Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 11, 15:18   #1 (permalink)  Top
fogarty01
Guest

Exclamation E-Sky Belt-CP V2 Gyro

Salve Ragazzi, sono qui per esporvi un dubbio a voi più esperti.
Non riesco a capire se ci sia qualcosa che non vada nel mio elicottero (E-Sky Belt-CP V2) o se il tipo di comportamento che andrò a spiegare sia normale.

Il mio problema è che non riesco a trovare una posizione "neutra" del rotore di coda che vada bene per entrambe lo modalità del giroscopio ovvero Head Locking e Normale. Praticamente riesco, ad esempio con il Gyro Norm, a impostare il pitch delle pale del rotore di coda in modo che la prua sia abbastanza corretta con trim a zero; se poi ad esempio atterro ed imposto l'Head Locking allora la prua mi drifta da una parte e devo muovere il trim abbondantemente per averlo stabile.

Facendo la procedura inversa, ovvero muovere il servo avanti e indietro lungo il tail boom e settando precisamente il pitch in modo da avere una prua stabile in modalità Head Locking con trim a zero, se poi passo alla modalità Gyro Norm l'elicottero è completamente sfasato ed inizia a ruotare sul suo asse verticale.

Come detto non riesco a trovare una impostazione che vada bene per entrambi e non capisco il motivo. Premetto che l'impostazione iniziale "base" che utlizzo è quella da manuale ovvero posizionare ad 1/3 verso sinistra il braccetto che controlla il pitch del rotore di coda. Poi intorno a questa posizione iniziale eseguo il mio tuning più fine.

Grazie dell'aiuto a tutti voi.
Gianluca

p.s. per completezza vi dico anche che il guadagno del giroscopio è settato molto alto, al limite delle oscillazioni che si genererebbero sul tail boom se lo aumentassi ancora di più.

Ultima modifica di fogarty01 : 22 ottobre 11 alle ore 15:24
Vecchio 22 ottobre 11, 16:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Se non sbaglio in normal dovresti smanettare con le miscelazioni del revomix se hai una radio programmabile,e questo per ogni condizione di volo[normal\idle1\idle2]...
Se hai la radio et6i che trovi nel kit rtf devi volare sono con l'headlock,variando[se non sbaglio] il gain del giro con la manopolina in alto a destra.
La coda va messa come "l'impostazione iniziale base" che dici te nelle foto,e non dovresti avere grossi problemi!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 16:11   #3 (permalink)  Top
fogarty01
Guest

uso il radiocomando che viene di serie con il modello. io volo solitamente in head locking e regolo il gain con la manopolina e fin qui tutto okay, però non posso passare da un volo head locking ad un volo senza perchè il settaggio che imposto non va bene per entrambi le modalità. Volevo sapere se sono io che sto cercando di ottenere qualcosa fisicamente impossibile, se sbaglio qualcosa, se è il gyro della esky che non va bene o cosa?
Vecchio 22 ottobre 11, 16:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Citazione:
Originalmente inviato da fogarty01 Visualizza messaggio
uso il radiocomando che viene di serie con il modello. io volo solitamente in head locking e regolo il gain con la manopolina e fin qui tutto okay, però non posso passare da un volo head locking ad un volo senza perchè il settaggio che imposto non va bene per entrambi le modalità. Volevo sapere se sono io che sto cercando di ottenere qualcosa fisicamente impossibile, se sbaglio qualcosa, se è il gyro della esky che non va bene o cosa?
Più che altro come fai in volo a passare da headlock in normal e viceversa con la et6i?
Da quello che ricordo è impossibile!Non crearti questi problemi e vola solo in headlock!
Edit: non puoi fare quello che chiedi perche non hai una radio programmabile.

Barbonevolante!
Vecchio 22 ottobre 11, 16:19   #5 (permalink)  Top
fogarty01
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Più che altro come fai in volo a passare da headlock in normal e viceversa con la et6i?
Da quello che ricordo è impossibile!Non crearti questi problemi e vola solo in headlock!
c'è uno switch sul telecomando (freccia blu). io posso atterrare e cambiare la modalità del mio Gyro senza dove fare altre operazioni.
Vecchio 22 ottobre 11, 16:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Hai ragione! non ci ho mai fatto caso perchè non l'ho mai usato....
Allora l'unica prova che puoi fare,è fare le cose precise....lascia perdere le foto del manuale.
Devi cercare la lunghezza giusta del link coda, in modo che quando voli in normal, la coda stia ferma[la squadretta del servo di coda va bene a 90°].Così facendo imposti il centro meccanico.[che è quello che bisognerebbe sempre fare!!e che i moderni gyro ci perdonano]Quando passi in headlock non dovresti avere alcun problema.
Fammi sapere come và!

Barbonevolante!
Rispondi

Bookmarks