Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 06, 01:18   #81 (permalink)  Top
bee
User
 
L'avatar di bee
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
Grande Kitaro....arrivata perfettamente e già montata....
mmmm...c'è stato un piccolo travaglio per montarla...
Il californiano a messo un "grano" su un fianco, che servirebbe per serrare la testina in allum. cnc all'albero...e non ha mica pensato che se tu metti un filetto in acciaio su un foro filettato da 1MM su uno spessore si 0,5 mm è OVVIO che quando stringi con la brugola il filetto se ne và a quel paese!
Quindi la cosa migliore era lasciare il micro foro da 0,5mm e re-inserirci la spinetta originale!!! Bee ha fatto piccola modifica!
Grano (spanato) incollato con la ciano....e dalla parte opposta spinetta orig. serrata con la ciano! Più sicuro e più leggero!
Appena ho le foto posto tutto!
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 01:21   #82 (permalink)  Top
bee
User
 
L'avatar di bee
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da bee
Grande Kitaro....arrivata perfettamente e già montata....
mmmm...c'è stato un piccolo travaglio per montarla...
Il californiano a messo un "grano" su un fianco, che servirebbe per serrare la testina in allum. cnc all'albero...e non ha mica pensato che se tu metti un filetto in acciaio su un foro filettato da 1MM su uno spessore si 0,5 mm è OVVIO che quando stringi con la brugola il filetto se ne và a quel paese!
Quindi la cosa migliore era lasciare il micro foro da 0,5mm e re-inserirci la spinetta originale!!! Bee ha fatto piccola modifica!
Grano (spanato) incollato con la ciano....e dalla parte opposta spinetta orig. serrata con la ciano! Più sicuro e più leggero!
Appena ho le foto posto tutto!
AHHHH...dimenticavo....scusate.....
I due porta cuscinetti in carbonio sono stati forati e filettati e dopodichè i cuscinetti come per magia sono serrati con le viti nella loro sede!!
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 08:59   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Grazie Andrea.

Top Frame arrivato.

Appena trovo un pò di calma in quest'ultimo marasma lavorativo lo monto.

Grazie ancora.

Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 10:48   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cilly Willy
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
A questo punto credo che abbia ragione Kitaro e il mio df4 monta ancora la testa vecchia (i cuscinetti sono fermati da due vitine) e quindi per montare il top frame in alluminio dovrò cambiare la testa rotore. ora ho una domanda da fare...

Dove trovo una testa rotore compatibile con il top frame in alluminio? chi può darmi una mano?

Vorrà dire che nel frattempo continuerò a "saltellare", perchè di volare non si può parlare nel mio caso , con il top frame originale e installerò il piastrino TK per il doppio motore di coda.

@ Cilly Willy - Aspetto di vedere le foto del tuo top frame montato, ciao
su www.jonathan.it trovi tutto ciò che ti serve (devi fare riferimento al twister). Prova a controllare i costi di spedizione, se risultano poco convenienti te lo acquisto io e te lo invio per prioritaria,poichè il negozio ce l'ho sotto casa.
__________________
ALEX
Cilly Willy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 17:03   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
A questo punto credo che abbia ragione Kitaro e il mio df4 monta ancora la testa vecchia (i cuscinetti sono fermati da due vitine) e quindi per montare il top frame in alluminio dovrò cambiare la testa rotore. ora ho una domanda da fare...

Dove trovo una testa rotore compatibile con il top frame in alluminio? chi può darmi una mano?

Vorrà dire che nel frattempo continuerò a "saltellare", perchè di volare non si può parlare nel mio caso , con il top frame originale e installerò il piastrino TK per il doppio motore di coda.

@ Cilly Willy - Aspetto di vedere le foto del tuo top frame montato, ciao
se vuoi ne ho una impacchettata..............
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 09:04   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
se vuoi ne ho una impacchettata..............

How much ?
Regards
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 09:48   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

ecco le foto!!!!!!!!!

manca solo il "guiding ring" in alluminio di TK hehe

http://putfile.com/pic.php?pic=5/14503424150.jpg&s=f5

http://putfile.com/pic.php?pic=5/14503441816.jpg&s=f5

http://putfile.com/pic.php?pic=5/14503452028.jpg&s=f5

http://putfile.com/pic.php?pic=5/14503460752.jpg&s=f5

mi raccomando dato che i cuscinetti entrano facilmente.....quindi escono anche facilmente, ho seguito consiglio di Bee.....
idem con grano albero....
prima ho abbassato il guid ring , poi avvitato e bloccato il grano dul top , poi inserito il guid ring e inserito il perno dentro il buchetto...
oggi lo provo

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Icollare alluminio con alluminio? Poni Aeromodellismo Principianti 7 17 settembre 09 11:25
Frame alluminio o qualsiasi altra cosa TREX sozi Elimodellismo Principianti 1 17 settembre 07 17:18
450 alluminio o carbon frame? Settaggio dragonball Elimodellismo Principianti 52 04 maggio 07 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002