15 ottobre 11, 17:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2011 Residenza: Oriolo romano
| Miniwolf o Z-Century
Salve a tutti, sono un neofita in campo di elicotteri. Finora mi son divertito con mini elicotteri a 3 canali e volevo passare ad un 4 canali. Cercando in rete ho trovato 2 modelli che mi posso interessare ma sono molto indeciso. Uno e' il miniwolf della art-tech(nella confezione e' compreso carica batteria e simulatore) e l'altro e' il z-century della silverlit. Sapete consigliarmi? Vi ringrazio in anticipo della risposta. |
15 ottobre 11, 20:09 | #2 (permalink) Top |
User | Art-Tech Mini Wolf Coaxial RTF RC 2.4gHz Helicopter! Whats in the Box and Flight Review" in HD! - YouTube Il miniwolf è un 4 ch RC(radio controllato) mentre lo Z-century è si un 4 ch IR(infrarossi) ma col primo (miniwolf) ci voli in and outdoor (dentro e fuori casa con assenza di vento) col secondo solo in casa, malgrado ciò il silverlit e molto più simile ad un heli classico come tipo di comandi di volo. Il miniwolf non possiede rotore di coda e "potrebbe" avere un autonomia di volo maggiore del Silverlit ma forse mi sbaglio perchè hanno dimensioni diverse, per il resto resta sempre un coaxiale con il quale non impari "molto". Queste le mie considerazioni personali cmq aspetta anche altri pareri...ciao... (RCUKshopping) Silverlit Z Century 4ch - YouTube z-century silverlit Flying Toys 4 Channel Z-Century Indoor Helicopter with Gyro From Silverlit - YouTube Recenzione sul silverlit Z century: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ntury-4ch.html Ultima modifica di Eagle366 : 15 ottobre 11 alle ore 20:14 |
15 ottobre 11, 20:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 ottobre 11, 01:12 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie mille per i vostri consigli sono stati molto utili. Per quanto riguarda il colibrì , lo avevo già visionato ma lo avevo scartato in quanto mi volevo tenere in una fascia di prezzo intorno alle 50-60. A questo punto pero' mi sorge un altro dubbio.... Colibrì o il Draco della nine eagles ? Scusate se faccio tante domande ma prima di fare un acquisto mi piace essere sicuro che ciò che compro sia adatto ad una persona che sta e vuole imparare. |
16 ottobre 11, 02:34 | #5 (permalink) Top |
User |
Visto il tuo orientamento iniziale non te l'ho proposto prima.... ma visto che lo hai preso in considerazione posso dirti che è un ottimo heli, io ne possiedo uno e mi ci sono trovato bene... Ci sono anche altri modelli simili al Colibrì come il Merlin tracer 90, nine eagle solo pro, Nine eagle bravo sx (ho pure questo)(vedi foto allegate) Nine Eagles Bravo SX --- BuzzFlyer UK Merlin Tracer 90 RTF Micro elicottero 4 canali - Radiosistemi Easy Copter V4.5 Colibri' Pro DeLuxe 2,4 GHz - Sconto 20% - RC3912X rcsystem | Modellismo.it Helipal.com - Nine Eagles Solo Pro (Blue 2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-260A-BLU ] Se resti sui coaxiali il draco è pure buono ma della stessa marca fanno il Nine eagle bravo 3 con canopy semiriproduttiva dello hughes 500E Ciao... NINE EAGLES BRAVO III Hélicoptère Birotor RC 2.4GHz - YouTube Ultima modifica di Eagle366 : 31 marzo 14 alle ore 00:38 |
17 ottobre 11, 00:17 | #6 (permalink) Top |
|
Dopo un lungo studio tra i vari modelli che mi hai segnalato, mi son deciso sul Bravo SX della Nine Eagles. L'unica cosa che mi preoccupa sono i due alettoncini ( non so quale sia il termine tecnico giusto) posti sulla coda... Li vedo un po' fragili ed ho paura che si rompano al primo crash. Per il resto modello mi piace e soddisfa le mie esigenze. In rete sapete dove posso comprarlo possibilmente il modello blu ? (credo si la terza foto che mi han messo alla risposta prima) Grazie a tutti cmq per tutte le info che mi avete dato |
17 ottobre 11, 10:42 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS:Il rotore di coda non si rompe facilmente, più che altro ti devi preoccupare per la fuselage/canopy che può rompersi dopo diversi crash...cmq ottimo il colore che hai scelto e proprio quello che ho io e tiene pure le pale fosforescenti!!! | |
17 ottobre 11, 11:32 | #8 (permalink) Top |
|
In rete li ho visti completi di tutto (valigia , 2 batterie lipo , carica batteria da muro e pale di ricambio ) ad un prezzo intorno i 110 ma solo di colore bianco o verde: Ely Mania Cmq fammi sapere se riesci a trovare un sito che abbia buoni prezzi Grazie delle info |
18 ottobre 11, 00:13 | #9 (permalink) Top |
|
Sono andato in un negozio di modellismo che mi ha sconsigliato , come passaggio da un coassiale 3 ch a un monopala 4 ch , un elicottero di piccole dimensioni in quanto risulta troppo veloce da manovrare e di scaricarmi da Internet un simulatore. Mi ha consigliato, visto che sto alle prime armi, un elicottero più grande in quanto più facile da maneggiare indirizzandomi su elicotteri che assomigliano al Merlin Tracer 240. E' giusto come consiglio o vuole solo speculare sulla mia inesperienza? Se mi ha consigliato giusto, che modelli posso paragonare tra loro ? Grazie in anticipo per la risposta |
18 ottobre 11, 11:46 | #10 (permalink) Top |
User |
Io il Merlin Tracer 240 lo volevo comprare più che altro per la sua stupenda fusoliera ma poi, pensa un pò, il negoziante me lo ha sconsigliato per via della difficoltà di reperire i pezzi di ricambio, oppure... perchè lui mi voleva vendere il NE Kestrel 500 SX (modello identico ma di marca e fusoliera diversa ) che aveva in negozio ? (vedi foto allegata) Lo vendono qui: Kestrel SX500 RTF Mode 1 e 2 - Sconto 15% - NE21822401 rcsystem | Modellismo.it Oppure questo dalle dimensione simili: elicottero nine eagles solo pro 328 rosso mode1 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO Ci sono diverse filosofie di pensiero su cosa un neofita elimodellista possa o non possa pilotare...cmq per tagliare la testa al toro oltre al simulatore ti consiglio di farti aiutare nella tua citta da qualche helimodellista esperto e procurarti un bel Training Kit PS: Io ti consiglio cmq di prendere qualcosa di piccolo così in caso di crash molto forti le spese di riparazione sono minori....ciao Ultima modifica di Eagle366 : 31 marzo 14 alle ore 00:38 |
Bookmarks |
| |