25 ottobre 11, 10:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ad es. ne ho visto uno che sembra messo bene, elettronica valida, a Viareggio (LU) è un rex450 SE V2 con telaio in fibra per il nuovo, devi andare per forza su un clone, dovresti stare dentro quella cifra (ma potenzialmente potresti essere poi costretto a spendere di più) ti ricordo che un gyro di marca costa dai 90 ai 130 euro... tanto per darti delle proporzioni
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 ottobre 11, 11:40 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
per l'elicottero, ti scrivo in pvt p.s. non ho capito neppure io perché eagle366 chiede di spostare la discussione
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 ottobre 11, 18:59 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
e il mio commento era che le distanze che loro forniscono, considerato il tipo di elicottero, sono per me quelle (MINIME) a cui tenerlo da me... ricordo sempre un freddo pomeriggio invernale quando dopo aver appoggiato sul prato la radio 35 Mhz Walkera di un amico per regolare il tirante del suo 1#A, hanno iniziato a girare le pale al punto interrogativo che mi si dipingeva sul volto, l'amico ha replicato: "Ah, scusa, se metti la radio da quel lato, fa così..." Poco dopo provando ancora il modello (mentre facevo delle regolazioni) ho ravvisato una "strana" risposta dei comandi, della qual cosa ho avvisato l'amico, suggerendo la sostituzione della radio al più presto... Questo accadeva il sabato all'imbrunire... la domenica sera una sua mail mi avvertiva che aveva perso il controllo del modello rischiando anche andasse contro qualcuno... Radio nuova prontamente ordinata ecco perché "ridacchiavo"...
26 ottobre 11, 21:42 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Rivoli (TO)
|
Sulla banda dei 27 MHz ci operano i baracchini CB, i radiocomandi dei giocattoli ecc.ecc per cio molto soggette a interfarenze. Non e consigliabile usarla per un modello RC o per lo meno non ci si deve stupire se il modello a un certo punto si metta a fare il ballo di S:Vito e non serve neppure portarlo da un' esorcista. I 27 MHz sono assolutamente da evitare per uso modellistico. |
26 ottobre 11, 21:49 | #18 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
scusami ma dove si menziona tale frequenza in questa discussione? Le frequenze FM omologate per il modellismo sono (o sarebbe meglio dire ERANO visto che non sono più in auge) principalmente di due categorie quelle in 35 Mhz e quelle in 40 Mhz. Sono ben distanti dalla 27 Mhz. La radio sopramenzionata era semplicemente difettosa. Io per esempio ho posseduto una optic 6 che faceva lo stesso difetto di far avviare a "capocchia" il mio elicottero, senza che l'avessi fatto partire io, ed era una 40 Mhz.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 26 ottobre 11 alle ore 21:56 | |
26 ottobre 11, 21:53 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
anzi ti puoi immaginare come abbia simpatiche le 35 (pur essendo effettivamente un radiolaccia) considerato che è stata l'unica volta che ho assaggiato un po' di pale & giro... (fermàte immediatamente con la mano sull'Hub ma quel cavolino di motore dell'1#A mica te le manda a dire...)
26 ottobre 11, 22:15 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Rivoli (TO)
|
Sono andato a vedere il primo post dove ce il link per visionare l'oggetto per cui si chiedevano consigli e li ho visto che la radio opera sui 27 MHz. Sono stato radioamatore e vi assicuro che molti arrivavano anche oltre i 40 MHz (fuori banda per discutere tranquilli) logicanente abusivi. Ultima modifica di Fauli : 26 ottobre 11 alle ore 22:22 |
Bookmarks |
| |