Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 11, 10:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da miky_dj Visualizza messaggio
Ciao ragazzi e complimentoni a tutti per questo eccezionale forum.
Purtroppo mi scuso se sono nella sezione sbagliata ma vorrei chiedere una informazione.
Vorrei prendere un hely 450 possibilmente stando su una cifra che si aggira sui 200 euro.
Ho già una Graupner mx 12 con cui faccio volare un aereo ( quindi anche senza tx/rx).
Sapreste darmi un consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente Miky
con 200 euro prendi un buon usato

ad es. ne ho visto uno che sembra messo bene, elettronica valida, a Viareggio (LU)

è un rex450 SE V2 con telaio in fibra

per il nuovo, devi andare per forza su un clone, dovresti stare dentro quella cifra (ma potenzialmente potresti essere poi costretto a spendere di più)

ti ricordo che un gyro di marca costa dai 90 ai 130 euro... tanto per darti delle proporzioni
Vecchio 25 ottobre 11, 11:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Chiedo hai moderatori di spostare il post....

Ultima modifica di Eagle366 : 25 ottobre 11 alle ore 11:28
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 11:30   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2009
errore?

Ho commesso qualche errore nell'inserire il post?
Chiedo perdono.
Dove posso vedere questo t-rex 450?
La mia radio va bene per questo mezzo?
Miky
miky_dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 11:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da miky_dj Visualizza messaggio
Ho commesso qualche errore nell'inserire il post?
Chiedo perdono.
Dove posso vedere questo t-rex 450?
La mia radio va bene per questo mezzo?
Miky
la radio va bene, è una 6 canali con classica rx, se non erro...

per l'elicottero, ti scrivo in pvt

p.s. non ho capito neppure io perché eagle366 chiede di spostare la discussione
Vecchio 26 ottobre 11, 18:46   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
queste sono le distanze di sicurezza...

il coraggio ci vuole a tenerlo più vicino...
cioè vuoi dire che intendono che quell'elicottero andrebbe guidato ad una distanza di circa 70 metri? il binocolo è incluso?
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 18:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
cioè vuoi dire che intendono che quell'elicottero andrebbe guidato ad una distanza di circa 70 metri? il binocolo è incluso?
no, mi vien da ridere a pensare alle distanze teoriche di portata della radio (la cui qualità e tipologia parla per rischio interferenze e malfunzionamenti)...

e il mio commento era che le distanze che loro forniscono, considerato il tipo di elicottero, sono per me quelle (MINIME) a cui tenerlo da me...

ricordo sempre un freddo pomeriggio invernale quando dopo aver appoggiato sul prato la radio 35 Mhz Walkera di un amico per regolare il tirante del suo 1#A, hanno iniziato a girare le pale

al punto interrogativo che mi si dipingeva sul volto, l'amico ha replicato:

"Ah, scusa, se metti la radio da quel lato, fa così..."

Poco dopo provando ancora il modello (mentre facevo delle regolazioni) ho ravvisato una "strana" risposta dei comandi, della qual cosa ho avvisato l'amico, suggerendo la sostituzione della radio al più presto...

Questo accadeva il sabato all'imbrunire...

la domenica sera una sua mail mi avvertiva che aveva perso il controllo del modello rischiando anche andasse contro qualcuno...

Radio nuova prontamente ordinata

ecco perché "ridacchiavo"...
Vecchio 26 ottobre 11, 21:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fauli

Data registr.: 05-10-2011
Sulla banda dei 27 MHz ci operano i baracchini CB, i radiocomandi dei giocattoli ecc.ecc per cio molto soggette a interfarenze.
Non e consigliabile usarla per un modello RC o per lo meno non ci si deve stupire se il modello a un certo punto si metta a fare il ballo di S:Vito e non serve neppure portarlo da un' esorcista.
I 27 MHz sono assolutamente da evitare per uso modellistico.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 21:49   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Sulla banda dei 27 MHz ci operano i baracchini CB, i radiocomandi dei giocattoli ecc.ecc per cio molto soggette a interfarenze.
Non e consigliabile usarla per un modello RC o per lo meno non ci si deve stupire se il modello a un certo punto si metta a fare il ballo di S:Vito e non serve neppure portarlo da un' esorcista.
I 27 MHz sono assolutamente da evitare per uso modellistico.
Ciao,
scusami ma dove si menziona tale frequenza in questa discussione?
Le frequenze FM omologate per il modellismo sono (o sarebbe meglio dire ERANO visto che non sono più in auge) principalmente di due categorie quelle in 35 Mhz e quelle in 40 Mhz. Sono ben distanti dalla 27 Mhz.
La radio sopramenzionata era semplicemente difettosa. Io per esempio ho posseduto una optic 6 che faceva lo stesso difetto di far avviare a "capocchia" il mio elicottero, senza che l'avessi fatto partire io, ed era una 40 Mhz.

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 26 ottobre 11 alle ore 21:56
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 21:53   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
scusami ma dove si menziona tale frequenza in questa discussione?
Le frequenze FM omologate per il modellismo sono (o sarebbe meglio dire ERANO) principalmente di due categorie quelle in 35 Mhz e quelle in 40 Mhz. Sono ben distanti dalla 27 Mhz.
La radio sopramenzionata era semplicemente difettosa. Io per esempio ho posseduto una optic 6 che faceva lo stesso difetto di far avviare a "capocchia" il mio elicottero, senza che l'avessi fatto partire io, ed era una 40 Mhz.
idem conferma

anzi ti puoi immaginare come abbia simpatiche le 35 (pur essendo effettivamente un radiolaccia) considerato che è stata l'unica volta che ho assaggiato un po' di pale & giro... (fermàte immediatamente con la mano sull'Hub ma quel cavolino di motore dell'1#A mica te le manda a dire...)
Vecchio 26 ottobre 11, 22:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fauli

Data registr.: 05-10-2011
Sono andato a vedere il primo post dove ce il link per visionare l'oggetto per cui si chiedevano consigli e li ho visto che la radio opera sui 27 MHz.
Sono stato radioamatore e vi assicuro che molti arrivavano anche oltre i 40 MHz (fuori banda per discutere tranquilli) logicanente abusivi.

Ultima modifica di Fauli : 26 ottobre 11 alle ore 22:22
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks