Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 11, 16:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
Diario di volo di Francesco

Ciao a tutti. Ho deciso che e' meglio aprire una nuova discussione perché mi piace tenervi informati dei miei passi avanti verso questo meraviglioso mondo dell'elimodellismo (e ovviamente chiedervi consiglio!). Come forse saprete, ho fatto il passo dal 4 canali a passo fisso al 6 canali CP. Per l'esattezza si tratta del 4F200LM della Walkera, splendida riproduzione e secondo me molto ben fatto a livello di componentistica ed assemblaggio (per quanto ancora ne possa capire ben poco).

Grazie alla pazienza di RugRug, ho settato la TX (settaggi da principiante ovviamente). Il sucessivo passo sarebbe stato quello di misurare il passo con un misurapasso, ma non avendolo ancora trovato non ho potuto completarlo. Lo farò domani, sempre che riesca a trovarlo finalmente in un negozio che mi sembra abbastanza fornito. Fino ad oggi ho effettuato tutti i miei acquisti online.

Oggi non ho saputo più resistere. E allora armato di pazienza e volontà sono riuscito a far staccare da terra il mio 4F200LM!!! Che soddisfazione! Pian piano... compensando beccheggio e rollio, sono riuscito a fare un discreto hovering, pero' ondulava come un pendolo! Devo dire che lo controllavo, ma non come vorrei... Non sono ancora riuscito a farlo stare entro certi limiti dal punto di decollo, ma gli atterraggi li so fare soft e tutto sommato entro un raggio di 2-3 metri dal punto di decollo.

Gli esercizi continuano. Beh... che dirvi... a presto con altre esperienze. Nel frattempo, quando ho un attimo di tempo, continuo con gli hovering... E poi chiederò a voi come proseguire.

D'altro canto inizio anche a capire il linguaggio più tecnico e i settaggi della Tx e quant'altro cominciano ad avere un senso.

Aspetto ancora la sostituzione dell'Mpcx che purtroppo mi e' arrivato difettoso.

Una buona domenica a tutti e aspetto vostre sensazioni/commenti/consigli.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 16:46   #2 (permalink)  Top
User

Piccolo update. Domani finalmente mi prendo il misurapasso. Venerdi' dovrebbe arrivarmi l'MPCX sostituito! Inoltre e' il terzo giorno che piove e quindi niente esercizi con il 4F200LM.
Vecchio 26 ottobre 11, 18:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Piccolo update. Domani finalmente mi prendo il misurapasso. Venerdi' dovrebbe arrivarmi l'MPCX sostituito! Inoltre e' il terzo giorno che piove e quindi niente esercizi con il 4F200LM.
ho tra l'altro casualmente letto che mr.Gusciodinoce ora consiglia il V200 a chi inizia (prima consigliava solo l'Honey Bee FP)

My RC Guides Home Page
Vecchio 27 ottobre 11, 12:19   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho tra l'altro casualmente letto che mr.Gusciodinoce ora consiglia il V200 a chi inizia (prima consigliava solo l'Honey Bee FP)

My RC Guides Home Page
Oramai l'MPCX sta arrivando...
Vecchio 27 ottobre 11, 12:20   #5 (permalink)  Top
User

A proposito.... secondo me sarebbe più semplice apprendere se ci fosse qualcuno della mia zona già esperto... mi farebbe piacere! Chi c'e' qua sul forum di CT e dintorni?
Vecchio 27 ottobre 11, 16:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao Francesco, il misurapasso è indubbiamente uno strumento fondamentale. Ho provato l'mcpx di un amico e l'idea che mi sono fatto è che finché sta in hovering è stabilissimo, però appena gli dai un comando parte deciso. Ragion per cui divertentissimo ma vacci cauto all'inizio, ammorbidisci le curve e aggiungi un pizzico di esponenziale a AIL e ELE. E non perdere mai l'entusiamo, ok?
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 17:12   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao Francesco, il misurapasso è indubbiamente uno strumento fondamentale. Ho provato l'mcpx di un amico e l'idea che mi sono fatto è che finché sta in hovering è stabilissimo, però appena gli dai un comando parte deciso. Ragion per cui divertentissimo ma vacci cauto all'inizio, ammorbidisci le curve e aggiungi un pizzico di esponenziale a AIL e ELE. E non perdere mai l'entusiamo, ok?
L'entusiasmo e' quello che non mi manca non vedo l'ora che arrivi!
Vecchio 28 ottobre 11, 17:34   #8 (permalink)  Top
User

Arrivato l'MPCX! Stavolta sembra tutto ok. Solo che mi e' arrivato senza radio bindata. E' possibile? (Ho la versione RTF con Spektrum DX4e). Prima di seguire la procedura di binding, volevo chiedervi se vi risulta.
Vecchio 28 ottobre 11, 18:31   #9 (permalink)  Top
User

Niente... ho fatto la procedura... binda ma non vola... e poi il pitch sembra fortemente negativo... ma che ha?!?
Vecchio 28 ottobre 11, 21:42   #10 (permalink)  Top
User

Semplicemente non funziona. Il secondo difettoso che mi arriva dopo la prima sostituzione! Basta chiedo il rimborso. Sono amareggiato e inca.....mo!
Rispondi

Bookmarks