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Vecchio 13 ottobre 11, 16:26   #31 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
secondo voi con us settaggio buono avro' molte difficolta' nel grande salto??
... sarò molto sincero: SI

Chiedi a Nico che è passato da un 120SR a un Blade 400 proprio come vuoi fare tu....

Solo una precisazione: il Blade MCPX vola in esterno anche con MOLTO vento... (forse pure con + vento di quanto regge il Blade400).

Per cui non per ocnvincere nessuno ma solo per darti tutte le info: se vuoi andare sul grande perchè vuoi volare all'esterno e hai paura che il piccolo non ce la faccia non è questo il caso... per cui in caso vai tranquillo...

Se invece vuoi un eli + grande perchè ti darebbe + soddisfazione farlo volare allora fai bene :-)

A patto che tu sia disposto a impegnarti tanto, divertirti un po' meno e magari doverlo riparare qualche volta.... ma quanod iruscirai sarai sicuramente + soddisfatto... anche se esausto.. .eheh
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Vecchio 13 ottobre 11, 16:35   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
... sarò molto sincero: SI

Chiedi a Nico che è passato da un 120SR a un Blade 400 proprio come vuoi fare tu....

...

A patto che tu sia disposto a impegnarti tanto, divertirti un po' meno e magari doverlo riparare qualche volta.... ma quanod iruscirai sarai sicuramente + soddisfatto... anche se esausto.. .eheh
confermo !
è più difficile, però è bello
nulla di impossibile ma ci sono alcune cose di cui convincersi, te ne dico due che mi vengono in mente :
praticamente se picchi, anche piano, rompi qualcosa
se il mezzo non è perfetto, cioè se prima di staccarlo da terra, o mentre lo fai, noti qualcosa di anomalo, ferma tutto e individua il problema ( solo a ely ok parti )
sembrano cose banali, anzi lo sono, ma venendo da un 120, ti potrebbe venire in mente di alzarlo anche se ... tira troppo da un parte
oppure, azzardare qualcosa perchè tanto non succede niente
comunque un piccolo crash, "costa poco", econimicamente parlando ma costa in termini di tempo per la riparazione
però...
come ho detto a Steno l'altro giorno, ho imparato di più in 2 ore da meccanico ( uno buono ci metteva dieci minuti ) che in giorni di "chiacchiere"
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 16:42   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ho capito..!Comunque vorrei avere tra' le mani(anche se non subitissimo) un elicottero un po' piu' grandicello dell' mcpx o del mio blade 120sr.Per adesso svolazzo ancora col mio 120..cercando di sistemare quel problema al rotore di coda..(sperando che si risolva sostituendolo)anche perchè ho due lipo nuove di zecca in arrivo..!Poi forse prendero' un blade 400 usato come consiglia qualcuno..!(faccio bene?)Rug..e anche gli altri gentili utenti-amici..(faccio sempre il nome di rug perchè è stato il primo a starmi vicino in questo forum)secondo voi con us settaggio buono avro' molte difficolta' nel grande salto??
questa tua frase che vorresti un elicottero più grandicello va evirata... (sviscerata..)


quando dò un suggerimento, è sempre in ottica "utilizzo pratico e finalizzato al volo" (***), alla progressione didattica, all'impiego nel modo più razionale e proficuo dei soldi da usare nel modellismo (pochi o tanti non importa, non sposta il problema), al minor rischio possibile di crash e/o danni da rimediare, e molto molto meno alle dimensioni o all'estetica


*** sempre che ti diverta volare








p.s. quando sarà, se puoi INVESTIRE 350 euro, prendi un T-Rex 450 Sport Super Combo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 13 ottobre 11, 16:47   #34 (permalink)  Top
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..

..Ma certo papa' Rug!Con piu' grandicello intendevo mensionare anche tutte le altre cose dette da te..!Insomma intendevo..un elicottero da grandi,e non solo piu' grande in dimensioni!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 17:18   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
..Ma certo papa' Rug!Con piu' grandicello intendevo mensionare anche tutte le altre cose dette da te..!Insomma intendevo..un elicottero da grandi,e non solo piu' grande in dimensioni!
ti ho dato la

busta n° 1

busta n° 2

busta n° 3




e non sono chiuse... quindi che vuoi d'altro?
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Vecchio 14 ottobre 11, 11:30   #36 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!

Visto che si parla di crescita didattica, io sto utilizzando il Solo Pro 328 e sto provando i primi hovering con lo Scorpio 1V30. Ho notato come dicevate che mentre il 328 praticamente si stabilizza da solo, lo Scorpio tende a tenere la direzione ed è necessario controbilanciare con il ciclico. Anche mantenere l'hovering è molto più difficile.

La domanda è: ciò è normale o invece forse l'ho settato male?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 14:48   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Visto che si parla di crescita didattica, io sto utilizzando il Solo Pro 328 e sto provando i primi hovering con lo Scorpio 1V30. Ho notato come dicevate che mentre il 328 praticamente si stabilizza da solo, lo Scorpio tende a tenere la direzione ed è necessario controbilanciare con il ciclico. Anche mantenere l'hovering è molto più difficile.

La domanda è: ciò è normale o invece forse l'ho settato male?
l'1&30 (alias Walkera V370) è ben diverso dal Blade120/Solo328


direi che se l'assetto del tuo 1&30 è tendenzialmente neutro, il comportamento dinamico da te osservato e descritto, rientra nelle sue caratteristiche
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Vecchio 14 ottobre 11, 17:25   #38 (permalink)  Top
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l'1&30 (alias Walkera V370) è ben diverso dal Blade120/Solo328


direi che se l'assetto del tuo 1&30 è tendenzialmente neutro, il comportamento dinamico da te osservato e descritto, rientra nelle sue caratteristiche
Ottimo allor aè questione di prenderci la mano, grazie!
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Vecchio 14 ottobre 11, 17:25   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
l'1&30 (alias Walkera V370) è ben diverso dal Blade120/Solo328


direi che se l'assetto del tuo 1&30 è tendenzialmente neutro, il comportamento dinamico da te osservato e descritto, rientra nelle sue caratteristiche
Ottimo allora è questione di prenderci la mano, grazie!
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Vecchio 14 ottobre 11, 17:29   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ottimo allora è questione di prenderci la mano, grazie!
visto che hai dato due risposte, dimmi con quale ci prendi la mano destra e con quale la sinistra...
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