14 ottobre 11, 22:03 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
mi sta tentando a questo punto l'Msr... visto che un coassiale (anche se a soli 3 canali) già ce l'ho. L'msr è adatto per volo indoor? è adatto per un principiante che ha volato solo su un giocattolino a 3 canali coassiale? (considerate che ormai vado benino, riesco a farlo partire atterrare, fare l'8 etc...). è abbastanza robusto? oppure si rompe al primo "botto"? a questo punto, anche per il fatto che ha un carica batterie più capiente mi attira parecchio, solo che ho paura di non riuscire a gestirlo... | |
14 ottobre 11, 22:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Lama V4 11.03.10.avi - YouTube un monorotore come il Blade Msr invece ha un po' di rollio e di beccheggio, che vanno gestiti acquisendo sensibilità diciamo che laddove iniziano i limiti del coassiale, iniziano le qualità del Msr... questo si traduce in una conseguenza pratica: col coassiale il volo diventa ben presto monotono e scontato, e per nulla istruttivo col Blade Msr hai difficoltà nei primi voli (specie per imparare a decollare) poi ti offre molte chances, esempio fare delle veloci piroette la scorsa settimana l'ho fatto prendere ad un mio amico che ha incontrato qualche difficoltà iniziale che poi si è tramutata in soddisfazione dopo alcune prove (devi anche cercare di capire come "funziona"), e adesso lo vola tranquillamente in casa anche la sua ragazza quanto a robustezza, è uno dei più sodi perché pesa, batteria inclusa, solo 27 grammi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 ottobre 11, 09:24 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: Bari
| Citazione:
__________________ Ad un passo dal Cielo | |
15 ottobre 11, 12:53 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: roma
|
ok, mi avete convinto, vada per il monorotore... mi confermate quindi che il Blade MSR per esempio è adatto per l'indoor? ho una stanzetta di 20mq in cui farlo volare, ci può stare? ora devo solo capire se prendere il radio comando 5 o 6... c'è una bella differenza di prezzo... ultima domanda, nel mio attuale telecomando ho due pulsanti per compensare un eventuale rotazione dell'elicottero. inpratica ogni tanto gira da una parte, tengo premuto il pulsante opposto e si stabilizza, una specie di trim. come funziona questo con il Blade Msr per esempio e i due radiocomandi in questione? grazie mille ;) |
15 ottobre 11, 15:04 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dipende come si trova meglio con gas imbardata e rollio, ti consiglio di prendere una radio almeno 6 ch per msr anche se ha passo fisso, una programmabile sarebbe l'ideale per poter ridurre la sensibilità dei comandi (exp.).
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 | |
15 ottobre 11, 15:07 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 ottobre 11, 15:08 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
la radio prendi la dx6i, la differenza è abissale la radio che ti ho detto ha più controlli, oltre al trim che hai adesso
15 ottobre 11, 15:21 | #18 (permalink) Top |
User |
perchè ce l'hai tanto col modo 1? Allora è perchè io volo in modo 1 che non mi fido e non provo a fare 3d !?
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
15 ottobre 11, 15:26 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Al tuo posto lo proverei, magari con una DX6i. Se invece vuoi rompimenti le palle, TBE crash e problemi vari, prendi l'msr, ho anche quello ed è l'ideale: l'ho chiuso nella sua scatola da mesi... P.S. Scusa Rug se dissento. Ultima modifica di paolo1957 : 15 ottobre 11 alle ore 15:32 | |
15 ottobre 11, 16:39 | #20 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Non sai usarlo, l'MSR è un elicotterino che nella sua categoria non ha eguali, basta un pò di allenamento per pilotarlo decentemente.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
Bookmarks |
| |