13 ottobre 11, 16:26 | #31 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Chiedi a Nico che è passato da un 120SR a un Blade 400 proprio come vuoi fare tu.... Solo una precisazione: il Blade MCPX vola in esterno anche con MOLTO vento... (forse pure con + vento di quanto regge il Blade400). Per cui non per ocnvincere nessuno ma solo per darti tutte le info: se vuoi andare sul grande perchè vuoi volare all'esterno e hai paura che il piccolo non ce la faccia non è questo il caso... per cui in caso vai tranquillo... Se invece vuoi un eli + grande perchè ti darebbe + soddisfazione farlo volare allora fai bene :-) A patto che tu sia disposto a impegnarti tanto, divertirti un po' meno e magari doverlo riparare qualche volta.... ma quanod iruscirai sarai sicuramente + soddisfatto... anche se esausto.. .eheh | |
13 ottobre 11, 16:35 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
| Citazione:
è più difficile, però è bello nulla di impossibile ma ci sono alcune cose di cui convincersi, te ne dico due che mi vengono in mente : praticamente se picchi, anche piano, rompi qualcosa se il mezzo non è perfetto, cioè se prima di staccarlo da terra, o mentre lo fai, noti qualcosa di anomalo, ferma tutto e individua il problema ( solo a ely ok parti ) sembrano cose banali, anzi lo sono, ma venendo da un 120, ti potrebbe venire in mente di alzarlo anche se ... tira troppo da un parte oppure, azzardare qualcosa perchè tanto non succede niente comunque un piccolo crash, "costa poco", econimicamente parlando ma costa in termini di tempo per la riparazione però... come ho detto a Steno l'altro giorno, ho imparato di più in 2 ore da meccanico ( uno buono ci metteva dieci minuti ) che in giorni di "chiacchiere" | |
13 ottobre 11, 16:42 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
quando dò un suggerimento, è sempre in ottica "utilizzo pratico e finalizzato al volo" (***), alla progressione didattica, all'impiego nel modo più razionale e proficuo dei soldi da usare nel modellismo (pochi o tanti non importa, non sposta il problema), al minor rischio possibile di crash e/o danni da rimediare, e molto molto meno alle dimensioni o all'estetica *** sempre che ti diverta volare p.s. quando sarà, se puoi INVESTIRE 350 euro, prendi un T-Rex 450 Sport Super Combo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 ottobre 11, 16:47 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
| .. ..Ma certo papa' Rug!Con piu' grandicello intendevo mensionare anche tutte le altre cose dette da te..!Insomma intendevo..un elicottero da grandi,e non solo piu' grande in dimensioni!
__________________ Restando umili si diventa grandi. |
13 ottobre 11, 17:18 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
busta n° 1 busta n° 2 busta n° 3 e non sono chiuse... quindi che vuoi d'altro?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 ottobre 11, 11:30 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
|
Ciao a tutti! Visto che si parla di crescita didattica, io sto utilizzando il Solo Pro 328 e sto provando i primi hovering con lo Scorpio 1V30. Ho notato come dicevate che mentre il 328 praticamente si stabilizza da solo, lo Scorpio tende a tenere la direzione ed è necessario controbilanciare con il ciclico. Anche mantenere l'hovering è molto più difficile. La domanda è: ciò è normale o invece forse l'ho settato male? |
14 ottobre 11, 14:48 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
direi che se l'assetto del tuo 1&30 è tendenzialmente neutro, il comportamento dinamico da te osservato e descritto, rientra nelle sue caratteristiche
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 ottobre 11, 17:29 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| visto che hai dato due risposte, dimmi con quale ci prendi la mano destra e con quale la sinistra...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Differenze tra ESC | s_maggi | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 08 aprile 11 11:35 |
Differenze tra eliche.... | imperatore82. | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 13 agosto 10 22:57 |
quali sono le differenze sostanziali?????? | mastersimon | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 24 novembre 09 18:45 |
Differenze tra.... | bulugninu | Radiocomandi | 1 | 07 dicembre 07 19:49 |
Differenze tra motori...... | Monez | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 17 gennaio 05 13:10 |