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Vecchio 13 ottobre 11, 15:14   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
E invece cosa ne dite di un bel blade sr??
Fai un bel cerca su questo forum... e capirai che il Blade SR lo devi lasciare dove è (nel deposito impolverato di qualche negozio di modellismo)
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Vecchio 13 ottobre 11, 15:45   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
scusa se faccio un passo indietro: ma nei 6 ch perchè / quando sorge la necessità di cambiare la sensibilità del giroscopio ?
la sensibilità o guadagno (GAIN) dei giroscopi moderni riguarda la % di blocco di coda che vuoi dare al tuo elicottero, questa funzione è chiamata AVCS (Angular Vector Control System, che come dice la parola significa un sistema di rilevamento della velocità angolare, quindi dei movimenti laterali)

più guadagno dai, più la coda sarà "dura", cioè si opporrà alle variazioni di direzione causate da fattori estrinseci


quindi non si può dire che "sorga" la necessità, ma che piuttosto si regola la sua invasività a gusto ed esigenze del pilota
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 13 ottobre 11, 15:47   #23 (permalink)  Top
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E invece cosa ne dite di un bel blade sr??
si chiama anche Lama Senza Ritorno...





è un passo variabile molto nervoso, con una coda scarsa, in pratica un modello non molto riuscito


se pensi ad un elicottero di quella classe, allora ti consiglio il Walkera 1#A
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Vecchio 13 ottobre 11, 15:49   #24 (permalink)  Top
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Insomma..visto che ho gia' una dx6..se dovessi prendere un 6ch BNF con massimo 200 euro cosa mi consigliereste??!
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Vecchio 13 ottobre 11, 15:50   #25 (permalink)  Top
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Insomma..visto che ho gia' una dx6..se dovessi prendere un 6ch BNF con massimo 200 euro cosa mi consigliereste??!
un Blade Mcpx versione BNF, 149 euro con batteria e cbt


oppure un Walkera 1#A


ma sono due scelte radicalmente diverse
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Vecchio 13 ottobre 11, 15:54   #26 (permalink)  Top
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Perchè radicalmente diverse?
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Vecchio 13 ottobre 11, 16:06   #27 (permalink)  Top
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Insomma..visto che ho gia' una dx6..se dovessi prendere un 6ch BNF con massimo 200 euro cosa mi consigliereste??!
Un MCPX a 149 euro nuovo come detto da RUG. Questo è un micro che non si rompe

Oppure un Blade 400 usato..... (150 Euro e passa la paura).... questo è un eli classe 450 quindi + grnade che se cade si rompe... è + difficile ma quando lo fai volare da tutta un altra soddisfazione . Se caschi però rompi e poi passare or ein officina... prevede che tu studi e capisca com efunziona un elicottero etc etc... metnre MCPX è un giocattolino come il 120 che hai... ma vola benissimo e ti insegn aparecchio... torni a bomba: se vuoi fare sul serio... Balde400 se vuoi imparare ma giocar eal tempo stesso MCPX...
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Vecchio 13 ottobre 11, 16:08   #28 (permalink)  Top
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Perchè radicalmente diverse?
-dimensioni

-schema meccanico

-dinamica volo

-pilotaggio



il Walkera 1#A è un classico elicottero RC a 6 canali con flybar, trasmissione di coda a cinghia, motore brushless, testa e coda in metallo (Metal Version), su cui si può mettere qualunque ricevente

Ha giroscopio, servo di coda, servi del piatto e regolatore tutti separati

non ha nessun controllo stabilità, è un modello nudo e crudo, con motore tranquillo, molto silenzioso anche nella meccanica, economico da gestire e da riparare

i servocomandi non sono velocissimi quindi il pilotaggio non è particolarmente reattivo, pur che resta sempre un elicottero CP non semplice, per un principiante

pesa 400 grammi con la batteria



l' E_Flite Blade Mcpx è molto più piccolo e pesa solo 54 grammi. E' interamente in plastica. E' anch'esso un passo variabile ma ha una centralina integrata che gestisce le funzioni altrimenti affidate a sistemi separati

Pesando poco, è molto resistente ai crash


Quindi una prima differenza è che se ribalti l'1#A già in decollo, ci puoi facilmente rimettere le pale se non qualche pezzo piegato, mentre con l'Mcpx è raro che tu faccia danni, quindi lo rimetti in piedi e continui a volare
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Vecchio 13 ottobre 11, 16:18   #29 (permalink)  Top
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non è proprio così


bisognerebbe fare dei distinguo importanti da elicottero ad elicottero: schemi meccanici, centraline con sistemi autostabilizzzanti, ecc

ci sono delle belle differenze tra un 4 canali e l'altro!


quindi alcuni 4 canali stanno un po' più fermi solo perché il sistema di escursione del piatto è assai ridotto, ma cmq restano molto più sprecisi rispetto ad un 6 canali


il 6 canali va regolato bene, e questo presuppon più conoscenza e più lavoro e regolazioni rispetto al 4 canali autostabile, per il resto è paradossalmente e proporzionalmente più facile


diciamo che i 4 canali di cui hai idea tu sono "castrati", un po' come il "fermo" dei motorini...

non sono "reali"



quindi sono più "facili" solo perché sono più "altro" anziché elicotteri...
certo, la mia era una mezza battuta, riferita soprattutto ai mezzi di cui si parla di più
infatti prima si parlava dell'Honey che non è come il 120
i mezzi con il "fermo ai motorini" sono probabilmente voluti dal marketing di alcune aziende che in questo modo riescono a diversificare meglio i loro prodotti, cercando di allargare al massimo il numero di possibili acquirenti
in un certo senso, mezzi semplici possono anche essere acquistati da chi vorrà , per sempre o per qualche mese, giocarci solo un pò
nulla toglie che poi alcune di queste stesse persone, decidano di affrontare il passo successivo
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Vecchio 13 ottobre 11, 16:21   #30 (permalink)  Top
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Ho capito..!Comunque vorrei avere tra' le mani(anche se non subitissimo) un elicottero un po' piu' grandicello dell' mcpx o del mio blade 120sr.Per adesso svolazzo ancora col mio 120..cercando di sistemare quel problema al rotore di coda..(sperando che si risolva sostituendolo)anche perchè ho due lipo nuove di zecca in arrivo..!Poi forse prendero' un blade 400 usato come consiglia qualcuno..!(faccio bene?)Rug..e anche gli altri gentili utenti-amici..(faccio sempre il nome di rug perchè è stato il primo a starmi vicino in questo forum)secondo voi con us settaggio buono avro' molte difficolta' nel grande salto??
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