parte...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 ottobre 11, 16:34 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Guarda, io non ho mai pilotato un Blade 120SR ma ad intuito, grazie alla presenza del sistema flybarless nel mcpx, direi che quest'ultimo non credo sia più difficile del 120SR, è sicuramente più robusto (vedessi che botte che gli ho fatto fare!!). Per carità i pezzi si rompono pure nel piccolino ma molto più sporadicamente che in un eli di maggiore inerzia nel quale ogni crash equivale ad una spesa. L'Msr flybarless quando uscirà sarà molto interessante da verificare, sarà sempre un giocattolo da salotto ma almeno spero (anzi credo) non avrà più il difetto dell'ondeggiamento.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
26 ottobre 11, 16:39 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non bisogna essere sempre necessariamente delle chiocce apprensive e pensare che siano tutti sprovveduti.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 26 ottobre 11 alle ore 16:44 | |
26 ottobre 11, 16:59 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti consiglio di "resettarti" su una modalità di neofita totale quando comincerai a pilotarne uno, giusto per non avere aspettative di nessun genere...
26 ottobre 11, 17:14 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho conosciuto moltissime persone, anche nel campo del volo, che diventate brave/bravine, dimenticano in fretta, troppo in fretta, i giorni in cui erano loro al posto dei "consigliàti"... quindi nessuna chioccia, solo un atteggiamento di rispetto e di responsabilità per il prossimo, se non per la sua pelle, almeno per il suo portafoglio ho visto parecchie persone, con le radio col tasto Idle già impostato (es. la 2602 Walkera) oppure consigliato di impostare con una certa curva, rompere il modello o rischiare di farsi del male, solo perché qualcuno gli ha detto che è "ok" avere una curva a "V" spieghiamo anzi IL PERCHé , prima di dire COME... e se qualcuno pensa che siamo chiocce, lasciamolo al suo DDD*** Destino di Dannato...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |