31 marzo 06, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
| spedizione EMS "marce non importabile"
Salve, ho chiamato il call center delle poste e mi hanno detto che il mio Esky Honey Bee Cp2 proveniente dalla Cina con EMS è fermo a Roma come "merce non importabile". E' cià capitato a qualcuno di voi? Come si sblocca? grazie |
31 marzo 06, 23:12 | #3 (permalink) Top |
User |
bè. se ti può consolare sappi che ho due pacchi fermi a roma regolarmente dichiarati con importi reali e tutto il resto.. bè ci credi che non riesco mai a trovare la linea libera per strillare dentro le loro orecchie quanto sono arrabbiato? signori mi spiace ma siamo indietro ad efficenza (attenzione.. le normative poi sono un altra cosa) che fare? aspettare GGRRR |
31 marzo 06, 23:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
...idem con patate ma per un pacco proveniente dalla Svizzera (extracee), arrivato in dogana a Milano con regolare invoice con importo (circa 90E) , qt. merce, provenienza. Arrivata lettera a casa dove mi richiedono tutti i dati nuovamente, dichiarazione del contenuto, importo ecc. ecc. e allegato ovviamente copia dell' invoice....Spedire al n. fax indicato e attendere, attendere, attendere la consegna di SDA....oggi è il 31 e il pacco è fermo dal 17, il 20 ho inviato il fax, anzi 2 per sicurezza! Inutili tentativi di telefonare, linee (4 numeri!) sempre occupate a tutti gli orari oppure risposta automatica che ti dice di inviare tutto il papiro che ti spiega...è uno SCHIFO! Se potessi andrei la e farei una strage... |
01 aprile 06, 13:55 | #5 (permalink) Top |
User |
In questo periodo,la dogana non si lascia sfuggire niente. Adesso praticamente TUTTI i pacchi che provengono dall'estero e spediti via EMS\Airmail, vengono regolarmente fermati e restano nel centro di stoccaggio in attesa di documentazione e dichiarazioni scritte e firmate,in cui si attesta il contenuto del pacco ed il suo reale valore,che dovrà essere dimostrato con ricevuta di pagamento. Stanno facendo controlli anche sulle spedizioni super espresse come FEDEX ed UPS che anzichè impiegare 48 ore,quasi sempre ritardano di 1 giorno. Per fortuna in quest'ultimo caso le pratiche sono piuttosto veloci....Ci vuole pazienza ragazzi |
02 aprile 06, 22:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2005
| Citazione:
Vuoi dire in questo periodo di eventi politici e quindi si spera che dopo riallentino un pò i controlli? | |
Bookmarks |
| |