Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 06, 17:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2006
spedizione EMS "marce non importabile"

Salve,
ho chiamato il call center delle poste e mi hanno detto che il mio Esky Honey Bee Cp2 proveniente dalla Cina con EMS è fermo a Roma come "merce non importabile".
E' cià capitato a qualcuno di voi? Come si sblocca?

grazie
giocp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 18:28   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2005
Nessuna paura. E' una motivazione di routine in attesa dello sblocco.
Chiama il numero verde delle poste ed inoltra un reclamo...... probabilmente si sblocchera' qualche ora prima
Goodtime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 23:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
bè. se ti può consolare sappi che ho due pacchi fermi a roma regolarmente dichiarati con importi reali e tutto il resto.. bè ci credi che non riesco mai a trovare la linea libera per strillare dentro le loro orecchie quanto sono arrabbiato?
signori mi spiace ma siamo indietro ad efficenza (attenzione.. le normative poi sono un altra cosa)
che fare? aspettare GGRRR
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 23:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
...idem con patate ma per un pacco proveniente dalla Svizzera (extracee), arrivato in dogana a Milano con regolare invoice con importo (circa 90E) , qt. merce, provenienza. Arrivata lettera a casa dove mi richiedono tutti i dati nuovamente, dichiarazione del contenuto, importo ecc. ecc. e allegato ovviamente copia dell' invoice....Spedire al n. fax indicato e attendere, attendere, attendere la consegna di SDA....oggi è il 31 e il pacco è fermo dal 17, il 20 ho inviato il fax, anzi 2 per sicurezza! Inutili tentativi di telefonare, linee (4 numeri!) sempre occupate a tutti gli orari oppure risposta automatica che ti dice di inviare tutto il papiro che ti spiega...è uno SCHIFO! Se potessi andrei la e farei una strage...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 13:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
In questo periodo,la dogana non si lascia sfuggire niente.
Adesso praticamente TUTTI i pacchi che provengono dall'estero e spediti via EMS\Airmail, vengono regolarmente fermati e restano nel centro di stoccaggio in attesa di documentazione e dichiarazioni scritte e firmate,in cui si attesta il contenuto del pacco ed il suo reale valore,che dovrà essere dimostrato con ricevuta di pagamento.
Stanno facendo controlli anche sulle spedizioni super espresse come FEDEX ed UPS che anzichè impiegare 48 ore,quasi sempre ritardano di 1 giorno.
Per fortuna in quest'ultimo caso le pratiche sono piuttosto veloci....Ci vuole pazienza ragazzi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 22:14   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
In questo periodo,la dogana non si lascia sfuggire niente.
Adesso praticamente TUTTI i pacchi che provengono dall'estero e spediti via EMS\Airmail, vengono regolarmente fermati e restano nel centro di stoccaggio in attesa di documentazione e dichiarazioni scritte e firmate,in cui si attesta il contenuto del pacco ed il suo reale valore,che dovrà essere dimostrato con ricevuta di pagamento.
Stanno facendo controlli anche sulle spedizioni super espresse come FEDEX ed UPS che anzichè impiegare 48 ore,quasi sempre ritardano di 1 giorno.
Per fortuna in quest'ultimo caso le pratiche sono piuttosto veloci....Ci vuole pazienza ragazzi

Vuoi dire in questo periodo di eventi politici e quindi si spera che dopo riallentino un pò i controlli?
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks