Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 06, 17:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2006
Aiuto G 400 robbe

Ciao ragazzi sono disperato, ho montato sul mio nexsus 30 il gyro della robbe e non rieco a capire come deve funzionare.
perfavore datemi una mano, grazie tanto
nexsus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 17:37   #2 (permalink)  Top
roblau
Guest

ciao, io anche ho un g 400, devo dire che non e' che sia strabiliante, ma se settato bene si comporta dignitosamente,
il fatto e che se sei abituato con un gy 401, devi cambiare modo di pensare, ovvero il blocco coda, in questo gyro e' il contrario , cioe' se lo metti con il gain in negativo, da 0 a meno 100, avrai tutta l'escursione del blocco.
viceversa con il gain da 0 a piu' cento, non hai il blocco di coda
ricorda che se non colleghi il cavo aux alla rx nel canale 5 , non potrai utilizzare il blocco coda, perche' il gyro funzionera' solo in normal.
altra cosa, prima di metterlo in volo devi attendere fermo senza toccarlo circa 10 secondi, affinche' non vedi il la coda che si muove andando tutta da una parte, questo indica che il blocco e' attivo.
ti consiglio di fare un buon trim meccanico prima di effettuare delle regolazioni al gyro non e' come il 401, questo vuole essere messo a punto prima meccanicamente e poi agisci sul blocco di coda.
nel complesso ba benone, pero' e' molto grosso e vuole lavorare solo in verticale, ed e' sucettiblile alle vibrazioni, quindi isolalo meglio che puoi.
ciao.
Vecchio 02 aprile 06, 13:01   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
ciao, io anche ho un g 400, devo dire che non e' che sia strabiliante, ma se settato bene si comporta dignitosamente,
il fatto e che se sei abituato con un gy 401, devi cambiare modo di pensare, ovvero il blocco coda, in questo gyro e' il contrario , cioe' se lo metti con il gain in negativo, da 0 a meno 100, avrai tutta l'escursione del blocco.
viceversa con il gain da 0 a piu' cento, non hai il blocco di coda
ricorda che se non colleghi il cavo aux alla rx nel canale 5 , non potrai utilizzare il blocco coda, perche' il gyro funzionera' solo in normal.
altra cosa, prima di metterlo in volo devi attendere fermo senza toccarlo circa 10 secondi, affinche' non vedi il la coda che si muove andando tutta da una parte, questo indica che il blocco e' attivo.
ti consiglio di fare un buon trim meccanico prima di effettuare delle regolazioni al gyro non e' come il 401, questo vuole essere messo a punto prima meccanicamente e poi agisci sul blocco di coda.
nel complesso ba benone, pero' e' molto grosso e vuole lavorare solo in verticale, ed e' sucettiblile alle vibrazioni, quindi isolalo meglio che puoi.
ciao.
gent.mo Roblau
hai aiutato anche me!.Ho acquistato recentemente tale giro, sbagliandomi, e avevo qualche problema di installazione che tu mi hai risolto. Grazie
Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 16:42   #4 (permalink)  Top
roblau
Guest

ci mancherebbe , quello che so sperando non sia sbagliato e' a disposizione, come si dice, "di quello che ho non mi manca nulla" ciao.
Vecchio 02 aprile 06, 23:33   #5 (permalink)  Top
User

Grazie innazitutto della risposta, effettivamente aspettando i 10 sec. e poi lui andava a fondo corsa e non mi correggeva anzi ruotava, poi ho provato a spostare meccanicamente il tirante ed ho messo la corsa al centro o guasi e la cosa con un colpo di trimer e' andate guasi bene, peccato che dopo qualche serbatoio che provavo a fare questo benedetto hovering mi e' caduto di lato e ho storto quache cosa, non c'e' problema si ripara tutto. Comunque costera' anche dimenno del futaba ma e' una bella rogna.
Vecchio 06 aprile 06, 12:01   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da roblau
ci mancherebbe , quello che so sperando non sia sbagliato e' a disposizione, come si dice, "di quello che ho non mi manca nulla" ciao.
Gent. roblau
Io, conscio della mia ignoranza, chiedo sempre aiuto a chi reputo ne sappia più di mè, ed è per questo che ti chiedo ancora uno sforzo, si tratta sempre del G400, io non riesco a trovare lo slider sul ch5 per posizionare i modes. Non ridere, ma è cosi. dove è? Per tutto il resto, un pò dal manuale, un pò da tè, non ci sono problemi.
Ti ringrazio e saluti
Vecchio 06 aprile 06, 13:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di celtec

Data registr.: 10-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy
Gent. roblau
Io, conscio della mia ignoranza, chiedo sempre aiuto a chi reputo ne sappia più di mè, ed è per questo che ti chiedo ancora uno sforzo, si tratta sempre del G400, io non riesco a trovare lo slider sul ch5 per posizionare i modes. Non ridere, ma è cosi. dove è? Per tutto il resto, un pò dal manuale, un pò da tè, non ci sono problemi.
Ti ringrazio e saluti
Io anche ne ho uno montato addirittura sul Raptor 50.
Vedi che nella radio TX esiste un settaggio Gyro che va da -100% a +100%, oppure come nella mia Optic 6 da 0% a 100%.
Nel primo caso è come da manuale, nel secondo da 0% a 50% è Heading Lock, da 50% a 100% è Normal Mode.
Saluti
Alessandro
Vecchio 06 aprile 06, 16:14   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da celtec
Io anche ne ho uno montato addirittura sul Raptor 50.
Vedi che nella radio TX esiste un settaggio Gyro che va da -100% a +100%, oppure come nella mia Optic 6 da 0% a 100%.
Nel primo caso è come da manuale, nel secondo da 0% a 50% è Heading Lock, da 50% a 100% è Normal Mode.
Saluti
Alessandro
Ecco spiegato perchè non trovavo il comando. Non c'è sulle mie Tx. Infatti ho una PERFEX, una DRAGONFLY e una LASER6 senza questo comando.Però ho ordinato una FUTABA T7CP ff che mi deve arrivare a giorni. Ho scelto questo modello invece del FUTABA 7 CHP perchè, da quello cho ho letto la seconda è uguale alla prima ma costa 430 euro contro i 338 della T7.Lì ci sarà di sicuro la slider voluta.
salutissimi e grazie
Nando
Vecchio 06 aprile 06, 17:28   #9 (permalink)  Top
roblau
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy
Gent. roblau
Ti ringrazio e saluti
ciao che radio utilizzi? letto scusa non avevo letto il seguito, allora io direi che forse e' il caso di attendere la radio futaba cosi facciomo le cose per bene!
Vecchio 06 aprile 06, 18:00   #10 (permalink)  Top
User

Exclamation

come si fa un buon settaggio meccanico della coda sempre utilizzando quel'animale di giro?
dimenticavo ho un nexsus 30 e se mi date qualche consiglio sui settaggi in generale. ciao un abbraccio
Rispondi

Bookmarks