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Vecchio 14 ottobre 11, 14:40   #1 (permalink)  Top
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Rotore di coda blade 120 sr..andato!

Ciao raga..da 1-2 giorni il rotore di coda del mio blade 120 quando caldo..(verso la fine della lipo) cominciava a svalvolare a piacimento..rendendomi impossibile manovrare l' eli.Oggi invece mi ha proprio lasciato!Insomma non gira piu'.Anche cercando di far fare contatto ai fili..niente da fare..,pero' mi sono accorto che se do' gas (oltre ad avere il rotore principale che gira ovviamente) il motorino di coda si scalda anche se non gira.E' normale?Comunque proprio adesso che avevo qualche lipo in piu' sono costretto ad aspettare che mi arrivi un nuovo motorino..che sfortuna!P.S. mi date qualche dritta su come smontare questo vecchio?Stacco i fili..e poi?Devo estrarlo dall' alloggiamento in plastca??Grazie
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Vecchio 14 ottobre 11, 14:44   #2 (permalink)  Top
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Ciao raga..da 1-2 giorni il rotore di coda del mio blade 120 quando caldo..(verso la fine della lipo) cominciava a svalvolare a piacimento..rendendomi impossibile manovrare l' eli.Oggi invece mi ha proprio lasciato!Insomma non gira piu'.Anche cercando di far fare contatto ai fili..niente da fare..,pero' mi sono accorto che se do' gas (oltre ad avere il rotore principale che gira ovviamente) il motorino di coda si scalda anche se non gira.E' normale?Comunque proprio adesso che avevo qualche lipo in piu' sono costretto ad aspettare che mi arrivi un nuovo motorino..che sfortuna!P.S. mi date qualche dritta su come smontare questo vecchio?Stacco i fili..e poi?Devo estrarlo dall' alloggiamento in plastca??Grazie
stacca il microspinotto posteriore, con delicatezza


poi estrai il motorino tenendo conto che sul fondo, non visibile, c'è un poco di silicone nero, quindi distaccalo o tiralo con oculatezza


ah, poi prima di togliere l'elica, guarda bene come è messo lo spessorino tra motore ed elica (che è ad incastro)

rimetti una goccia di silicone nel nuovo, o di adesivo universale (NON CA !!!)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 ottobre 11, 14:55   #3 (permalink)  Top
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..

Ho appena fatto..!Che palle pero'.Adesso aspetta lun-mar..
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Vecchio 14 ottobre 11, 17:05   #4 (permalink)  Top
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...

ah, poi prima di togliere l'elica, guarda bene come è messo lo spessorino tra motore ed elica (che è ad incastro)

...
io ho sostituito il rotore di coda ma non ho capito di quale spessore parli, puoi spiegarmi meglio ?
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Vecchio 14 ottobre 11, 17:19   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
io ho sostituito il rotore di coda ma non ho capito di quale spessore parli, puoi spiegarmi meglio ?
c'è una specie di rondella o ranella, ma siccome non è sottile, la chiamo "spessore"

ha la forma di un cono tronco, e va in un verso obbligato
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Vecchio 14 ottobre 11, 17:34   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
c'è una specie di rondella o ranella, ma siccome non è sottile, la chiamo "spessore"

ha la forma di un cono tronco, e va in un verso obbligato
scusa ancora, forse dovrei prima guardare il 120 ma naturalmente non è con me ...
questo spessore è tra albero ed elica ?
perchè a memoria tra albero ed elica non ho nulla
(non vorrei essermi perso qualcosa quando ho sostituito l'elica )
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 17:40   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
scusa ancora, forse dovrei prima guardare il 120 ma naturalmente non è con me ...
questo spessore è tra albero ed elica ?
perchè a memoria tra albero ed elica non ho nulla
(non vorrei essermi perso qualcosa quando ho sostituito l'elica )
sono foto-inibito, per cui mi mandi mail, io ti mando foto, tu poi metti foto qua posto mio

gabito buana?
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Vecchio 14 ottobre 11, 18:06   #8 (permalink)  Top
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io metto foto e ti dico : spessore perso
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Rotore di coda blade 120 sr..andato!-blade_120_tail_mod..jpg  
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 18:10   #9 (permalink)  Top
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Lo spessore in realta é un cuscinetto che si colloca sull' albero motore tra motore ed elica e va posizionato con la parte piu larga verso l'elica.
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Rotore di coda blade 120 sr..andato!-cuscinetto-elica.jpg  
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Vecchio 14 ottobre 11, 18:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Fauli
 
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Il cuscinetto serve a salvaguardare il motore da possibili urti provenienti dalla parte dell'elica.
serve anche a fare da fine corsa quando spingi l'elica sull'alberino in fase di montaggio (evita che se forzata troppo si sfondi il coperchio posteriore del morore)
Fauli non è collegato   Rispondi citando
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