16 ottobre 11, 15:58 | #4 (permalink) Top |
UserPlus | Penso che con le miscele di oggi, che lasciano meno residui che in altri casi e altri tempi tendevano a "incollare" il pistone al cilindro....penso....che ne puoi fare a meno. Se lo metti male non fa. Come scritto prima, anche con un anno di stop mai trovato il motore "impastato o bloccato" sempre trovato il motore che partiva subito alla prima messa in moto...se non alla prima, alla seconda saluti P.S. si scrive After Run Ricerca: after run |
16 ottobre 11, 21:17 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modellismo 3D Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Io non sono espertissimo di scoppio e non ho mai avuto un ely a scoppio, ma sulla mia macchinetta fin'ora ho sempre usato l'after run perchè persone esperte di scoppio me l'hanno sempre consigliato e cmnq a parte l'after run mi hanno detto che è sempre bene farlo girare un pò manualmente di tanto in tanto se non si usa per molto tempo. Magari non succede niente come a te, ma io sono dell'idea che questi piccoli accorgimenti è sempre bene osservarli, tanto male di sicuro non fanno!
__________________ www.modellismo3d.it | |
16 ottobre 11, 22:56 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho 48 anni, iniziato quando le miscele si facevano con metilico e olio di ricino....poi l'avvento dei vari oli fatti in laboratorio, l'avvento del nitrometano e miscele fatte con mix di oli vari....ecc..... Agli inizi si che il motore si bloccava se stava fermo sporco per un anno. Si puliva e si lubrificava, prima di metterlo via, con olii minerali.....come qualcuno ha scritto, quello della nonna che usava per la macchina da cucire. Adesso con la maggiro parte delle nuove miscele già preparate...e ne ho provate varie, nessun problema. Comunque non ho detto di non usarlo, ho detto che non l'ho mai usato e non ho mai avuto problemi! saluti | |
18 ottobre 11, 18:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |