15 ottobre 11, 18:41 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
MA la realtà dei fatti è questa: mio amico MI preso Msr da assoluto principiante dopo mezza giornata lo tiene in casa senza problemi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 ottobre 11, 18:50 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: roma
|
ok, sono quasi deciso per il radiocomando 6 e l'msr... ho solo paura di non riuscire neanche a farlo alzare... con l'elicotterino che ho ormai vado benino, ma metterlo ogni 2 minuti in carica è stressante.. il grosso dubbio che ho è sul canale in più che mi troverò ad avere. attualmente uso la leva di sinistra per dare gas, quind alzare e abbassare l'elicottero, l'altra la uso per farlo ruotare su se stesso e per mandarlo avanti ed indietro. l'altro canale che mi troverò ad avere che funzione ha?come si controlla? sucsate le domande banali... grazie mille ;) |
15 ottobre 11, 19:11 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
sullo stick destro hai: avanti-indietro (picchia cabra o beccheggio) traslazione / inclinazione destra-sinistra (rollio) p.s. la radio "meglio" (dx6i) ti permette di personalizzare in maniera fina l'elicottero, adattandolo al livello di volo che preferisci inoltre impari le funzioni che sono proprie di ogni elicottero RC, permettendoti di mettere un primo piede nel modellismo vero e proprio l' Msr è ancora un elicottero mezzo giocattolo mezzo elicottero, la radio invece è già una radio vera
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 ottobre 11, 21:47 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Napoli
| Citazione:
se puoi spingerti economicamente, potresti prenderli entrambi con la radio buona. con una sola radio puoi usarli entrambi
__________________ Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto Ultima modifica di Svagomix : 15 ottobre 11 alle ore 21:54 | |
16 ottobre 11, 00:41 | #25 (permalink) Top |
User | Scusa se insisto ma c'è un motivo particolare per imparare per forza in modo 2?
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
16 ottobre 11, 04:32 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
tutto il ciclico è sullo stesso stick, ogni movimento nell'arco dei 360° è uguale a quell oche fa il piatto sotto l'azione dello stick stesso invece in modo1 i due comandi del ciclico (alettone ed elevatore) sono suddivisi sui due stick, molto poco logico (hai mai visto una cloche?) ci sarebbe anche il mode3, anch'esso con il ciclico tutto su uno stick, ma è presente non su tutte le radio
16 ottobre 11, 11:32 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Dopo il TBE non lo levi più.... Per nestle (sempre più curiosi i nomi) un consiglio. Se puoi permettertelo compra la DX6 e i due bimbi. Msr e mCX2 in versione BNF. Poi mi sai dire quale dei due ti divere di più in ambiente chiuso. | |
16 ottobre 11, 12:46 | #28 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Prova a postare un'inesattezza del genere sul thread del msr e vedrai in quanti ti smentiranno.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
16 ottobre 11, 14:51 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
|
Consiglierei a Nestle vivamente di comprare addirittura solo il blade msr per il momento e non comprare l'mcx2 per vari motivi. Come dice bene rugrug con l'mcx2 dopo un pò il volo diventerebbe monotono. Poi considera che già stai guidando un elicotterino da 40 euro che penso sia un birotore. Il passaggio ad un monorotore è d'obbligo non solo perchè il birotore dopo un pò si guida praticamente da solo ma perchè il blade msr è ottimo per imparare a guidare elicotteri più complessi. Poi l'msr come già sottolineato è resistentissimo agli urti e quindi adattissimo a chi comincia; è adatto per il volo indoor e outdoor (ma solo con vento quasi inesistente). In ultimo e cosa non meno importante, l'msr si guida bene anche con la radio di serie anche se magari le prime volte è meglio che lo provi fuori sempre in assenza di vento, ma se hai veramente la possobilità di comprarti almeno una DX6i, puoi impostare dei settaggi che puoi copiare dal thread ufficiale del club msr di questo forum che praticamente ti trasformano il blade msr che normalmente è un pò nervosetto e reattivo, in un agnellino docile docile; quindi non aver paura di non riuscire a farlo decollare specialmente se avrai almeno una DX6i. Quando poi avrai preso un pò di familiarità (che con la dx6i potrebbe essere anche qualche oretta) allora potrai iniziare a cambiare i settaggi e renderlo più 'realistico'. I soldi risparmiati con l'mcx2 li destinerei in futuro se vorrai continuare per comprare qualcos'altro tipo un mcpx che costa un pò di più ma ti permette il volo acrobatico. E considera che l'investimento della DX6i o di qualunque altra radio superiore ti rimane per sempre perchè ti fa comprare elicotteri senza radio risparmiando in media quei 30 euro circa a modello e ti dà la possibilità di programmare facilmente ogni singola caratteristica del volato.
|
Bookmarks |
| |