04 aprile 06, 00:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2006
| Trasmittente lama2
Ho notato che sulla trasmittente del lama2 c'è lo spinotto per attaccare l'alimentatore... se io nella trasmittente ci metto 8 pile ricaricabili Ni-MH quando attacco l'alimentatore si ricaricano? possono esserci danni alla trasmittente o alle pile? Serve un alimentatore da 12V? o un'altro voltaggio? posso usare l'alimentatore che c'è nella confezione del lama (quello da 12 V che si attacca al carichino delle lipo) Scusate la mia niubbaggine :-) |
04 aprile 06, 01:13 | #2 (permalink) Top |
User |
Puoi usare quello della scatola direttamente dietro alla radio nn ce nessun problema in max 2 ore le batterie sono cariche ma e sempre meglio tenerle d occhio magari le carichi mentre fai qualche lavoretto..... Ciao
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
04 aprile 06, 11:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2006 Residenza: Genova
|
Ciao Anche io ho notato quello spinotto, ma prima di collegare l'alimentatore fornito nella confezione del Lama2 ho dato un occhiata alla tensione che forniva e la polarità. Bene ti posso dire che la tensione fornita dall'alimentatore è di 12V, quindi giusto quella che serve. Ma la polarità inspiegabilmente è inversa. Non so se è solo il mio caso, ma se noti sull'alimentatore viene specificato quale è il meno e quale è il più. Mentre sul radiocomando viene raffigurato il contrario. Infine il fatto che tu mi dici che le pile si scaricano.... la dice lunga. Indubbiamente all'alimentatore non fa bene collegare un pacco di batterie con polarità inversa. Io ho risolto il problema smontando il radiocomando dissaldando il collegamento dello spinotto di ricarica e ho invertito il collegamento con due filetti. Ti posso assicurare che mo le pile si ricaricano senza danno. Ciao |
04 aprile 06, 12:00 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
04 aprile 06, 12:13 | #5 (permalink) Top |
User |
Basta usare un semplice alimentatore..di quelli che puoi cambiare il voltaggio di uscita e che permettono di variare i connettori (i quali si possono invertire permettendo cosi' di regolare il piu' e il meno)...
__________________ -------------------- Kyosho Mini Inferno Hpi Micro Rs4 Iwaver 02 E-sky Mini Lama 2 |
04 aprile 06, 12:24 | #6 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Occhio!!
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
04 aprile 06, 13:07 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa Cadal qual è la differenza di caricatore fra ni-cd e ni-mh perchè io le ni-mh le carico con un normale caricatore ... e fino ad ora nessun problema ... potrebbe essere che alla lunga le rovino e che non durino quanto dovrebbero ???
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
04 aprile 06, 13:21 | #9 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Per caricare le nicad e le nimh il caricabatterie è praticamente lo stesso, con un normale caricatore, quindi non specifico, sì le batterie le carichi lo stesso, ma ne accorci sensibilmente la vita e l'efficienza.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
04 aprile 06, 13:30 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io da oggi in poi quando carico le batterie della tx, il quarzo lo tolgo ... il radiocomando è quello del CP2 con il quarzo dietro ... praticamente molto vicino alle batterie che scaldano in carica ....
Bookmarks |
| |