BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   spinotti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/226064-spinotti.html)

anubi87 12 ottobre 11 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da antonof (Messaggio 2815380)
anche sui 600

http://upload.tarad.com/images2/ea/b...382ffd421c.jpg

interessante!

rugrug 13 ottobre 11 02:45

Citazione:

Originalmente inviato da antonof (Messaggio 2815380)
anche sui 600

naaaa...

Modellismo3D 13 ottobre 11 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2815926)
naaaa...

Vabbè ma qui non si parlava di 600! :P

rugrug 13 ottobre 11 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo3D (Messaggio 2816907)
Vabbè ma qui non si parlava di 600! :P

non so se sei al corrente che non sono "omologati"... questo anche ai fini di responsabilità civile...

Modellismo3D 13 ottobre 11 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2816931)
non so se sei al corrente che non sono "omologati"... questo anche ai fini di responsabilità civile...

No, onestamente non lo sapevo, ora mi informo meglio, grazie per l'info... :wink:

rugrug 13 ottobre 11 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo3D (Messaggio 2816933)
No, onestamente non lo sapevo, ora mi informo meglio, grazie per l'info... :wink:

questo discorso me lo ha fatto il titolare di un negozio dopo che un cliente aveva chiesto gli XT60.

Quando gli ho chiesto perché non li teneva (se ne prendono a manciate, in Cina), mi ha risposto che non sono omologati, e che loro per due lire di guadagno non hanno nessuna intenzione di prendersi alcuna eventuale responsbilità...

questo è tutto

al di là di tale discorso, che cmq ha una sua importanza, il maggior problema è tecnico

su un 600 non credo che gli XT60 reggano quanto degli ottimi GBC 4mm...

inoltre gli XT60 sono duri non poco

facendo una cernita e un confronto, e avendo voglia di armarsi di P&S, credo che la soluzione ottimale siano i GBC 3.5mm e 4mm

Modellismo3D 13 ottobre 11 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2816950)
questo discorso me lo ha fatto il titolare di un negozio dopo che un cliente aveva chiesto gli XT60.

Quando gli ho chiesto perché non li teneva (se ne prendono a manciate, in Cina), mi ha risposto che non sono omologati, e che loro per due lire di guadagno non hanno nessuna intenzione di prendersi alcuna eventuale responsbilità...

questo è tutto

al di là di tale discorso, che cmq ha una sua importanza, il maggior problema è tecnico

su un 600 non credo che gli XT60 reggano quanto degli ottimi GBC 4mm...

inoltre gli XT60 sono duri non poco

facendo una cernita e un confronto, e avendo voglia di armarsi di P&S, credo che la soluzione ottimale siano i GBC 3.5mm e 4mm

Mah, premesso che sui 600 e oltre anche io userei altri spinotti, dalle informazioni che sto raccogliendo pare che sia falsa questa voce, reggono tranquillamente 60A e ci sono anche delle certificazioni che lo dimostrano e che ora chiederò al mio fornitore.
Può essere che quel negoziante ha cercato di convincerti che non erano omologati perchè non ce li aveva? :lol:

Modellismo3D 13 ottobre 11 17:59

Aggiornamento, il problema è sempre il solito, i connettori XT60 originali sono affidabilissimi e reggono oltre 60A per diversi minuti (di solito il tempo di volo dei nostri elicotteri è 7-8 minuti al massimo).
Come al solito ci sono in giro dei cloni che non sono di nylon come gli originali e ovviamente non reggono quegli amperaggi.
Mi sono già mosso per avere la certificazione dal mio fornitore.
In ogni caso se un prodotto è valido io non voglio rinunciarci solo perchè "si dice in giro" che forse non sono omologati.
Se scoprirò che il mio fornitore attuale mi vende dei fake (cosa di cui dubito) semplicemente cambierò fornitore. :wink:
Comunque ti ringrazio per l'informazione, a buon rendere. :wink:

rugrug 13 ottobre 11 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo3D (Messaggio 2816960)
Mah, premesso che sui 600 e oltre anche io userei altri spinotti, dalle informazioni che sto raccogliendo pare che sia falsa questa voce, reggono tranquillamente 60A e ci sono anche delle certificazioni che lo dimostrano e che ora chiederò al mio fornitore.
Può essere che quel negoziante ha cercato di convincerti che non erano omologati perchè non ce li aveva? :lol:

non li chiedevo io...

anzi ho detto che siccome a casa ne avevo qualcuno, se voleva potevo passarglieli per poi darli al cliente che li cercava (era uscito)

solo toccando il materiale in confronto ai Deans che reggono 50A, mi sa che dicono 60A perché devono venderli...

il problema è questo: sui Deans i cinesi devono pagare royalties a chi ha i diritti, e non ci guadagnano abbastanza, quindi si sono "inventati" un loro standard (che di standard ha solo la forma) e lo pubblicizzano come valida alternativa economica ai Deans...

guarda che in Cina non ci sono controlli né iso né altro... è il Far East !!! :lol:

prendere o lasciare

Modellismo3D 13 ottobre 11 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2817022)
non li chiedevo io...

anzi ho detto che siccome a casa ne avevo qualcuno, se voleva potevo passarglieli per poi darli al cliente che li cercava (era uscito)

Ah ok scusa, ho capito male io! :)
Ma tanto era giusto per fare una battuta. :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002