01 aprile 06, 17:37 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
ciao, io anche ho un g 400, devo dire che non e' che sia strabiliante, ma se settato bene si comporta dignitosamente, il fatto e che se sei abituato con un gy 401, devi cambiare modo di pensare, ovvero il blocco coda, in questo gyro e' il contrario , cioe' se lo metti con il gain in negativo, da 0 a meno 100, avrai tutta l'escursione del blocco. viceversa con il gain da 0 a piu' cento, non hai il blocco di coda ricorda che se non colleghi il cavo aux alla rx nel canale 5 , non potrai utilizzare il blocco coda, perche' il gyro funzionera' solo in normal. altra cosa, prima di metterlo in volo devi attendere fermo senza toccarlo circa 10 secondi, affinche' non vedi il la coda che si muove andando tutta da una parte, questo indica che il blocco e' attivo. ti consiglio di fare un buon trim meccanico prima di effettuare delle regolazioni al gyro non e' come il 401, questo vuole essere messo a punto prima meccanicamente e poi agisci sul blocco di coda. nel complesso ba benone, pero' e' molto grosso e vuole lavorare solo in verticale, ed e' sucettiblile alle vibrazioni, quindi isolalo meglio che puoi. ciao. |
02 aprile 06, 13:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
| Citazione:
hai aiutato anche me!.Ho acquistato recentemente tale giro, sbagliandomi, e avevo qualche problema di installazione che tu mi hai risolto. Grazie Nando | |
02 aprile 06, 23:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2006 Residenza: Priverno (LT)
|
Grazie innazitutto della risposta, effettivamente aspettando i 10 sec. e poi lui andava a fondo corsa e non mi correggeva anzi ruotava, poi ho provato a spostare meccanicamente il tirante ed ho messo la corsa al centro o guasi e la cosa con un colpo di trimer e' andate guasi bene, peccato che dopo qualche serbatoio che provavo a fare questo benedetto hovering mi e' caduto di lato e ho storto quache cosa, non c'e' problema si ripara tutto. Comunque costera' anche dimenno del futaba ma e' una bella rogna. |
06 aprile 06, 12:01 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io, conscio della mia ignoranza, chiedo sempre aiuto a chi reputo ne sappia più di mè, ed è per questo che ti chiedo ancora uno sforzo, si tratta sempre del G400, io non riesco a trovare lo slider sul ch5 per posizionare i modes. Non ridere, ma è cosi. dove è? Per tutto il resto, un pò dal manuale, un pò da tè, non ci sono problemi. Ti ringrazio e saluti | |
06 aprile 06, 13:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Vedi che nella radio TX esiste un settaggio Gyro che va da -100% a +100%, oppure come nella mia Optic 6 da 0% a 100%. Nel primo caso è come da manuale, nel secondo da 0% a 50% è Heading Lock, da 50% a 100% è Normal Mode. Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. | |
06 aprile 06, 16:14 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
salutissimi e grazie Nando | |
06 aprile 06, 17:28 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
06 aprile 06, 18:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2006 Residenza: Priverno (LT)
| come si fa un buon settaggio meccanico della coda sempre utilizzando quel'animale di giro? dimenticavo ho un nexsus 30 e se mi date qualche consiglio sui settaggi in generale. ciao un abbraccio |
Bookmarks |
| |