Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 11, 14:40   #11 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Peppiss Visualizza messaggio
si immaginavo.... ma non ho posti con superfici liscie e spaziosi da poter usare.... sarà un bel problema..... cmq per blade sr che faccio lo rendo o lo tengo.... nessuno che sbilancia :-D , secondo voi posso provare o è troppo "difettoso" e quindi è meglio cambiarlo???? ovviamente vorrei evitare di spendere una fortuna in ricambi....
Io sopra ti ho già detto che il 450 rispetto al SR è un altro pianeta, sta a te decidere se prenderlo o meno.
Per superficie liscia basta anche un bel parcheggio d'auto.

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 26 ottobre 11 alle ore 14:47
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 14:43   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Il training kit puoi usarlo tranquillamente sul prato, basta che non sia un campo di patate.
Se stiamo parlando di prato all'inglese con erba bassissima e "morbida" sono d'accordo, altrimenti con altri tipi di campi con erba non uniforme (anche rasati di fresco) il training kit s'impiglia comunque.

Albert Einstein
Vecchio 26 ottobre 11, 14:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Se stiamo parlando di prato all'inglese con erba bassissima e "morbida" sono d'accordo, altrimenti con altri tipi di campi con erba non uniforme (anche rasati di fresco) il training kit s'impiglia comunque.
Infatti il training kit va tolto il più presto possibile, l'idea è sempre quella di volare e non di far scivolare il modello per terra.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 15:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Ciao a tutti!

A proposito di mSR e mCPX... onestamente il mio prospettato regalo di Natale a me stesso fino a 5 minuti fa era Phoenix, DX6 ed mSR.. leggendo la discussione però mi state facendo pensare a sostituirlo con l' mCPX. Siccome non mi sento pronto per un 6ch la mia domanda è, io posso impostare la curva di modo che il passo sia sempre positivo, e che quindi si comporti come un 4ch inizialmente vero? Per poi modificare il passo successivamente quando mi sento più pronto...

Ciao Peppis,

Ti volevo solo dire che un mio amico aveva il Blade SR e l'ha venduto dopo una settimana perchè si trovava molto male. Non vorrei farti fare una scelta sbagliata perchè non ricordo che tipo di problemi avesse...
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 15:06   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
chiedo venia, digito velocemente e non uso la punteggiatura..... ovviamente il risultato è pressocchè indecifrabile ...... cercherò di andare più lentamente....

ps, il blade sr io c'è l'ho già quindi devo solo decidere se riportarlo e cambiare fintanto che sono in tempo o utilizzarlo per fare "scuola" con uno di classe più grossetta...

Grazie a tutti
il Blade SR è tutto tranne che adatto ad un principiante

se è in buono stato, vendilo e prendi un 450, possibilmente un Align, anche usato
Vecchio 26 ottobre 11, 15:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

A proposito di mSR e mCPX... onestamente il mio prospettato regalo di Natale a me stesso fino a 5 minuti fa era Phoenix, DX6 ed mSR.. leggendo la discussione però mi state facendo pensare a sostituirlo con l' mCPX. Siccome non mi sento pronto per un 6ch la mia domanda è, io posso impostare la curva di modo che il passo sia sempre positivo, e che quindi si comporti come un 4ch inizialmente vero? Per poi modificare il passo successivamente quando mi sento più pronto...
Se sei indeciso... lascia perdere l'msr, non vola all'aperto e volare al chiuso è noioso.
Io mi sono stancato dopo due mesi e ho finito col venderlo per inutilizzo.
L'mcpx non vola a passo fisso, però se usi il simulatore sicuramente riuscirai a farlo volare.
Personalmente se potessi tornare indietro prenderei quello al posto dell'msr.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 15:15   #17 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Ciao a tutti!
Ciao Fabio,
l'MCPX può volare in Normal=sempre passo positivo e curva gas a salire oppure in IDLE=passo negativo giù e passo positivo su e curva gas tutta al massimo. E' sufficiente programmare la radio, le informazioni per farlo con la DX6i le trovi sul manuale del MCPX.
Comprarlo non vuol dire che ci devi per forza fare un volato 3d. Per un principiante di secondo livello (so fare un buon hoovering di coda) è molto indicato per proseguire nell'apprendimento, grazie al sistema flybarless che lo rende più stabile di un sistema a flybar. Occhio, non vuol dire che si assesta da solo in orizzontale, significa che risponde al vento rimanendo nella posizione che gli hai dato. L'Msr è un ottimo elicotterino da salotto, carino per impressionare gli amici a cena e molto robusto , ma non è adatto ad un volo in esterno e non ha un volato realistico a causa di un fastidioso effetto "pendolo" (quando lasci il comando tende a riassestarsi ondeggiando).
Io l'ho avuto e mi ci sono divertito parecchio ma è da considerare un elicottero da avere in più, un optional per il salotto, che ti insegna ben poco.

