13 ottobre 11, 13:35 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
( e " difficili " da ri settare) 6 canali
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
13 ottobre 11, 13:46 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011
|
e se leggi questo post : http://www.baronerosso.it/forum/elim...45-e-90-a.html capirai il perchè con la flybar a 90° sono meno stabili ... |
13 ottobre 11, 13:53 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
- FAI SUL SERIO: e ti compri un eli classe 450 o 500 spendendo quell oche c'e da spendere per radio, lipo e modello (diciamo 500-600 Euro MINIMO) e inizi la parte seria di questo hobbby - OPPURE: comprati un blade Mcpx che è un elicottero micro e-flite ma a passo variabile. Molto resistente nei crash ma che vola come un eli 6 canali. Forse l'unica differenza è che in hovering è + facile da tenere di un 450 ma se impari a volare benino con mcpx riesci poi a far volare un eli serio... La grossa differenza che un eli 6 canali ha rispetto al 120 che hai tu è la seguente. se sei nei pasticci con il 120 basta che molli tutti i comandi e dai gas per alzarti di quote che lui tende a "stabilizzarsi" da solo... ecco con gli elicotteri veri non è così assolutamente.... Inoltre il 120 se tu molli il comando si ferma gli eli a passo variabile continuano ad andare in quella direzione anche se molli il comando. Per fernmrlo occcorre un comando uguale e contrario... | |
13 ottobre 11, 14:01 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011
|
in effetti pensavo che ... un 4 canali vuole fare quello che vuole lui, che è poi stare fermo se vuoi fargli fare altro devi comandarlo tu un 6 canali non sa mai quello che vuole fare, sicuramente fermo non vuol proprio stare, e la prima cosa da fare è imparare a tenerlo fermo, fatto quello si deve imparare a mandarlo dove vogliamo noi e poi, guarda caso, a fermarlo |
13 ottobre 11, 14:08 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
..da mettere in rilievo !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
13 ottobre 11, 14:42 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
un altro elicottero del tipo Honey Bee è il Walkera UflyS il Bee dunque è diverso perché il suo piatto può inclinare maggiormente rispetto ai "piattoni" stile CB180 & co
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 ottobre 11, 14:46 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
| Citazione:
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP | |
13 ottobre 11, 14:48 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
bisognerebbe fare dei distinguo importanti da elicottero ad elicottero: schemi meccanici, centraline con sistemi autostabilizzzanti, ecc ci sono delle belle differenze tra un 4 canali e l'altro! quindi alcuni 4 canali stanno un po' più fermi solo perché il sistema di escursione del piatto è assai ridotto, ma cmq restano molto più sprecisi rispetto ad un 6 canali il 6 canali va regolato bene, e questo presuppon più conoscenza e più lavoro e regolazioni rispetto al 4 canali autostabile, per il resto è paradossalmente e proporzionalmente più facile diciamo che i 4 canali di cui hai idea tu sono "castrati", un po' come il "fermo" dei motorini... non sono "reali" quindi sono più "facili" solo perché sono più "altro" anziché elicotteri...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |