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Vecchio 13 ottobre 11, 13:35   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Capisco..comunque,che cos' ha un honey bee 4 ch di diverso dagli altri?
E'un 4 canali con la fly posizionata a 90 gradi rispetto alle pale principali e, che ha il grande merito di romperersi poco nei crash ma, di avere una " difficoltà " di pilotaggio simile ad un 6 canali : un ottimo trainer insomma,per rompere poco o nulla ,poi , con i delicati
( e " difficili " da ri settare) 6 canali
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 13:45   #12 (permalink)  Top
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..

Adesso ho un blade 120 sr.quindi mi consigli di prendere anche un honey bee?
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Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 13:46   #13 (permalink)  Top
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e se leggi questo post :
http://www.baronerosso.it/forum/elim...45-e-90-a.html
capirai il perchè con la flybar a 90° sono meno stabili ...
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 13:53   #14 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Adesso ho un blade 120 sr.quindi mi consigli di prendere anche un honey bee?
Mah secondo me se voli benino con un 120 lascia stare altri 4 canali.... secondo me hai due strade a questo punto:

- FAI SUL SERIO: e ti compri un eli classe 450 o 500 spendendo quell oche c'e da spendere per radio, lipo e modello (diciamo 500-600 Euro MINIMO) e inizi la parte seria di questo hobbby
- OPPURE: comprati un blade Mcpx che è un elicottero micro e-flite ma a passo variabile.
Molto resistente nei crash ma che vola come un eli 6 canali. Forse l'unica differenza è che in hovering è + facile da tenere di un 450 ma se impari a volare benino con mcpx riesci poi a far volare un eli serio...

La grossa differenza che un eli 6 canali ha rispetto al 120 che hai tu è la seguente.
se sei nei pasticci con il 120 basta che molli tutti i comandi e dai gas per alzarti di quote che lui tende a "stabilizzarsi" da solo... ecco con gli elicotteri veri non è così assolutamente....
Inoltre il 120 se tu molli il comando si ferma gli eli a passo variabile continuano ad andare in quella direzione anche se molli il comando. Per fernmrlo occcorre un comando uguale e contrario...
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Vecchio 13 ottobre 11, 14:01   #15 (permalink)  Top
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in effetti pensavo che ...

un 4 canali vuole fare quello che vuole lui, che è poi stare fermo
se vuoi fargli fare altro devi comandarlo tu

un 6 canali non sa mai quello che vuole fare, sicuramente fermo non vuol proprio stare, e la prima cosa da fare è imparare a tenerlo fermo, fatto quello si deve imparare a mandarlo dove vogliamo noi e poi, guarda caso, a fermarlo
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 14:08   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
in effetti pensavo che ...

un 4 canali vuole fare quello che vuole lui, che è poi stare fermo
se vuoi fargli fare altro devi comandarlo tu

un 6 canali non sa mai quello che vuole fare, sicuramente fermo non vuol proprio stare, e la prima cosa da fare è imparare a tenerlo fermo, fatto quello si deve imparare a mandarlo dove vogliamo noi e poi, guarda caso, a fermarlo


..da mettere in rilievo !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 14:42   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Capisco..comunque,che cos' ha un honey bee 4 ch di diverso dagli altri?
sì, molto diverso rispetto al classico 4 canali come il Walkera CB180 (Scorpio 1&21, Robbe Arrow Plus)


un altro elicottero del tipo Honey Bee è il Walkera UflyS


il Bee dunque è diverso perché il suo piatto può inclinare maggiormente rispetto ai "piattoni" stile CB180 & co
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 14:46   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, molto diverso rispetto al classico 4 canali come il Walkera CB180 (Scorpio 1&21, Robbe Arrow Plus)


un altro elicottero del tipo Honey Bee è il Walkera UflyS


il Bee dunque è diverso perché il suo piatto può inclinare maggiormente rispetto ai "piattoni" stile CB180 & co
scusa se faccio un passo indietro: ma nei 6 ch perchè / quando sorge la necessità di cambiare la sensibilità del giroscopio ?
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mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 14:46   #19 (permalink)  Top
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E invece cosa ne dite di un bel blade sr??
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Vecchio 13 ottobre 11, 14:48   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
in effetti pensavo che ...

un 4 canali vuole fare quello che vuole lui, che è poi stare fermo
se vuoi fargli fare altro devi comandarlo tu

un 6 canali non sa mai quello che vuole fare, sicuramente fermo non vuol proprio stare, e la prima cosa da fare è imparare a tenerlo fermo, fatto quello si deve imparare a mandarlo dove vogliamo noi e poi, guarda caso, a fermarlo
non è proprio così


bisognerebbe fare dei distinguo importanti da elicottero ad elicottero: schemi meccanici, centraline con sistemi autostabilizzzanti, ecc

ci sono delle belle differenze tra un 4 canali e l'altro!


quindi alcuni 4 canali stanno un po' più fermi solo perché il sistema di escursione del piatto è assai ridotto, ma cmq restano molto più sprecisi rispetto ad un 6 canali


il 6 canali va regolato bene, e questo presuppon più conoscenza e più lavoro e regolazioni rispetto al 4 canali autostabile, per il resto è paradossalmente e proporzionalmente più facile


diciamo che i 4 canali di cui hai idea tu sono "castrati", un po' come il "fermo" dei motorini...

non sono "reali"



quindi sono più "facili" solo perché sono più "altro" anziché elicotteri...
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
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