12 ottobre 11, 17:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2011 Residenza: Pesaro
| Cosa faccio?
Intanto un saluto a tutti! Sono (siamo in quanto quando si parla di volare anche la moglie pretende gli stick) un "pilota di ritorno" il tutto scatenato da un ely coassiale 3ch; la voglia è tornata e sto pensando che ragalarmi per Natale. Ho fatto un giro per i vari negozi della zona (Pesaro) che conoscevo e ho visto che quasi tutti hanno i modelli Scorpio mentre io, dopo aver letto i vari post, mi ero fatto l'idea di un E-flite (penso mSR). Secondo voi è meglio appoggiarsi ad un negozio (avete qualche nome valido?) che mi possa seguire vista la mia esperienza nulla con gli elicotteri o fare da solo e ordinarlo da internet? Il tutto considerato che vorrei anche prendere un simulatore e vorrei evitare di comprare troppe radio (a meno che non vada bene la mia hitec flash 5 che usavo con gli aerei e che adesso uso coi truck). Un grazie anticipato per le risposte. Jj |
12 ottobre 11, 17:14 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Ciao , la cosa migliore è frequentare un campo di volo nelle vicinanze. Ti renderai conto se ti affascinano gli elicotteri di un certo livello e potrai chiedere consigli su questo fantastico hobby a chi già lo pratica. Avventurarsi da solo può rivelarsi frustrante.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
13 ottobre 11, 13:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Napoli
| Citazione:
il campo di volo è sicuramente un buon consiglio. vedi, provi e chiedi suggerimenti. però io non ho il tempo per praticarne uno(purtroppo!)....quindi ho chiesto consigli in questo forum dove ci sono persone preparate. hai un coassiale? bene! allora l'msr è già un passo in avanti. però tieni presente che ci vai poco o niente all'esterno. dipende se vuoi girarci in casa o fuori. per la radio, non prendere quella che esce di serie, acquista una radio decente che ti permetta in un secondo momento di poterla collegare anche al simulatore. non fare come me che ho speso soldi inutili.compra una radio decente! per l'acquisto, confronta i prezzi del negoziante vicino casa tua con i prezzi dei siti italiani, confronta le differenze. se non sono notevoli, forse il primo acquisto è preferibile il negoziante sotto casa. ti potrebbe tornare utlile avere un riferimento. Ciao
__________________ Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto Ultima modifica di Svagomix : 13 ottobre 11 alle ore 13:35 | |
18 ottobre 11, 17:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2011 Residenza: Pesaro
| Quasi deciso
Grazie per risposte. Per adesso l'idea era quella di prendere un modello indoor e fare un pò di pratica piuttosto che andare al campo volo (e innamorarmi di ben altri mezzi, mi conosco...). Leggendo mi son convinto di prendere un fp e un simulatore così ho trovato il modo di tenermi impegnato l'inverno. Poi in primavera vedremo l'evolversi delle cose (vorrà dire che mi regalerò qualcosa anche per Pasqua ).
|
18 ottobre 11, 17:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
Per scatenare "La guerra dei Roses"..... NE-A002 : Nine Eagles A002 Combat Twister Combo RTF Helicopter [NE-A002] Review - USD109.99 : MyRcMart.COM : Features The force helicopter batting system is designed to give you an out of the box air-to-air battling experience. The Combat Twister is | |
Bookmarks |
| |