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 26 ottobre 11 alle ore 15:20
Vecchio 26 ottobre 11, 15:16   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Peppiss

Data registr.: 25-10-2011
Citazione:
Ciao a tutti!

Ciao Peppis,

Ti volevo solo dire che un mio amico aveva il Blade SR e l'ha venduto dopo una settimana perchè si trovava molto male. Non vorrei farti fare una scelta sbagliata perchè non ricordo che tipo di problemi avesse...

Grazie Fabio, diciamo che dall'alto della mia inesperienza i difetti che ho subito notato sono :
motorino di coda
rotore di plastica
pale che giocano troppo

di tutti questi secondo me il vero grosso prolema sono i dumpers delle pale che le fanno giocare troppo perche per gli altri se piloti un minimo bene e non vuoi prestazioni elevatissime (consideriamo che non costa tantissimo) da 3d non dovrebbero darti grosse noie , invece per la delicatezza e morbidezza delle pale/rotore
potrei avere grossi danni sopratutto le prime volte che voli quando ancora non conosci bene le distanze del modello....

mi sa cmq che lo cambio con il 450 3d e lo uso piano piano....

speriamo bene!!!
Peppiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 15:18   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Ciao a tutti, sono un nuovo utente registrato nel forum, ma lo seguo da molto, di solito lo spulcio per qualche consiglio e per qualche dritta,
sono di varese e sono un ex aeromodellista fermo da secoli che grazie ad un regalo fattomi 2 settimane fa ha ricominciato a volare!!!
Questa volta però con un'ala rotante invece che fissa ehehe!!
il regalino in questione è un mSR con il quale, dopo le prime ore per familiarizzare sul tappeto, sono riuscito ad instaurare un ottimo rapporto (insomma lo faccio volare dentro casa tranquillamente senza più crash da una stanza all'altra passando per corridoi porte evitando ostacoli vari...)
Ovviamente mi sono subito reso conto che il microbo fuori non vola ( a meno che eolo non abbia deciso di scioperare del TUTTO, infatti basta un alito che comicia a fare ciò che vuole e sta cosa anche se gestibile non mi va...) quindi ho deciso di prendere un microbo piu ciccione l 'E-Flite Blade Sr (forse un acquisto un pò frettoloso...)
adesso il quesito:

il mio è ancora in ottime condizioni, al di là del fatto che non è un ottimo eli per i difetti che conosciamo (dopo averlo acquistato....) tipo il rotorino di coda e le pinze delle pale troppo "morbide" , mi consigliate di sbarazzarmene adesso e cambiarlo con un blade 450 3d o tenermelo e farci scuola ??
il mio cruccio è che non vorrei fare una scuola troppo costosa un termini di ricambi!!!! se riconoscete che è un modello più ostico rispetto ai suoi simili (come classe e ch) datemi un cosiglio che prima di abbonarmi a jonathan.it ne prendo uno meno ostico..

ciao e grazie per la V.s disponibilità.

Peppe.
ciao

sì, hai già capito da solo quello che devi fare, e ti manca la conferma da parte di altri

che prontamente te la danno

dunque fuori di metafora (di cui mi nutro quotidianamente, con contorno di Paradox, nuovo farmaco omotattico), VENDI PRONTAMENTE il Blade SR e prendi un 450

io direi un buon Rex usato, per farti le ossa

ma, cosa più importante: hai nessuno su cui appoggiarti ?
Vecchio 26 ottobre 11, 15:53   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao Fabio,
l'MCPX può volare in Normal=sempre passo positivo e curva gas a salire oppure in IDLE=passo negativo giù e passo positivo su e curva gas tutta al massimo. E' sufficiente programmare la radio, le informazioni per farlo con la DX6i le trovi sul manuale del MCPX.
Comprarlo non vuol dire che ci devi per forza fare un volato 3d. Per un principiante di secondo livello (so fare un buon hoovering di coda) è molto indicato per proseguire nell'apprendimento, grazie al sistema flybarless che lo rende più stabile di un sistema a flybar. Occhio, non vuol dire che si assesta da solo in orizzontale, significa che risponde al vento rimanendo nella posizione che gli hai dato. L'Msr è un ottimo elicotterino da salotto, carino per impressionare gli amici a cena e molto robusto , ma non è adatto ad un volo in esterno e non ha un volato realistico a causa di un fastidioso effetto "pendolo" (quando lasci il comando tende a riassestarsi ondeggiando).
Io l'ho avuto e mi ci sono divertito parecchio ma è da considerare un elicottero da avere in più, un optional per il salotto, che ti insegna ben poco.
Grazie Atomas, mi fai venire voglia di prenderli entrambi
Purtroppo sono abituato all'effetto pendolo (Solo Pro 328 e Blade mCX2)!

Scusami ti chiedo una curiosità e un chiariamento da ignorante.
Cosa si intende per hoverig di coda?
In IDLE mi hai detto che ho passo negativo giù e positivo su e curva gas sempre al massimo. In che senso curva gas sempre al massimo?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks