Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 11, 20:22   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2011
Allora elicottero è arrivato molto ben costruito e il telecomando già impostato alla perfezione in pratica tutto quello che chiedevo faceva solo la levetta di accelerazione era un pò troppo spinta molto molto veloce in salita praticamente un proiettile i paramentri non erano cosi come sono ora di questo sono piu che certo unica cosa sucessa è che è stato spinto un tasto di reset sul telecomando e mi sono usciti quei valori che ho indicato come primo messaggio..cercavo quindi un aiuto a ritrovare i paramentri che erano presenti prima
HoderVischio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 20:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da HoderVischio77 Visualizza messaggio
lascio fare a te tu dici io eseguo
ecco, mi piace non ci siano quiquoqua...

per quanto hai detto qui sopra, ripeto che è come se fossi stato presente...(unica differenza: avrei menato il tuo amico, oppure, cosa peggiore (per lui), lo avrei legato alla sedia finché non avesse rimesso tutto a posto!!!

allora:

controlla che la curva del passo (pitch o pit. curve) sia così impostata:

0-25-50-75-100

poi stacca due cavi del motore su tre, segnando o ricordando come erano collegati tra loro, altrimenti se li scambi in fase di ricollegamento, il motore girerà al contrario

di solito si stacca il cavo rosso-rosso, che non si può sbagliare a riaccoppiare, e uno dei due rimanenti

se sono tutti di colore uguale, si mette un pezzetto di nastro o si segnano in qualche modo per riconoscerli

quando mi dici FATTO, vado avanti

Ultima modifica di rugrug : 15 ottobre 11 alle ore 20:27
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 20:27   #13 (permalink)  Top
User

Per motore intendi due dei tre motorini sotto lo shaft e se sono quelli posso staccarli dallo shaft ho la pinza fatta apposta per farlo è molto + rapido
Vecchio 15 ottobre 11, 20:29   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da HoderVischio77 Visualizza messaggio
Per motore intendi due dei tre motorini sotto lo shaft e se sono quelli posso staccarli dallo shaft ho la pinza fatta apposta per farlo è molto + rapido
no

cavi motore !!

tre cavi che escono dal motore e vanno verso una scatoletta, chiamata ESC o regolatore di velocità

sono uniti tramite connettori dorati, non si vedono perché sono coperti da termoretraibile

p.s. quando hai dubbi, NON procedere ma come hai appena fatto, chiedi !
Vecchio 15 ottobre 11, 20:31   #15 (permalink)  Top
User

ok fatto
Vecchio 15 ottobre 11, 21:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

si avvisano gli appassionati di elinovelas che la prima puntata è terminata...

HoderVischio mi ha comunicato che adesso deve dar retta a tre procaci ragazze e si rifarà vivo appena possibile
Vecchio 15 ottobre 11, 22:03   #17 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
si avvisano gli appassionati di elinovelas che la prima puntata è terminata...

HoderVischio mi ha comunicato che adesso deve dar retta a tre procaci ragazze e si rifarà vivo appena possibile
Mi sa che l'amico sotto il vischio....manca di conoscenze su i termini e parti che formano un elimodello.

Rug...buon lavoro.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 22:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
La cosa che più ammiro in rugrug è che non importa quanto poca sia la conoscenza della teoria, o il livello di esperienza, lui interviene sempre e comunque e prende per mano tutti fino alla soluzione.
Ha una pazienza smisurata
Quante volte le hai scritte queste cose rug? A volte mi viene da pensare che hai tutte le risposte già scritte e classificate e le incolli, ma non è così, sono scritte di volta in volta!
Grazie rug
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 22:26   #19 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
La cosa che più ammiro in rugrug è che non importa quanto poca sia la conoscenza della teoria, o il livello di esperienza, lui interviene sempre e comunque e prende per mano tutti fino alla soluzione.
Ha una pazienza smisurata
Quante volte le hai scritte queste cose rug? A volte mi viene da pensare che hai tutte le risposte già scritte e classificate e le incolli, ma non è così, sono scritte di volta in volta!
Grazie rug
Non per niente gli ho detto buon lavoro.
E' instancabile!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 22:29   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Non per niente gli ho detto buon lavoro.
E' instancabile!!

saluti
grazie

a colui, grande, che scrisse "m' illumino d'immenso", io infimo ed -esimo, or dico:

"m' accendo d'iniziante..."

loro si scaricano, io mi ricarico, e mi riciclo meglio di una lipo dismessa....

Bookmarks