Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 11, 20:26   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sarchiapone

Data registr.: 03-08-2011
Ma quello è l'ingranaggio montato sull'albero del motorino ?
Se è così penso che lo vendano solo insieme al motorino

Purtroppo hai ragione ... comprare online devi sempre aggiungere il costo della spedizione, però l'alternativa è avere un elicottero che funziona male

Poi se riparare un modello come questo oppure no è un dilemma, d'altronde con neanche 30€ lo compri nuovo ... a te l'ardua decisione
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 20:36   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Sarchiapone Visualizza messaggio
Ma quello è l'ingranaggio montato sull'albero del motorino ?
Se è così penso che lo vendano solo insieme al motorino

Purtroppo hai ragione ... comprare online devi sempre aggiungere il costo della spedizione, però l'alternativa è avere un elicottero che funziona male

Poi se riparare un modello come questo oppure no è un dilemma, d'altronde con neanche 30€ lo compri nuovo ... a te l'ardua decisione
Ah, no!! Non è quello dell'albero del motorino, è quello grande che sta prima. Quindi sarebbe compreso nella confezione da te indicata. magari potessi comprarlo per 2€
Devo chiedere se trattandosi di un prodotto estremamente piccolo si riesce ad optare per una spedizione più economica.

Grazie ancora per l'aiuto

P.S. ma se lo uso allo stato attuale rischio di rovinarlo? conviene attendere l'arrivo del pezzo per farlo volare di nuovo?
ToninoTp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 20:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Prima di spenderci altri soldi, valuta anche quanti voli ci hai già fatto e se hai preso dimestichezza coi comandi, perché come succede quasi sempre dopo un po' ci si stufa dei 3CH e quindi potresti iniziare a pensare a qualcos'altro (coassiale 4CH o, se te la senti, un monorotore sempre micro che sarebbe anche più istruttivo )
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 20:43   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Prima di spenderci altri soldi, valuta anche quanti voli ci hai già fatto e se hai preso dimestichezza coi comandi, perché come succede quasi sempre dopo un po' ci si stufa dei 3CH e quindi potresti iniziare a pensare a qualcos'altro (coassiale 4CH o, se te la senti, un monorotore sempre micro che sarebbe anche più istruttivo )
In realtà non ci ho fatto neanche 10 voli, per questo mi piacerebbe sistemarlo

Grazie per l'intervento e il consiglio... ;)
Vecchio 17 ottobre 11, 00:18   #15 (permalink)  Top
User

Volevo aggiornarvi sulla situazione

Ho ordinato le gear su internet e ho sostituito quella con il "dente" rotto con la nuova. il risultato è stato buono perchè si è tolto quel rumore che si sentiva durante il volo, anche se ho notato che dopo 5 minuti l'aereo cmq perde potenza e tende a scendere mentre prima del crash lo facevo scendere io dopo circa 6 minuti di volo (ho sempre trattato bene la batteria aspettando anche un'ora dopo un volo prima di ricaricarla).

dopo aver fatto altri 5-6 voli oggi si è presentato un nuovo problema (tendo a sottolineare il fatto che non ci sono stati crash nel frattempo). in pratica mentre sto in volo improvvisamente è come se il comando del gas non arrivasse più all'elicottero e se è a mezza altezza cade a terra, se invece è più su magari tenendo sempre premuto il tasto prende nuovamente quota e si rialza. sono come black-out di pochi secondi. ho pensato potessero essere le pile del controller e infatti le ho messe sotto carica, anche se mi sembra strano che si tratti di quello visto che poi i comandi continuano a rispondere bene. qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie
Vecchio 17 ottobre 11, 14:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sarchiapone

Citazione:
dopo aver fatto altri 5-6 voli oggi si è presentato un nuovo problema (tendo a sottolineare il fatto che non ci sono stati crash nel frattempo). in pratica mentre sto in volo improvvisamente è come se il comando del gas non arrivasse più all'elicottero e se è a mezza altezza cade a terra, se invece è più su magari tenendo sempre premuto il tasto prende nuovamente quota e si rialza. sono come black-out di pochi secondi. ho pensato potessero essere le pile del controller e infatti le ho messe sotto carica, anche se mi sembra strano che si tratti di quello visto che poi i comandi continuano a rispondere bene. qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi?
Siccome la radio utilizza gli infrarossi questi segnali possono essere disturbati da una
forte luce ambientale, sia essa proveniente dal sole o da una lampada potente che può sovraccaricare il sensore.
Prova a verificare se il problema si presenta anche se voli in penombra.
Ciao
Vecchio 17 ottobre 11, 14:21   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Sarchiapone Visualizza messaggio
Siccome la radio utilizza gli infrarossi questi segnali possono essere disturbati da una
forte luce ambientale, sia essa proveniente dal sole o da una lampada potente che può sovraccaricare il sensore.
Prova a verificare se il problema si presenta anche se voli in penombra.
Ciao
grazie mille per il consiglio ...proverò e ti farò sapere. ma potrebbe anche dipendere dal fatto che usavo delle pile ricaricabili di voltaggio diverso da quello indicato sul foglio illustrativo? o non c'entra niente?

grazie ancora ;)
Vecchio 17 ottobre 11, 15:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sarchiapone

Citazione:
Originalmente inviato da ToninoTp Visualizza messaggio
grazie mille per il consiglio ...proverò e ti farò sapere. ma potrebbe anche dipendere dal fatto che usavo delle pile ricaricabili di voltaggio diverso da quello indicato sul foglio illustrativo? o non c'entra niente?

grazie ancora ;)
Che batterie hai utilizzato ? ... e quali diceva il manuale ?
Rispondi

Bookmarks