11 ottobre 11, 15:13 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2010 Residenza: catania
| Citazione:
esatto t7c A 0-100% N 0-100% poi c'è la scritta modo dove si può selezionare standard e gyro quale delle due è meglio?
__________________ scorpio 1&21 t-rex100s t-rex 450 sport futaba t7c 2.4 ghz | |
11 ottobre 11, 15:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
gyro, presuppongo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 ottobre 11, 10:08 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: padova
| Citazione:
Dopo aver letto i tuoi consigli ho settato il trex 450 ,tutto và per il meglio i movimenti del piatto sono corretti ( Ho solo dovuto inverti i servi o meglio guardando il modello dalla coda ho il servo di sx nel conettore 6 della rx e il servo di dx nel conettore 1 della rx ,come impostati da te non ne voleva sapere anche invertendo i reverse )cmq settato pure il giro e la coda funziona bene per il resto tutto OK!! L'unica cosa che non sono riuscito a fare è regolare l'escursione del piatto ,infatti impostato lo Swashmix tutto a +50% adesso però regolando il Swashmix anche a avalori negati con varie prove fatte mi sembra k il piatto non ne voglia sapere di cambiare la sua corsa o meglio, a vaolre del Gas pari a 0% il piatto rimane troppo in alto che devo fare secondo te ?? Grazie antipatamente simone ! | |
17 ottobre 11, 10:24 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono certo che non hai provato tutte le possibilità, con lo schema A-P-E (Aile a sinistra, Pitch a destra), cmq poco male, anche con lo schema P-A-E come hai fatto funziona ugualmente non so se ho capito bene l'ultima parte del tuo post fai una cosa, e seguimi i servocomandi del piatto funzionano tutti? stai lavorando su un flight mode (Normal o Idle o Hold) dove la curva del passo è 0-25-50-75-100 ? se sì: controlla adesso che cosa fa il servo di sinistra (che tu hai collegato al canale 6), quando: -dai gas -dai alettone verso sinistra
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 ottobre 11, 10:57 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq Gentillisimooo | |
17 ottobre 11, 11:31 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
certo che il piatto potrebbe scendere di più.... con la Futaba T10 0% corrisponde alla metà di escursione del piatto, ovvero a circa 0° l'istruttore ti ha (giustamente ed intelligentemente) impostato una curva "galleggiona" ed "escursionale" al tempo stesso: da un lato, con poco o nessun grado negativo l'elicottero quanto togli gas non "precipita" (il principiante può non avere la sensibilità necessaria a "calare" piano, oppure per istinto a togliere gas di bòtto...) dall'altro, i gradi positivi del passo, che servono per alzarsi, sono "diluiti" in una corsa dello stick maggiore rispetto ad una curva diversa se ad esempio assumiamo che l'elicottero si alzi dopo +3° o +4°, e fino al massimo passo impostato (diciamo +10°), capisci bene che: in una urva "galleggiona" 0° +2.5° +5° +7.5° +10° la salita dell'elicottero è distribuita in oltre mezzo stick in una curva 3D -10° -5° 0° +5° +10° la stessa escursione di passo è distribuita in poco più di un quarto della corsa dello stick del gas ne deriva che è necessaria una sensibilità sui comandi più che doppia (ci va aggiunto il fattore psicologico) da una curva all'altra SWASHMIX PITCH regola il range di escursione del passo, ovvero, e puoi vericarlo divertendoti a modificare tale valore e vedere che cosa fa il piatto (o meglio, i tre servcomandi del piatto) aumentando il valore assoluto di Pitch aumentano sia i gradi positivi che negativi Aile ed Elev regolano invece l'inclinazione del piatto nel beccheggio e nel rollio, quindi il "ciclico" 50% è un buon compromesso su certi elicotteri poi andare oltre può determinare l'incontro tra il piatto e la base del telaio in basso, e altre strutture della testa in alto
17 ottobre 11, 12:19 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
VEDIAMO di alzarlo sto mostricciattolo ......poi mi aspetterà il trex 600 esp gia collaudato ...da inserire su fusoliera CENTURY AS350 gia montata semopre da me...diaciamo k sto andando come i gamberi .....INDIETRO per poi andare AVANTI.... cmq grazie !CIAO BUONA GIORNATA !!!!!!! | |
17 ottobre 11, 12:21 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq il concetto è lo stesso al minimo % hai tutto passo negativo (per quella meccanica e quella % di pitch in swashmix), al massimo tutto passo positivo
17 ottobre 11, 12:49 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 ottobre 11, 18:39 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Senti ho bisogno di un parere....... ho parlato con un certo Renato (negozio Mella .it bazaritalia .com) per via delle staffe ,gli ho spiegato di voler sostituire il ds 420 con un ds520 nella coda del trex 450...mi dice k le staffe del trex 450 prov2 non vanno bene per il ds520 (ma se non sbaglio già il trx 450 pro v2 ha d serie il ds520).lui mi dice perchè non prendi un SAVOX 304 che è una scheggia ! Un parere tuo ,lo conosci il savox 304? o forse mi indica questo savox perchè non sapeva k rispondermi per via della compatibilità delle staffe !! | |
Bookmarks |
| |