19 ottobre 11, 14:17 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
In che senso scusa??!!!! Intanto di COSA stiamo parlando??!!! perchè dici che gira al contrario? A parte tutto non capisco perchè tu debba invertire la corona... mica ha un sneso di rotazione... i dentini disolito non sono a "dente di pescecane" ergo... può ruotare in entrambi i sensi... ma secondo me la tua domanda non ha molto senso.... cosa vuol dire che il sistema gira al contrario??!! |
19 ottobre 11, 14:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione: per il motore che gira al contrario, basta invertire DUE cavi su tre se è un Rex, NON si può sbagliare, i cavi sono colorati, ossia: AZZURRO con AZZURRO ROSSO con ROSSO NERO con NERO
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 ottobre 11, 14:33 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma perche poi devi invertire la rotazione???
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
19 ottobre 11, 15:00 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
gioca su una doppia ruota...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 ottobre 11, 15:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2006
|
Scusate...stavo andando in pausa pranzo e ho scritto veloce e poco chiaramente. In pratica il rotore principale dovrebbe girare in senso orario e i palini di coda in senso antiorario. Il mio invece gira totalmente al contrario. Qualcuno dice che è la stessa cosa, qualcun'altro dice che la dinamica dell'elicottero è strutturata per girare in un certo modo e quindi mi consiglia di rimettere "le cose a posto". Opto per rimettere tutto a posto. Invertendo i fili del motore gira al contrario, ma il cuscinetto va invertito. La mia domanda è: il cuscinetto sembra essere fissato in modo da non poter essere tolto e quindi ho paura a forzarlo per farlo uscire. C'è un sistema diverso per invertire questo cuscinetto o cmq devo forzarlo? Grazie a tutti. |
19 ottobre 11, 15:23 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ELIMODELLO CON ROTORE CODA LATO DESTRO (QUASI TUTTI !!!) il rotore principale DEVE GIRARE IN SENSO ORARIO VISTO DALL'ALTO, e quello di coda in senso ANTIORARIO VISTO DAL LATO DESTRO se credi (forse è possibile, ma a me frega nulla di provare, perché non mi fa nessuna fatica o senso di ribellione rispettare il progetto di chi hai ideato tale schema...), dicevo se credi che possa funzionare altrimenti, allora dai, perché chiedi se va bene? prova a farlo funzionare, no? fai i tuoi ragionamenti, o segui quelli di chi li ha fatti per te, e tiralo su, poi ci fai un bel video che proviamo anche noi... nei rex le due corone e il cuscinetto sono già montati e non c'è verso di sbagliare i cavi del motore hanno tre colori diversi che combaciano con i rispettivi colori dei cavi che vengono dal regolatore (ESC), quindi non sbaglia neppure un daltonico perché il verde apposta non ce l'hanno messo, col rosso... guarda, non c'entra nulla "sapere" o non sapere.... qui si tratta di aver voglia di imparare... di "capire" prima ancora di "fare" dunque non ha importanza che tu riesca a far funzionare quel coso, ma che tu comprenda COME E PERCHé ci sono dei pezzi, e la relazione che hanno tra loro i pezzi ce li ha messi la mente di un progettista, che parte da un'idea precisa: far volare una macchina ad ala rotante... vogliamo partire da qui, prima ancora di prendere in mano un cacciavite o una radio e mettersi a pasticciare senza senso? e ancora: a chi ti ha detto che funziona anche al contrario, hai chiesto perché ?
19 ottobre 11, 15:34 | #10 (permalink) Top |
| clone 450 V2 RTF (non so quale radio)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |